Ciao a tutti, sto cercando una serie 1 benzina usata e ho trovato una E87 116i del 2007 che mi ispira. Volevo chiedervi pareri sul motore, è un'annata e una serie che presenta problemi particolari? Altrimenti quale serie 1 benzina consigliate? Ho trovato anche una F20 molto bella (sono andato a vederla e a provarla) però più costosa. Grazie ciao!
Andresti sulla F20? Sempre 116i... Altrimenti ho addocchiato anche una serie 3 E90/E91 318i cat touring attiva che mi piace molto. Considerato che vorrei prenderla benzina e che mi piace sia la serie 1 che la serie 3, i miei unici dubbi sono sull'affidabilità del motore ed eventuali problemi....
Ok grazie dei consigli. Effettivamente quando ho provato la F20 mi è piaciuta molto alla guida. E la 318i cat touring che mi dite? Esteticamente preferisco la serie 1, ma questa serie 3 che ho trovato è molto ben accessoriata e comunque non mi dispiace anche "da fuori". Sono molto indeciso. La serie 3 è del 2010 93000 km, la serie 1 2011 83000 km. Prezzo uguale.
Curiosità: cosa intendete per E87 a benza non particolarmente affidabile (ad eccezione di 130i)? Questioni motore o altro? Grazie
Intuivo, ma... quali sarebbero i problemi ricorrenti? Ci sono particolari questioni per cui queste motorizzazioni vengono reputate poco affidabili? Grazie :-)
bobine sensori motore sensori scarico a volte pompa benzina alcuni han dovuto metter mano al motore (rifare testata) a kilometraggi modesti ( il tutto per aver un propulsore tutt'altro che brillante. se cerchi nel forum, anche fra le 320i E9x, trovi informazioni