Ciao a tutti, vi riporto brevemente quello che sta accadendo alla mia 116d E87 del 2010 con appena 43000Km (si, ha camminato pochissimo). Giorni fa mentre ero in autostrada mi si accende la spia di avaria motore gialla fissa e l'auto entra "in protezione" riducendo la potenza del motore. Una volta spento il motore e riacceso tutto è tornato alla norma. Il check di sistema dava "Check OK". Dopo qualche giorno, sempre in marcia lo stesso problema. A questo punto mi sono recato da un meccanico vicino casa dotato di strumento di diagnosi Bosch e con questa sono emersi 3 errori: - temperatura filtro carburante a circa 23000Km (quasi 3 anni fa) e motore fermo - pressione rail insufficiente a circa 42500Km (quindi la prima volta che si è accesa la spia) durante la marcia - pressione rail insufficiente a circa 42700Km (quindi la seconda volta che si è accesa la spia) durante la marcia La prima idea è stata quindi quella di procedere alla sostituzione del filtro carburante con uno "originale" ma senza marchio BMW (marca UFI? non ricordo). Filtro sostituito, errori centralina resettati, tutto ok... Cammino un paio di giorni e di nuovo ad un certo punto si riaccende la spia del motore e si riduce la potenza. Spengo, riaccendo e tutto torna come nuovo. Oggi torno dal meccanico, rifacciamo la diagnosi e gli errori sono: - temperatura filtro carburante a circa 43000Km e motore fermo - pressione rail insufficiente a circa 43000Km durante la marcia In pratica la stessa cosa di prima..... La risposta del meccanico è stata "Ok, allora c'è un problema, me la devi lasciare e devo capire cosa ha"... La cosa non è che mi sia piaciuta proprio tanto tanto.... tant'è che stavo valutando di portarla in conce dove almeno hanno strumenti di diagnosi e test di sistema da cui possono (credo e spero!) capire cos'ha senza smontare tutto a casaccio... Avete suggerimenti o consigli in merito? Grazie!