325ci Clubsport-Performance | Pagina 371 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

325ci Clubsport-Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 3 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Chiedo ad un caro amico e vedo cosa ne pensa

    Inviato dal mio ispammphone 7
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    di che auto parliamo?
     
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    E46 325i motore M54,ma comunque lo stesso vale per le 330i e 320i

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sentiamo anche [MENTION=61]TheRiddle[/MENTION] è l'oracolo degli aspirati 6cil. BMW
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    E si,lui li conosce bene

    Inviato dal mio iPhone 7 Jet Black
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Normalissimo

    e' lo scarico di aria in pressione ancora presente nel circuito di aspirazione

    lo fa' dalla valvola del minimo che si apre e normalizzando la pressione al momento che non e' piu' elettrificata (ha un precarico a molla).

    non mi ricordo se in questa cosa fa' la sua parte anche la valvola di recupero vapori olio, ma a regola si perche' la pressione e' anche in quel circuito..

    lo faceva anche l'm52 (mono vanos)

    se la senti e' bene...

    grazie della fiducia :wink:
     
  7. maxgnetic

    maxgnetic Direttore Corse

    1.571
    660
    14 Luglio 2013
    Reputazione:
    39.357.594
    Ape cross
    Visto che avevo ragione io escludendo problemi alla turbina e alla pompa del gasolio [emoji3]

    Inviato dal mio ispammphone 7
     
  8. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    valvola disa?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    La disa fa come variare la geometria del collettore d'aspirazione

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Ragazzi mi sa che dovro' riportarla al meccanico...alla prima accensione a motore freddo si sente come grattare,fumo blu esce dallo scarico,cadono i giri e dopo 2-3 secondi tutto funziona normalmente...poi mi pare che i consumi olio siano rimasti uguali o peggiorati...

    Avete idee cosa puo' essere successo?

    Inviato dal mio iPhone 7 Jet Black
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    In che senso gratta??

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Come un rumore non di ferraglia,tipo vibrazione

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Potrebbe essere una punteria che si carica male a freddo..

    Ma è strano perché hai rifatto la testa ora..

    Così su 2 piedi proprio non riesco a farmi un idea..

    A caldo tutto ok e fumo nella norma??

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    La prima accensione a motore freddo fa sto rumore,fumo blu allo scarico e calo di giri per 2-3 secondi poi tutto ok

    Alle altre accensioni tutto normale,a caldo anche tutto ok

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone 7 Jet Black
     
  16. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    potrebbe trattarsi anche di carburante "sporco"...
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dimmi se ti fa' cosi':

    - quando avvii a freddo non parte al primo colpo (devi far girare un pelo di piu' il motorino)

    - quando parte, per un paio di secondi sembra andare a 5 (o comunque non gira pulita)

    - al primo colpo di gas tutto si ristabilizza e no da problemi, il minimo e' sui 1000gg come sempre (a freddo)

    la lambda e' quella post cat., sembrerebbe "stanca" ma devi vedere se il valore 0,1V ti rimane fisso o ogni tanto varia (usa INPA, ma fai prove a motore freddo/caldo),

    io non vorrei che ti facesse un trafilaggio di olio a freddo,

    quando guidi normalmente, a motore caldo, fuma blu?
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    325ci Clubsport-Performance

    Parte al primo colpo ma pare funzioni a 5 per un paio di sec dopo si stabilizza e sta a 1000giri(oggi per la prima volta non l'ha fatto(non so se sia merito della sparata di ieri pomeriggio))

    Adesso ha cancellato l'errore e vedremo se fin la prox settimana quando gliela riporto risalta fuori

    Oggi quando sono andato da lui ho fatto autostrada a manetta in tutte le marce e tenuta oltre i 180-200 per un bel pezzo

    Prox settimana cambia la valvola riciclo vapori olio(perche' con la fortuna che ho sui ricambi potrebbe essere lei(pompa acqua originale che perdeva,cuscinetto ruota skf che e' durato poco ed ancora altre cose di cui non mi ricordo era successo lo stesso)

    Non fuma blu,fa solo un leggero fumetto blu alla prima accensione col motore freddo ma accende appena tocchi le chiavi

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2016
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Intanto tramite INPA cancella tutti gli errori (anche dalla shadow memory) e fai un reset dell'autoadattivita'

    poi controlla:

    valori delle lambda a freddo e a caldo ( dovrebero essere su 0,7V di media)

    il debimetro (a freddo il volume deve essere sui 0,47g/s di media)

    fosse la valvola sai come fare la diagnosi, spero per te che non lo sia perche e' un lavoro frustrante e comporta lo smontaggio di tutta l'aspirazione, per fare un bel lavoro, poi, dovresti cambiare ogni guarnizione e Oring (specie quelli degli iniettori che se secchi danno problemi di trafilaggio aria).

    prima di smontare tutto pero' controlla la pressione del circuito carburante, gli m52tu hanno il regolatore di pressione davanti al flauto di iniezione, gli m54 ce l'hanno sul filtro benzina, potrebbe essere veramente anche una qustione di flusso carburante, anche se non lo segna come errore puo' essere un errore sporadico non registrato.

    se hai torque ti semplifichi la vita per le letture...
     
  20. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Non ho niente,mi devo appoggiare al meccanico ex bmw che ha fatto il lavoro,mercoledi mattina sono in conce a Trieste per il cambio airbag e dopo gliela porto

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina