Allora service mi indica per dicembre 2016 ●Liquido freni ●Gas di scarico(presumo intenda collaudo dato che anch'esso mi scade a dicembre 2016) ●olio motore ●microfiltro Attualmente ho 59mila km Olio motore,microfiltro,filtro aria e filtro gasolio fatti a 52900km nel dicembre 2014 Secondo voi è necessario fare cambio olio e microfiltro dato che in 2 anni ho fatto solo 7mila km e tutti in ambiente cittadino ? Chiedo perché ultimamente dal punto di vista economico è dura e se grazie ai vostri consigli riesco ad evitare di cambiare materiale ve ne sarei grato :) GRAZIE Ps per microfiltro esattamente cosa si intende (ho un lapsus) ?
Ciao, scusa se mi permetto, ma la tua che auto è? serie 1 si ma quale? comunque dato che i liquidi vanno sostituiti con riferimento al kilometraggio, ma anche al passare del tempo, e fatti ogni 2ANNI dovresti farli, però, dato l'esiguo utilizzo, a parte il filtro antipolline (sei sempre in città) io tirerei questa primavera facendoli tutti. aspetta di leggere qualche risposta più tecnica della mia.. ciao
Allora microfiltro aperto e controllato È completamente bianco e non lo cambierei Ho provato a resettare spia con il solito metodo ma non lo resetta Sto provando con a resettare il service del microfiltro con il metodo dell'oil service Ma quando arrivo giustamente al quadrino con la spunta con la scritta RESET nel menù segreto se schiaccio il punsante BC mi esce senza resettare Provato nelo stesso punto con il tasto del azzera kilometri. ..uguale Tutto con motore acceso http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?81022-Tutorial-Reset-dei-vari-Service-su-E9x Filtro antipolline è sempre quello lungo che ho appena controllato?
se devi fare il tagliando in concessionaria ufficiale BMW, anticipalo a novembre, fino al 30/11/2016 per le vetture oltre i 5 anni di anzianità ci sono gli interventi di manutenzione a prezzo ridotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tagliando completo olio+filtri 350€ se N47, 375€ se M47 http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/bmw-service/bmw-servizio-di-valore.html
ok, se non lo fai in rete ufficiale, è inutile che apri il link /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. io lo farei il cambio olio, visto che ha 2 anni, anche se hai fatto solo 7.000km
Ciao, il gas di scarico è la revisione biennale e costa uguale dappertutto, il cambio olio (+filtro olio) e liquido freni lo farei (volendo lo puoi posticipare di qualche mese sempre controllando il livello) e il microfiltro cambialo da solo magari prima dell'estate con 30€ si compra su amazon