BMW Serie 1 F20/F21 - Angoli e assetto | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Angoli e assetto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Anerdiracing, 17 Marzo 2014.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    .

    dipende da che gommista vai..

    se vai da un gommista tipo midas quello più che inserire i valori che gli dà il software non fa

    (sempre che riesca a inserire i dati giusti e non quelli di una versione simile ma non uguale, coe spessissimo accade)

    se vai da uno che capisce o da uno che fa assetti la cosa è diversa.

    probabilmente descrivendogli il comportamento attuale e cosa vorresti ottenere potrà suggerirti come intende operare.

    ma in quel caso penso che una solo regolazione non sia sufficiente.

    di solito provano varie regolazioni a cui seguono prove su strada, per capire se sta intervenendo nel modo in cui volevi.
     
  2. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Ciao Dany, pensando a ciò che hai scritto ora che ho fatto la convergenza dopo aver montato il B12, il gommista a messo i dati sul PC per vettura con assetto ribassato. È corretto non avendolo di serie?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. poporni

    poporni Kartista

    58
    0
    29 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 116d 2014
    Sono d'accordo nel cercare qualcuno di competente, altrimenti si rischia di peggiorare la situazione e trovarsi tra le mani qualcosa di inguidabile...

    Me lo aspettavo il fatto di dover fare delle prove prima di trovare il giusto equilibrio! Visto anche com'è delicato l'equilibrio dell'assetto e soprattutto quanto sia personale poi la sensazione che si desidera!

    Oltretutto, come dici tu, andando da uno BRAVO basta la sua esperienza per ottenere miglioramenti notevoli e azzeccati.
     
  4. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Assolutamente no, il B12 è più basso dell'assetto Msport e quindi per essere sfruttato al meglio necessità di valori con campanatura e convergenza diversi

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  5. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    No si è espresso bene.. ci sono due versione adsetto msport e assetto msport basso.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  6. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    C'è anche una voce con AFS e senza AFS. Che vuol dire?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    C'è l'assetto Msport e l'assetto MPerformance... Che io sappia non esiste un Msport basso.

    AFS = Active Front Steering

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Qualcuno può recuperare i valori per l assetto MPerformance?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Assetto sportivo basso.. esiste!

    [​IMG]

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  10. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Io vedo solo una foto dove dice "sospensioni sportive con altezza assetto minore".... Che è corretto: un assetto sportivo Msport ha una altezza minore di una sospensione standard.

    E poi ci fidiamo di cosa dice BMW o il banco del gommista?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  11. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Puoi postarla?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    L'ha postata Dany appena sopra il mio messaggio...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Scusa... si hai ragione quello equivale a dire MSport

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    No msport cambiavano i valori!! Assetto minori cambia campanatura e valori convergenza. Abbiamo confrontato col gommista. Lasciamo stare cosa dicono in bmw perche non sanno fare neanche una convergenza!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  15. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Allora saranno i valori per assetto MPerformance. Ma una cosa è certa: stiamo parlando di F20/21 (non F30/31) e NON esiste un assetto Msport "basso".

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  16. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Ma sei un po restio ai consigli?? Il mio gommista aveva impostato quei valori senza vedere cosa diceva il pc. Ha detto cosa volevo migliorare e lui ha corretto.. dopo per verifica l ho portata ad un altro gommista oer verificare. F20 f30 cambia poco se vuoi migliore inserimento in curva devi chiudere la convergenza. Se vuoi tenuta aumenti il camber. La mia è un mostro le curve se le mangia! Poi se ti fidi bene altrimenti vedi tu!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  17. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    Angoli e assetto F20/F21

    A me il gommista ha messo con AFS. Ma effettivamente c'è l'ha la mia macchina? Non so neanche cosa sia!

    Comunque con assetto aftermarket che configurazione và fatta sul PC per la convergenza?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2016
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Per chiudere intendi valori vicino allo 0 che indica ruote parallele? Purtroppo la F20 non ha la regolazione del camber anteriore se non montando boccole o cambiando I braccetti.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Chiudere si riferisce alla convergenza.. andare a vslori positivi.. vedi il foglio che ho postato

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  20. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Non vorrei riaprire il caso ma valori positivi significa ruote cosi /\ e piu alti sono è più le ruote sono inclinate mentre mi pare di aver capito che per migliorare occorre aprirla un po quindi abbassare i valori facendoli tendere allo 0 che significherebbe ruote cosi ||.

    Sono fuori strada?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina