Superbollo | Pagina 152 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

  1. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Superbollo -

    Il problema è che credo che qui in Italia aumenterebbero il carburante e 0,50 € al litro per poi reintrodurre bollo e superbollo un anno dopo con la scusa di una presunta crisi finanziaria o lo spread

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Qui non siamo in Francia e sai che le stesse accise per ripianare i costi delle varie guerre e calamità naturali seppur abbiano ampliamente ripianato il buco creato, non sono mai state più tolte?!E che ad ogni aumento di accise, tutti i distributori imho hanno fatto i furbi, aumentando il costo?

    Oltretutto non hai compreso quanto da me scritto probabilmente....l'impatto dell'aumento di accise per gli autotrasportatori sarà molto elevato, ed essendo delle aziende che devono fare utile (altrimenti sarebbero delle Onlus), tali maggiori costi verranno caricati sui costi dei trasporti e quindi poi dalla distribuzione ed infine al cliente (noi)....e visto che tutto qui in Italia viaggia su gomma, compresi soprattutto gli alimentari, l'aumento delle accise sono solo un granello di quello che ognuno di noi dovrà sborsare in più.

    Che lo abbia fatto un altro stato, non significa che sia una cosa migliore da fare....ogni paese è a sé!Basti guardare le direttive europee che per tutti gli altri paesi non sono dei problemi, ma per noi per la maggior parte delle volte si.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2016
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io bollo non esiste in tanti altri stati e poi il rincaro delle merce per i problemi del trasporto su gomma mi sembra un po' una boutade demagogica.

    Io sono dell'idea che più si gira più si consuma più si inquina e più si danneggia il manto stradale e quindi si deve pagare di più.

    Ne sono fermamente convinto.
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    L'idea è corretta ma l'applicazione è sbagliata così come è stato proposto.

    Ti ricordo che un'auto euro6 inquina molto meno di una euro0...che un SUV inquina di più di una citycar, che delle gomme a larga sezione consumano di più il manto stradale rispetto a quelle a piccola sezione ed ecc..tutto ciò non viene conteggiato nell'aumento dell'accisa....trovo più sensato io bollo svizzero sinceramente.

    Il motivo te l'ho spiegato e non è demogia... è la pura realtà assieme ad un semplice concetto finanziario.

    Non so che lavoro tu svolga, ma nell'azienda dove lavoro io, tutte le merci arrivano su gomma ed il costo dei trasporti li spalmiamo ovviamente sui clienti.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2016
  5. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Questo maledetto superbollo è un piaga senza fine. Ogni volta che ci penso mi incacchio come una biscia.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Superbollo -

    La penso diversamente .

    Devi anche considerare che gli stranieri che passano nel nostro territorio pagherebbero l'accisa.

    Io non mi intendo di macroeconomia ma tra la Francia e l'Italia onestamente non c'è gara anche se i franzosi mi stanno molto sulle balle.

    in Italia aumenti del carburante di 0,10€ ci sono stati e spesso capita di vedere benzinai che applicano prezzi differenti di anche 0,25€ al litro.

    Non mi pare che l'inflazione sia aumentata in maniera esponenziale con questi aumenti.

    Domanda: visto che il carburante ora costa relativamente meno rispetto a qualche anno fa, la tua azienda spalma anche l'eventuale risparmio sul cliente finale?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2016
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    In risposta alla tua domanda, certo che la nostra azienda applica i costi in base al momento attuale (non c'entra il risparmio), il prezzo grezzo della merce è sempre lo stesso, ed il costo dei trasporti varia di volta in volta.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Bha

    Io la penso come [MENTION=2554]biondo74[/MENTION]

    Faccio la spesa personalmente da 10 anni a questa parte e conservo su excel molti prezzi di prodotti di largo consumo a casa mia.

    I prezzi salgono sempre!

    SIA 4 anni fa quando il gasolio stava a 1.7 sia ORA che sta a 1.2

    Porto un esempio ?

    Al mio bar il caffe' costa sempre 1 euro a tazzina : lo costa oggi con gasolio 1.2 lo costava 3 anni fa quando era 1.7 e la ILLI fa sempre le solite consegne no ?

    Parliamo di ricambi e prezzi listino BMW ? anche loro usano ditte trasporto e logistica magazzino.

    Prezzi sempre in impennata.

    Troppi fattori concorrono per poter essere obiettivi in questo contesto.

    Se per LEGGE si alza i carburanti di 10cent e si ANULLA BOLLO io condivido in pieno.

    Me ne faro' una ragione io cosi' come molte ditte di trasporto o privati che dovranno adattarsi lavorando meglio su :

    Logistica

    Mezzi di trasporto piu' efficenti

    Controlli acurati su percorsi

    etc etc

    Margini per recuperare 50 euro su un pieno 600 euro ce ne stanno davvero.

    Pero' aggiungo un BIT a favore dell'altro parere.

    PRIMA di fare cio' voglio che venga FINALMENTE spachettato il costo di un litro di carburante e GIUSTIFICATE REALMENTE ogni singola accisa.

    Basta prese in giro con accise su guerre o terremoti di 75 anni fa.

    Fatto questo si puo' ragionare con il governo in modo serio.

    Altrimenti e' un continuo aumento come dice [MENTION=4352]BMW-FOR-EVER[/MENTION] che si rivela la solita presa in giro per noi
     
  9. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
  10. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La storia dell aumento dei prezzi al consumo come conseguenza dell aumento della benzina é uno di quegli argomenti da bar/giornale. Facile da comprendere per tutti e di immediato successo.

    Ho appena spedito 5 pallet con 1200 bottiglie di vino. Totale 6000 bottiglie. Prezzo spedizione 550 euro. 9,1 centesimi a bottiglia. Ora in 5 anni il produttore di vino ha abbassato I suoi prezzi di 40 centesimi a bottiglia. Ups li ha alzati in 5 anni da 500 a 550. E il distributore ha aumentato il prezzo di 70cent a bottiglia.

    Quindi che non mi vengano a raccontare palle politici e giornalai. Via il bollo e riduzione delle accise. questa la strada da percorrere.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  11. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Si sono spesi oceani di parole, nei forum e sui media per spiegare la cavolata del superbollo; in termini di mancati introiti per lo stato, (il quale ci ha rimesso in modo esorbitante per mancanza di entrate iva, Ipt, Bollo, Superbollo; si parla dal 2012 di quasi un miliardo di euro persi), in termini di dramma di migliaia di persone che hanno perso il posto di lavoro e di concessionarie andate in difficoltà (ne sono stati chiuse ca 750 da quando è stato instaurato il superbollo) e a tutt'oggi non è stato ancora abolito.

    La domanda nasce ‘spontanea’; ma come mai? Beh o sono imbecilli, oppure fa comodo avere una tassa demagogica e populista, un emblema, un simulacro, che possa far pensare alla massa degli italiani, massacrati dal governo Monti - ah... finalmente giustizia è fatta -, e che anche i ricchi piangono. (Questo mi ricorda il tristemente il famoso manifesto di rifondazione dove un grande panfilo bianco ancorato in un mare scintillante e la scritta «Anche i ricchi piangano» alla fine a piangere furono gli addetti ai cantieri navali che persero il posto di lavoro n.d.r)

    E se cosi fosse sarei molto dubbioso che il superbollo possa venir abolito, è proprio un totem ideologico che finge di lenire, in realtà acutizza, le sofferenze dei sudditi italiani vessati dalla tremenda tassazione in atto.

    Le tasse hanno sempre un effetto recessivo, più si aumentano tasse e più si perdono posti di lavoro e cala il PIL, poi quando queste sono demagogiche, il loro effetto è devastante e dirompente per il mercato, altro che crescita, solo barzellette da venditori di pentole.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si.

    Analisi ineccepibile.

    Cosi' come MAI sapremo il costo spachettato di 1 litro di carburante e, sopratutto DOVE VANNO veramente le accise.

    E' una battaglia persa.
     
  13. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non entravo in questo topic da mesi,appositamente per non rovinarmi l'umore visto che a breve arriverà il momento dell'immonda gabella annuale](*,)

    Per radio ho sentito della novità in materia: al collaudo verrà verificato il pagamento del bollo...direi che siamo proprio sulla giusta via...Paese senza speranze.
     
  14. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ](*,)
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si Si

    Figurati le officine chiederanno pure piu' soldi per la revisione dato che devono munirsi di sistemi telematici .

    Allucinante la prendiamo ancora di piu' nel sedere anche con la farsa della revisione

    !!!!!!
     
  16. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    No dovrebbero già averlo... E se non sbaglio c'è l'accesso alle banche dati regionali (o ci sarà, è una integrazione da poco)... Alla fine quando inseriscono la targa nel software della Motorizzazione gli comparirà l'estratto bolli o un "semaforo" di via libera...
     
  17. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    A questo punto, al momento della revisione, cosa costerebbe segnare anche i km indicati sulla carta di circolazione?
     
  18. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Sulla carta magari no, ma non vorrei che nei registri revisione sia già indicato il chilometraggio assieme alla data... Qui mi fermo, non so rispondere...
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nei registri revisione dell'officina viene indicato il chilometraggio ma è un documento fine a se stesso, non rimane traccia sul libretto,per avere informazioni specifiche bisognerebbe contattare l'officina con tutti i relativi problemi privacy nel caso di non essere ancora proprietari veicolo.
     
  20. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Eh ma purtroppo anche in caso fossero dati nella banca dati avresti problemi con le regole privacy...

    Per esempio la regione Veneto nel portale infobollo riporta tutti i pagamenti riguardanti il proprietario (o ex proprietario) che fa richiesta... Non vedi ne i precedenti ne i successivi... Neanche le ragioni sociali dei proprietari appaiono...
     

Condividi questa Pagina