Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Legge di stabilità..ecco perché Renzi si definisce rottamatore

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da giannimpower, 18 Ottobre 2014.

  1. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    speriamo bene.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. Bmw e46 coupè

    Bmw e46 coupè Secondo Pilota

    649
    71
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    36.688
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    Con questo governo, tornare indietro a non pagare la vedo difficile...forse lo faranno prima del referendum, così sperano che andiamo a votare SI, che presa in giro...
     
  3. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
  4. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    purtroppo non siamo stati in grado di unirci insieme perché queste petizioni e gruppi e discussioni non sono state coordinate da nessuno se possiamo facciamo girare e firmare per quanto possibile

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2016
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mi raccomando al 4 dicembre.... prima va a casa e meno danni continua a fare. Intanto:

    Norma contro evasione bollo auto

    Gli uffici del dipartimento dei Trasporti e le autofficine autorizzate a fare la revisione dovranno controllare che i proprietari dei veicoli abbiano sempre pagato tassa di proprietà e tassa di circolazione del proprio mezzo, e che non sia sottoposto a fermo amministrativo. Lo prevede un emendamento per contrastare l'evasione del bollo auto approvato dalla commissione Finanze della Camera. Se la verifica darà esito negativo non si potrà circolare finché non si paga.
     
  6. S|<id

    S|<id Collaudatore

    347
    34
    4 Marzo 2010
    Reputazione:
    51.017
    BMW 318is Coupé
    Renzi non aveva detto stop al bollo auto? 8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2016
  7. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
  8. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Non so quanto questo provvedimento possa contare, considerato il numero di auto con targa straniera che circolano in Italia (io personalmente ormai ne vedo tutti i giorni)...e dire il bollo dovrebbe (teoricamente) servire come contributo alla manutenzione delle strade, i ponti e le altre infrastrutture stradali. Per cui chi circola in Italia e usa le nostre strade abitualmente (e non perché ci viene in vacanza) deve pagare il bollo punto e basta. Basterebbe che la legge impedisse l'evasione del bollo (vedi noleggio a lungo termine di auto con targhe tedesche, aziende con sede nell'est Europa che di fatto operano in Italia) e non sperare che i cittadini lo paghino.
     
  9. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Il bollo è una tassa ingiusta a prescindere da tutto..Ma l auto è dello stato o del cittadino? fatemi capire? ma di cosa stiamo parlando? a quale scopo io devo versare una tassa così pesante solo perché possiedo un auto? che si sia ferma o in circolazione cosa cambia? e soprattutto non proporzionale al valore reale dell auto..poi chi ha un auto più potente perché deve pagare di più? perché consuma di più l asfalto? chi ha un auto più potente già spende di più tagliandi gomme benzina assicurazione manutenzione ecc ecc e ripeto non é detto che un 320 e36 abbia più valore di mercato di una punto 1.3 mj..poi certo chi ha la punto sarà contento che io con il 320 devo pagare il triplo di bollo di lui ma perchè? se avrei la possibilità anche io noleggerei un auto targata straniera così non pagherei bollo assicurazione multe e tutto quanto perché e avendo un attività posso anche scaricare sulle tasse da pagare magari..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    @giannimpower, se la metti su questo piano non posso che essere d'accordo con te, partivo dal presupposto che non fosse giusto evadere una tassa, o la paghiamo tutti o non la paga nessuno. Ma se si parla del fatto che sia giusta o meno, direi che siamo tutti d'accordo sul fatto che non sia per niente equa. Io sono sempre stato contrario a qualunque tassa di proprietá, non solo dell'auto, e non lo dico perché avendo un'auto potente devo pagare un sacco di soldi. Sono contrario per il semplice motivo che lo stato si prende giá (senza fare il nulla) il 22% di quello che sborsiamo, quando la compriamo nuova. Tutto qua. Il superbollo, tassa ancora piú stupida del bollo stesso, ha sancito l'ingiustizia di questa tassa. Ormai é chiaro che fa incassare meno soldi allo stato: non solo non arrivano gli introiti del superbollo, ma allo stato non arriva nemmeno piú l'IVA di queste auto di lusso perché non vengono piú acquistate. Poi i nostri politici sono cosí intelligenti che non la tolgono... come diceva il detto, errare é umano, perseverare é diabolico...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Novembre 2016
  11. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    infatti..e oltre a questo uno di noi o un ragazzo che si vuole togliere la soddisfazione di poter avere per qualche tempo un auto sportiva o un po potente si vede costretto a dover accantonare questo sogno perché ammesso dovrà dare uno stipendio o forse più solo per un bollo anche se l auto è ferma..oltre tutto dopo aver pagato un passaggio di proprietà spropositato forse più alto del costo dell auto stessa..E ormai non può nemmeno aspettare che l auto abbia venti anni perché gli hanno tolto anzi ci hanno tolto anche questa possibilità..purtroppo..ma sino a quando i politici continueranno a incassare quegli stipendi esagerati e non schiodarsi da quelle poltrone non ci sarà mai niente di buono per gente normale come noi

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  12. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Lo dici a me? Ho proprio comprato una BMW M3 E46 6 mesi fa, quindi sono fresco di (costosissimo) passaggio di proprietá, e a Gennaio mi aspettano bollo e superbollo.

    Ma dal tuo profilo vedo che hai una (mitica) BMW M3 E36 3000! Wow, é una vettura fantastica, ne ho viste alcune all'ultimo Dolomites Street e mi sono letteralmente commosso, erano tenute benissimo, come nuove! Bello vedere queste glorie del passato ancora in ottima salute: significa che qualcuno le ama ancora! E dato il regime fiscale in cui viviamo, tanto di cappello a chi decide di autotassarsi per custodire questi gioielli. Avevo letto su qualche sito web che il nostro primo ministro stava pensando alla cancellazione del bollo per raccogliere consensi in vista del referendum. Onestamente mi é parsa da subito una cosa poco probabile, quando mai in Italia avere un'auto é stato conveniente, la macchina é sempre stata una delle maggiori entrate per lo stato, un bene da (stra)tassare insomma. A me sarebbe andata benissimo, ipotizzavano 20/25 centesimi al litro come rincaro dei carburanti in cambio della cancellazione del bollo, io che ho 2 vetture di cui una potente avrei risparmiato parecchi soldini, visto che sommando le percorrenze delle 2 auto non vado oltre i 15 mila Km all'anno. Figuriamoci se lo fanno, sono poco furbi ma completamente fessi no!
     
  13. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    Sì infatti sarebbe stata un ottima soluzione anche per me..Ma nemmeno io come tè credo più alle favole..purtroppo la cosa più brutta è che chi come me aveva preso un auto con l idea che passasse d epoca per liberarsi dal salasso del bollo poi un bel giorno si ritrova con un tassa doppiamente ingiusta perché tornata come un incubo dopo qualche anno..inoltre non dimentichiamo che come molti sanno insieme all esenzione del bollo era previsto anche il passaggio di proprietà agevolato ed è sparito anche quello..quindi si può facilmente capire che certe auto nel giro di poco tempo sono divenute davvero non più sostenibili perché tra il bollo e il passaggio salato anche a rivenderle nessuno si può più far fronte di certe spese...è come avere investito dei soldi in azioni e vedere fallire l azienda..è questa la presa in giro che non sopporto più..uno sa prima a cosa va in contro e decide di fare un passo se poi si ritrova una simile batosta che può fare? per auto che nella maggior parte dei casi vengono magari usate pochi giorni in un mese e anche se vengono usati tutti i giorni tra benzina tagliandi e costi vari già sono una tassa già continua..per queste il destino della maggior parte di queste auto sarà la vendita molto molto al di sotto della quotazione che avevano sino a qualche tempo fa in paesi

    fuori dall Italia che le apprezzare..e a chi come me ha investito soldi e tempo rimane solo tanta ma tanta ma tanta rabbia per aver speso soldi e tempo a mantenerle per tutti questi anni

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. acasagra

    acasagra Kartista

    148
    2
    24 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.216
    BMW M3 E46 , Mercedes C180 W202
    Sono del tuo stesso parere e hai tutta la mia solidarietá. Alcune regioni (come la mia) hanno adottato il regime di esenzione del bollo tra i 20 e i 30 anni, e per questo mi ritengo fortunato, ma sono sempre pronto a un cambio di rotta, ormai ci sono abituato e mi stupirei del contrario
     
  15. giannimpower

    giannimpower Collaudatore

    340
    7
    16 Gennaio 2008
    Reggio Calabria
    Reputazione:
    1.538
    bmw m 3 e36 3000 cc
    E meno male che a qualcuno ancora la testa funziona..Città come la tua o regioni come la tua sono la patria vera dei motori di eventi sportivi automobilistici e città che ospitano case costruttrici che hanno fatto e faranno la storia almeno da voi qualche cosa di buono ci è sempre stato e ci sarà..dalle mie parti se va bene si organizza qualche raduno in cui bisogna pagare per andarci.magari a esporre la macchina e niente di più...un tempo c'erano tante gare raduni seri eventi ora in calabria si fa tutto solo per interesse..e io ad esporre una mia auto a certi tipi raduni organizzati da qualche club locale solo per fare cassa non ci andrò mai..E ora come ora nemmeno a vedere altro...tieni conto che da noi hanno ancora il coraggio di chiedere 210 euro per iscrizione asi e 350 euro all'anno per l assicurazione..più la maggior parte esigono il rinnovo ogni anno altri 120 euro..tutto questo solo per una semplice panda..non sto parlando di vetture particolarmente esuberanti..per questo vado su tutte le furie quando sento parlare di furbetti che hanno la colpa se è ancora introdotto il bollo...il mio 320 e36 del 96 di assicurazione mi costa più di 650 euro per assicurarlo senza asi..con asi circa 400...cambiando solo la residenza in lombardia 290 euro senza asi e menate varie..

    con questo preso di aver reso chiara la situazione del perché l asi al sud ci marcia e ci guadagna soltanto e non ha nessun interesse a organizzare eventi seri raduni come si deve e cercare di dare qualche servizio in più..

    a me piacerebbe far parte un club per condividere momenti spensierati con assassinati ma purtroppo ora come ora sono costretto a vederli solo come una certa casta che si approfitta di tutti noi sapendo che ne abbiamo bisogno per cercare di risparmiare qualcosa..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aveva detto che CI PENSAVA ma non lo aveva ancora timbrato come valido. E giustamente non ha timbrato. Troppo grassa la cassa del bollo.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma voi pensate ad una italia sensata, con delle brave persone alla politica ed alla guida del paese che non sono li per masturbare i cittadini del paese. Voi pensate ad un paese dove tolgono 'sto caxxo di bollo fuori luogo ed aumentano di qualche centesimo il carburante: giri? paghi! hai tanti cv e consumi? paghi di piu! Tutto in proporzione a quello che ti sei comprato e riesci a mantenere. Togli l'assicurazione per ogni automezzo la leghi l'assicurazione alla targa, puoi avere una targa e 2 o 3 automezzi ed usare quello che piu ti aggrada. Ma quanto lavoro in piu anche ci sarebbe per i meccanici? Quante piu vendite di auto? Quante piu revisioni biennali?

    Ma siamo in mano a pistolotti id...ti dell'ultimo minuto.

    E spero che di poter dire qualcosa di sensato al 4 dic.

    Perche' se ne puo' piu.

    Vero che via uno su l'altro uno peggio di quello prima ma verra' anche qualcosa di migliore prima o poi, non puo' essere che tutti i peggiori vengono sempre qui.
     
  18. cenerentola

    cenerentola Collaudatore

    311
    20
    21 Febbraio 2009
    Reputazione:
    21.910
    bmw 840
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Per me non avete capito quanto l'asi ci ha aiutato.

    E ci sta aiutando
     

Condividi questa Pagina