Ruotino di scorta | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ruotino di scorta

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da hawk MSport, 22 Novembre 2016.

1. hawk MSport

hawk MSport Aspirante Pilota

9
    1
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW 218 d Coupe M Sport
    ciao ragazzi, chiedo info/suggerimenti, oggi ho sostituito le gomme con le invernali, il problema e che le estive sono runflat , mentre le invernali non lo sono.
    Visto che l'auto non è provvista di ruotino di scorta, mi sono recato in BMW ed ho chiesto il prezzo, mi hanno detto € 300.
    Voi come avete provveduto in caso di foratura.

2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Compressore e bombola spray

3. hawk MSport

9
    1
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW 218 d Coupe M Sport
    Ho iniziato acquistando un cric da un demolitore auto, ho comprato una chiave a croce, prossimo acquisto il compressore. Inoltre da ex motociclista ho tenuto il kit foratura che avevo nella moto. Sperando di non utilizzarli, li tengo nel bagagliaio.

4. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Bravo , ma se hai il compressore e il kit foratura a cosa ti serve il cric e la chiave ??

5. danielefirenze

danielefirenze Kartista

94
    3
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.420
    BMW 228I CABRIO MSPORT
    Se foro il pneumatico chiamo il numero verde dell'assicurazione attivo 24 ore su 24 dove è compreso il soccorso stradale in caso di foratura.... con i diametri delle ruote di oggi ed il loro peso non è uno scherzo cambiare una ruota... per lo meno non duro fatica e non mi sporco le mani...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

6. hawk MSport

9
    1
    13 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW 218 d Coupe M Sport
    un cric a pantografo e una chiave a croce non occupano tanto spazio, per cabala li lascio nel portabagaglio, un'emergenza, non si sa mai.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    anche io. sono anche socio aci, ove dovesse servire.

8. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Anche io compressore, bombola spray e...carro attrezzi gratuito.

9. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io di ACI non mi fido più, sono rimasto bloccato per un guasto al motore con una precedente auto (non BMW) chiamato il servizio clienti e mi risponde una gentile signorina, la quale mi chiede dove mi trovo, rispondo che sono in una galleria è che c'è molto traffico e dico la località e come si chiama la galleria, mi risponde gentile signore lei scende dall'auto e mi indica il Km. esatto dove si trova, scusi ma le ho detto il nome della galleria la località e che è molto pericoloso con il traffico che c'è. Mi abbassa il telefono in faccia, sono rimasto allibito, provo a richiamare ma non mi risponde più nessuno. Sono stato fortunato poco dopo è passato un carro attrezzi della protezione civile che si è fermato per prestarmi soccorso e mi ha accompagnato ad un loro centro distante pochi Km. E' naturale che ho dovuto pagare il ricovero dell'auto. naturalmente ho mandato una lettera di reclamo e la disdetta, devo essere sincero tolta l'iva mi hanno rimborsato includendo una lettera di scuse.

Adesso ho fatto un accordo con la mia assicurazione in caso di guasto intervengono e mi danno anche un auto sostitutiva, senza nessun costo aggiuntivo..

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2016
  10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.909
    25.150
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    beh, mi dispiace. ma, come ogni cosa, può sempre succedere un episodio del genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io posso portare un solo esempio personale. in quel caso furono molto tempestivi e precisi.

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao,il ruotino di scorta è questo: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9099.html

La mia BMW monta pneumatici RFT: in caso di foratura

grave è previsto il recupero gratuito (BMW Mobile Care).

Trovi le informazioni a riguardo qui:

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/gestione-guasti-e-incidenti-bmw.html

http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/faq.html

Condividi questa Pagina