Superbollo | Pagina 153 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Vabbe' chi evade il bollo solitamente si attrezza anche per eludere revisione....

Ci stanno da mo' le laser a colori....

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.382
    9.795
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.170
    X3M competition
    Ci fai poco con la laser a colori, la revisione in motorizzazione risulta, e se le F.D.O. sono collegate direttamente ... :dangerous

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma vi sembra normale che un meccanico diventi la succursale dell'agenzia delle entrate? a me no..........se va' in vigore vedremo quante revisioni si faranno. e poi cosa succedera' quando la gente non fara' piu' la revisione, in posta quando paghi la luce ti controlleranno se hai fatto la revisione, e poi così via, ma dai........regime ............:evil:

5. aaron79

aaron79 Aspirante Pilota

14
    1
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    120d m-sport aut
    Ciao Pietro,

io sono leggermente in disaccordo.

In fin dei conti, finché ci saranno persone che NON pagano, la situazione non cambierà mai.

A me sinceramente che controllino se ho pagato o meno, non cambia nulla.

Poi siamo d'accordo sul discutere se la tassa da pagare sia lecita o meno, ma NON PAGARLA non è la soluzione, se esiste una tassa da pagare, va pagata.

IMHO, Evitare i controlli (diretti o incrociati) mi pare sia la solita "speranza" all'italiana...

6. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    forse hai letto male quello che ho scritto. io non ho detto che il bollo non va' pagato, anche se la trovo una tassa totalmente ingiusta, ho detto solo che trovo ingiusto che "michelino o meccanico" controlli i caxxi miei, se deve essere fatto solo da organi di stato, vedasi l'agenzia dell'entrate e la motorizzazione o chi per loro........

7. rick81

rick81 Kartista

243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    e se uno compra un auto usata, e quando va a fare la revisione risulta che il vecchio proprietario non ha pagato qualche bollo che fanno? mi bloccano l'auto a me che magari da quando ce l'ho li ho sempre pagati?

8. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Tu sei responsabile per i nuovi bolli, sui precedenti risponde il vecchio proprietario. Inoltre tutte le volte che ho venduto una macchina hanno verificato che i bolli fossero pagati. Quindi credo non si ponga il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il problema "auto usata" non si pone, perchè per fare il passaggio di proprietà, il vecchio proprietario DEVE essere in regola con i bolli, altrimenti niente passaggio.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Anche perchè adesso, è tutto informatizzato, quindi non la si fa franca in ogni caso.

10. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    controllerebbero i bolli solo da quando sei proprietario, comunque e' ancora in discussione non e' detto che passi........
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

scusami ma non e' vero, e te lo dico perche' ho venduto l'auto da due settimane e non hanno controllato niente, vedono solo se hai ipoteche o fermi amministrativi in atto.....

11. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Se è così allora è un controllo che hanno introdotto recentemente: a me è successo di scoprire (dopo) che mancava un bollo su un'auto usata che abbiamo acquistato.

Per il resto personalmente non vedo grossi problemi di privacy, mia moglie direbbe "per fortuna c'è qualcuno che mi ricorda di una scadenza che mi era sfuggita", senza contare che la segnalazione per mancata revisione dovrebbe scattare anche dai controlli fatti con telecamere (nel mio comune ne hanno installate tre nei punti di accesso alla città).

12. angor

angor Primo Pilota

1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    QUOTO a mille!

Possibile che, per far fronte alla disastrosa inefficienza dello stato, si chieda ai cittadini di diventare prima spie, poi adesso addirittura poliziotti??

Già sarebbe una cosa aberrante, ma nel caso specifico non si sta parlando di scovare lavoro in nero o comunque situazioni nascoste sul territorio....si sta parlando del BOLLO, ossia una tassa dovuta per il semplice POSSESSO di un bene REGISTRATO!

Come cappero è possibile che lo Stato non riesca a incrociare i dati dei pagamenti dei bolli con i proprietari registrati al PRA?

Mi viene da ridere quando leggo che è tutto registrato, tutto informatizzato e nulla sfugge all'occhio vigile e attento dello Stato...manco ci fossero le marmotte della cioccolata...anzi, forse quelle riuscirebbero a confrontare i versamenti REGISTRATI dei bolli dei proprietari delle auto REGISTRATE al PRA.

PS sempre per rimanere in tema di efficienza e capacità di gestire informazioni, l'avevo scritto in altro topic credo, ma io sono ancora in attesa che l'AdE della mia Città, dopo aver rilevato che IO avevo sbagliato il calcolo della riduzione, aver cercato il proprietario dell'auto (che dovrei essere io, non ci vorrebbe un genio), aver mandato la cartella al precedente proprietario, si decida a dirmi cosa vuole fare....come si fa ad avere fiducia in un sistema con un tale livello di inefficienza, incompetenza e pochissima certezza di diritto?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2016
  13. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Confermo

Io l'ho venduta senza aver mai pagato nulla. . . .

Adesso mi stanno arrivando tutti ! e a me ovviamente non al nuovo proprietario

14. Gunflint

Gunflint Direttore Corse

1.752
    129
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    32.042.944
    Tesla Model 3 Highland
    Che fai, li paghi???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

15. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    :mrgreen::mrgreen: grande..........

16. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Finché consentiranno intestazioni fittizie nn cambierà mai nulla ...avete presente quanti prestanome esistono che si intestano una infinita di vetture??? Ormai è un mestiere...ma il marcio sta alle fondamenta perché finché nn esisterà una legge che consenta di intestarsi un numero Max di veicoli tutto andrà così...quindi il bollo le multe ecc le pagheranno sempre e solo gli 'idioti' che fanno le cose regolari...

Inviato dal ifrenky 7

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se uno non ha le pexxe al seder3 e allora cambia tutto, prima o dopo paga, perché gli arrivano. Che poi quello che non ha nulla non gli si possa portare via nulla è ovvio.

Il numero di auto fittizie, ma secondo me non centra nulla, possono fare comunque in altri modi sti personaggi.

Ho un amico, scrive qui, ed è della f.do ed aveva mi pare una dozzina di auto e non solo. Sue per pezzi o uso sport.

Comunque tornando alla questione bolli, se anche lo pagassero tutti, ma tutti, pure quelli barboni con le pexxe al sedere, non cambierebbe nulla, come sempre i soldi in piú lo st4to se li magna. Ultimo esempio visto dal c@none.r4i, chi già come me lo pagava si aspettava visto l'enorme aumento di paganti dimezzasse, invece hanno mangiato tutto, aumentando posti e alzando stipendi e cache.

Quest'anno torna a 120euro.

Questo è solo l'ultimo esempio.

Uno st4to fatto in molti suoi settori da gente che non sarebbe capace di guadagnarsi il pane gestendo un edicola, il pane non dico chissà cosa.

Inviato da Asus zenfone 3

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  18. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Beh 12 veicoli nn sono 400-500 come vedo per alcuni personaggi che continuano ad intestare mezzi di cui usufruiscono i malfattori tanto il prestanome nn ha nulla da perdere se nn magari un giorno in cui i veicoli ad uno ad uno saranno confiscati ma sapete come funziona in Italia anche questo aspetto ??? I veicoli confiscati sono affidati al proprietario che quindi incurante dei provvedimenti continuerà a girare con lo stesso e continuerà ad intestarsi altri mezzi...è incredibile ma è così

Inviato dal ifrenky 7

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    In questi casi visti in tv.

Basterebbe dopo 100 gli cerchino subito che al livello bolli siani ok, come minimo.

Per portargliele via anziché lasciarle in custodia, no meglio così, altrimenti messe tutte a sequ3stro come si faceva, ogni auto costa ferma allo stato un importo giornaliero, che dovrà versare a quelli degli autoparchi che le tengono in custodia, storie già viste e che hanno generato una marea di spese e di fallimenti, infatti molti che le tenevano queste auto, erano 30 anni sommersi di auto senza aver visto un euro ..o una lira. Vedi report di qualche anno fa.

In Italia inutile cercare di trovare soluzioni, tanto poi ci rimette sempre solo il cittadino.

Inviato da Asus zenfone 3

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2016
  20. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Appunto...ma basterebbe già solo un numero Max di veicoli da intestare diciamo 10 e cambierebbe tutto invece L Italia è il paese dei balocchi e i furbi ci sguazzano dentro

Inviato dal ifrenky 7

Condividi questa Pagina