In vacanza con la nostra Z4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

In vacanza con la nostra Z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Massimiliano BMW, 13 Novembre 2016.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho avuto moto a partire da 14 anni, ho fatto incidenti di ogni tipo per colpa di altri.

    L'ultimo andando al lago in galleria dritta e lunga, un camper esce in sorpasso senza freccia, io andavo a "cannone".

    La moto non aveva abs, quindi o cambiavo direzione o frenavo, ma la velocita' era troppo alta e lo spazio esiguo per completare la manovra, quindi ho frenato e una volta preso il camper ho fatto una capriola continua per 50 metri inseguito dalla moto che strisciava.

    Ancora oggi dopo 10 anni c'e' la macchia bianca di filler per assorbire l'olio uscito dalla coppa disintegrata dallo sfregamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho preso poi altre due moto con abs, da solo nessuna paura, ma non son piu' riuscito a fidarmi degli altri.

    Non so quelli che la usano in settimana per lavoro, 3 volte mi son spostato in settimana da Monza a Milano per portar la moto a fare i tagliandi e me la son fatta addosso, tra auto che inchiodano e cambian corsia all'improvviso.

    Bella la moto, ma tra i pericoli e il fastidio dell'attrezzatura da indossare quando fa caldo (che poi e' l'unico periodo in cui la userei) si azzera il piacere.

    Le auto cabrio dan le stesse emozioni, si usano allo stesso modo per giretti senza meta e si han sicurezza e comodita' nettamente superiori.

    Inoltre uno puo' aver una macchina cabrio che usa ogni giorno, eliminando quindi il costo in piu' della moto per acquisto, bollo, assicurazione, tagliandi e abbigliamento.

    In auto se sei in dolce compagnia ti godi meglio il tragitto invece di aver una dietro che non vedi sino all'arrivo, senza contare che non tutte amano la moto o peggio sanno andarci.

    Aver dietro una che ha paura e non sa far da passeggera seguendoti nelle curve la fa diventar zavorra inutile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ho avuto moto a partire da 14 anni, ho fatto incidenti di ogni tipo per colpa di altri.

    L'ultimo andando al lago in galleria dritta e lunga, un camper esce in sorpasso senza freccia, io andavo a "cannone".

    La moto non aveva abs, quindi o cambiavo direzione o frenavo, ma la velocita' era troppo alta e lo spazio esiguo per completare la manovra, quindi ho frenato e una volta preso il camper ho fatto una capriola continua per 50 metri inseguito dalla moto che strisciava.

    Ancora oggi dopo 10 anni c'e' la macchia bianca di filler per assorbire l'olio uscito dalla coppa disintegrata dallo sfregamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho preso poi altre due moto con abs, da solo nessuna paura, ma non son piu' riuscito a fidarmi degli altri.

    Non so quelli che la usano in settimana per lavoro, 3 volte mi son spostato in settimana da Monza a Milano per portar la moto a fare i tagliandi e me la son fatta addosso, tra auto che inchiodano e cambian corsia all'improvviso.

    Bella la moto, ma tra i pericoli e il fastidio dell'attrezzatura da indossare quando fa caldo (che poi e' l'unico periodo in cui la userei) si azzera il piacere.

    Le auto cabrio dan le stesse emozioni, si usano allo stesso modo per giretti senza meta e si han sicurezza e comodita' nettamente superiori.

    Inoltre uno puo' aver una macchina cabrio che usa ogni giorno, eliminando quindi il costo in piu' della moto per acquisto, bollo, assicurazione, tagliandi e abbigliamento.

    In auto se sei in dolce compagnia ti godi meglio il tragitto invece di aver una dietro che non vedi sino all'arrivo, senza contare che non tutte amano la moto o peggio sanno andarci.

    Aver dietro una che ha paura e non sa far da passeggera seguendoti nelle curve la fa diventar zavorra inutile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ....:biggrin: vecchio mio ma dammi qualche chiarimento: a 14 anni che diavolo di moto avevi? x' se era una moto non la potevi guidare altrimenti era un malaguti fifty che andava a 80km/....

    ma gli incidenti sempre per colpa di altri? io li ho sempre fatti per colpa mia quindi probabilmente ti sono venuto addosso!

    Visto che andavi a "cannone" e poi sei andato a sbattere....vuoi dire che prima eri una persona normale ed è stata tutta colpa di quell'incidente?

    Ma dopo 10 anni non hanno mai ri-asfaltato?

    Sul passaggio donna -zavorra che se non sà fare le curve con te in moto concordo in pieno anche se, le mie, mi aspettano sempre dopo confine...ogni volta una diversa... :lol:

    Lo sai che non sò resistere dal commentarti...

    Cristiano
     
  3. Massimiliano BMW

    Massimiliano BMW Aspirante Pilota

    32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Tornando all'inizio della storia.... [emoji12] nessuno di voi ha una Z4 da usare la prossima estate per venire in giro con noi???? Se passate dall'appennino tosco-emiliano e vedete uno con Z4 orange, sono io. Mi fermate e ci prendiamo un prosecco al primo bar.
     
  4. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ci sto!!! col prosecco mi sono convinto all'istante...

    Cristiano
     
  5. Massimiliano BMW

    Massimiliano BMW Aspirante Pilota

    32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Ottimo!!! Finalmente ho toccato il tasto giusto.... averlo saputo prima parlavo subito di prosecco. [emoji4]
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se uno va a cannone e fa un incidente, mi pare un po' superficiale dare tutta la colpa all'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma tant'è, ognuno è un asso del volante e gli incidenti si fanno solo per colpa degli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ....:biggrin: vecchio mio ma dammi qualche chiarimento: a 14 anni che diavolo di moto avevi? x' se era una moto non la potevi guidare altrimenti era un malaguti fifty che andava a 80km/....

    ma gli incidenti sempre per colpa di altri? io li ho sempre fatti per colpa mia quindi probabilmente ti sono venuto addosso!

    Visto che andavi a "cannone" e poi sei andato a sbattere....vuoi dire che prima eri una persona normale ed è stata tutta colpa di quell'incidente?

    Ma dopo 10 anni non hanno mai ri-asfaltato?

    Sul passaggio donna -zavorra che se non sà fare le curve con te in moto concordo in pieno anche se, le mie, mi aspettano sempre dopo confine...ogni volta una diversa... :lol:

    Lo sai che non sò resistere dal commentarti...

    Cristiano

    Mica vero, prima ho avuto un ciclomotore passato a mia sorella l'anno dopo, poi ho preso il caballero 50 da enduro, una moto a tutti gli effetti, fatto consegnare gia' con carburatore 19 e silenziatore diretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi un gilera arizona 125 da enduro e poi via con diverse moto dai 18.

    Ovviamente si intende dai 14 che ho sempre guidato moto quindi ho fatto il giusto iter progressivo per far esperienza, non che guidavo da subito moto grosse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In realta' l'incidente mi ha fatto scoprire i miei poteri e che vengo da un pianeta alieno, la moto ha colpito il camper, io gli son passato attraverso scomponendone gli atomi :lol:

    Io opterei per un chinotto, sono astemio :lol:

    Se anche vai a 400km/h un imbecille che esce in corsia di sorpasso senza freccia ha torto a prescindere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Che poi lui vada a 80 e la moto a 180 e' altra cosa :lol:
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io la vedo diversamente, per me uno che va a cannone, ben oltre il limite, pure ha torto a prescindere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    strano che anche il Codice della Strada la veda come me :-k
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti il codice e' da cambiare, per me la velocita' minima ammissibile in tangenziale e' 140 e in autostrada 160, al di sotto mi addormento per la noia :lol:

    I veicoli lenti sono pericolosi, per legge dovrebbero aver tutti non meno di 150cv :mrgreen:
     
  10. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Mica vero, prima ho avuto un ciclomotore passato a mia sorella l'anno dopo, poi ho preso il caballero 50 da enduro, una moto a tutti gli effetti, fatto consegnare gia' con carburatore 19 e silenziatore diretto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi un gilera arizona 125 da enduro e poi via con diverse moto dai 18.

    Ovviamente si intende dai 14 che ho sempre guidato moto quindi ho fatto il giusto iter progressivo per far esperienza, non che guidavo da subito moto grosse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    In realta' l'incidente mi ha fatto scoprire i miei poteri e che vengo da un pianeta alieno, la moto ha colpito il camper, io gli son passato attraverso scomponendone gli atomi :lol:

    Io opterei per un chinotto, sono astemio :lol:

    Un ciclomotore NON è una moto….

    Del caballero mi ricordo tanto rumore per nulla (oltre alla rivista porno), batteva la vespa pkacca ma non faceva molto di piu’…meglio il fifty malaguti, faceva gli 80 km/h senza nemmeno lavarlo, ed era un ciclomotore.

    Pensa che l’Arizona l’ho avuta pure io, moto estremamente ferma se confrontata all’Elephant 2 o all’Mtx della honda, vero?

    Ora capisco tante cose, come diceva john wayne “non mi fido di chi non beve”…

    Chinotto….ma mi faccia il piacere!

    C.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un ciclomotore NON è una moto….

    Del caballero mi ricordo tanto rumore per nulla (oltre alla rivista porno), batteva la vespa pkacca ma non faceva molto di piu’…meglio il fifty malaguti, faceva gli 80 km/h senza nemmeno lavarlo, ed era un ciclomotore.

    Pensa che l’Arizona l’ho avuta pure io, moto estremamente ferma se confrontata all’Elephant 2 o all’Mtx della honda, vero?

    Ora capisco tante cose, come diceva john wayne “non mi fido di chi non beve”…

    Chinotto….ma mi faccia il piacere!

    C.

    "Guido mezzi a motore a due ruote sin dai 14 anni", cosi' sei contento? :lol:

    E per definizione il caballero era una moto da enduro, non un ciclomotore, questo e' indubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il mio arrivava a 80/90 con 19 e proma e lo usavo per far fuoristrada serio con salite belle toste, altro che ciclomotore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'arizona era troppo pesante per i cv che aveva, pero' mi piaceva ed era molto piu' solida di altre.

    Lo stesso motore ma con diversi rapporti montato sulla versione stradale andava piu' veloce.

    Il vero chiodo era la honda 125 enduro 4 tempi, quella si che andava una cippa.

    Ai tempi la moto per eccellenza da strada per i paninari era la zundapp 125.

    Poi e' arrivata la honda 125 da strada e quella era tra le piu' veloci 125.
     
  12. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    "Guido mezzi a motore a due ruote sin dai 14 anni", cosi' sei contento? :lol:

    E per definizione il caballero era una moto da enduro, non un ciclomotore, questo e' indubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il mio arrivava a 80/90 con 19 e proma e lo usavo per far fuoristrada serio con salite belle toste, altro che ciclomotore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'arizona era troppo pesante per i cv che aveva, pero' mi piaceva ed era molto piu' solida di altre.

    Lo stesso motore ma con diversi rapporti montato sulla versione stradale andava piu' veloce.

    Il vero chiodo era la honda 125 enduro 4 tempi, quella si che andava una cippa.

    Ai tempi la moto per eccellenza da strada per i paninari era la zundapp 125.

    Poi e' arrivata la honda 125 da strada e quella era tra le piu' veloci 125.

    Si che sono contento, guidi mezzi a due rote dai 14 anni x’ prima non avresti potuto guidare comunque, escludendo le biciclette.. per essere precisi.

    Io una moto con un 50cc non la definisco moto, avra’ un telaio da moto ma il motore…prendo sempre quello malaguti del fifty. Se il tuo arrivava a 80/90….era come il malaguti e senza il 19….

    L’Arizona, nera la mia tanto per cambiare, ero un bidone come prestazioni ma se ti riferisci al motore usato sul kz e kk non era più quello dell’Arizona ma del modello successivo con la comparsa della valvola sullo scarico…

    Lo sai che con l’mtx della Honda parlavo di due tempi vero? Stesso motore della Ns ma con rapporti diversi….

    La zundap era un cag…. pazzesca appunto come i paninari! Per la honda se ti riferisci alla Nsr con telaio a vista.. ti do ragione, VECCHIO MIO.

    Troppo fuori tema, troppo.. :biggrin::razz:=D>

    Cristiano
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ue' ue' ue' , va' che ti timbriamo le terga con gli anfibi timberland davanti alle sfitinzie e poi ci mangiamo un panozzo troppo giusto al Burghy di S. Babila :lol::mrgreen:
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    pensa che io ho dovuto comprare una moto dopo aver venduto la Z4 ed essermi fatto prendere dalla nostalgia delle vacanze estive in open air.

    effettivamente le sensazioni sono simili.

    goditi la tua Z4, è un gran mezzo che ti consente anche di caricare discretamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Figurati che pure io ci stavo pensando, dovendo stare in un budget da barbone ora di auto cabrio zero assoluto, la moto sarebbe stata l'alternativa, ma non riuscirei a tornar indietro, l'idea di dover rimettere tutta quella roba addosso e vedermi auto che taglian la strada senza freccia con guida da nervi tesi mi ha fatto subito desistere.

    L'unica nostalgia sarebbe una moto da enduro "seria", non quelle stradali, ma in zona han chiuso tutti i campetti dove poter girare.

    Ai tempi uno era davanti alla Gilera ad Arcore (spianato e ci coltivano), un altro poco piu' avanti in zona molto bello con salitone e percorso stile pista da motocross (ci han fatto un campo da golf), l'ultimo chiuso di recente a Lissone senza salti ma con percorso enduro lungo.

    Era molto gettonato, poi dopo diversi raid delle forze dell'ordine che han piazzato multe han messo cartelli di divieto ovunque, peccato, era molto vicino e interessante oltre che molto frequentato.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    una motina da weekend, senza impegno e senza mille mila cavalli, non ti porta nè a spingere nè a prendere rischi inutili.

    sempre per restare in tema "quello che è mio, è meglio per definizione", consiglio una naked (quindi impossibilità materiale di andare a velocità siderali) che abbia la possibilità di metter su due valigie laterali. hai comodità, poca spesa e aria aperta. una f800 (in qualunque versione, anche GS o ST) usata ti viene a costare poche migliaia di euro, la rivendi in un attimo e l'assicurazione è risibile, se la stoppi d'inverno.

    tra l'altro l'abbigliamento tecnico ormai è di una comodità assurda. prendi una giacca in cordura tristrato (150 euro), un paraschiena da infilare dentro (30 euro), un paio di pantaloni con protezioni anche sugli stinchi (100 euro) e ti senti protetto e meno povero di quando anni fa si era costretti a prendere cose più serie per avere un minimo di protezione.

    insomma, pensaci seriamente. so cosa si prova a fare primavera ed estate senza cabrio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Figurati, non me lo dire, venduta la z4 ho resistito poco e son andato sulla mini, anche se gia' sapevo di dover stare con le ali basse e far a meno per ora, ma non immaginavo che mi sarei intrippato spendendoci un capitale e comunque che la situazione non sarebbe andata ulteriormente peggio dovendo tenere solo la macchina da lavoro.

    Tutte cose che so bene, le ultime 3 moto son state la prima hornet 600 (quella spatasciata a 180), la nuova hornet 600 rivenduta dopo un anno appena vista la nuova naked 1000 (sempre honda).

    La prima hornet con cupolino poteva esser tirata al massimo, la seconda senza e la 1000 come dici imponevano limiti fisici.

    La 1000 arrivava a 160 in un battito di ciglia potendo andar molto oltre, ma sulle naked si viaggia al massimo a 140, a 160 cominci a sentir il vento che ti tira indietro e ad ogni sobbalzo temi di perder presa dal manubrio volando fuori dalla moto all'indietro, a 180 ti sembra di aver 4 persone che ti spingono indietro e oltre ci voleresti veramente via dalla moto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Avevo gia' quel che dici, anzi, giacca e calzoni in cordura son ancora in vendita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma mi davan fastidio, quando fa veramente caldo (ed io odio il caldo all'ennesima potenza) inizio ad odiare la moto.

    La cabrio per me e' perfetta come dico sempre, evita i pericoli e scomodita' della moto ma regala le stesse emozioni.

    Qualsiasi auto, anche se bella o prestazionale, ma a tetto chiuso, non riuscirei ad usarla per giri senza meta come facevo con moto o cabrio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2016
  18. Massimiliano BMW

    Massimiliano BMW Aspirante Pilota

    32
    0
    6 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 SDrive28i M
    Grazie!!! Spero vivamente di non sentir troppo la mancanza della moto.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma va', pensa solo ai vantaggi: non hai casco e vestiti quando fa caldo (anzi, hai pure l'aria condizionata se serve), sei piu' protetto, nessuno ti taglia la strada perche' non ti vede arrivare, in caso di frenata improvvisa gestisci tutto meglio, puoi ascoltare la musica e parlare con chi e' con te (e non mi parlate di interfono, non e' la stessa cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), carichi i bagagli e non sei impacciato come sulla moto con i borsoni, chi e' con te puo' schiacciare un pisolino e puo' darti il cambio alla guida, te ne freghi se puo' piovere, viaggi a tetto aperto anche in Inverno se c'e' il sole e non geli ( se poi scende la sera e fa troppo freddo chiudi il tetto), la puoi usare anche in settimana mentre la moto resta nel box ed e' una spesa assicurazione/bollo in piu'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2016
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.860
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Husky ma perché sei sempre esagerato in ogni cosa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina