Ciao a tutti ho una serie 1 118 sport con il clima automatico bizona, premetto che non so se sia un vero e proprio problema ma mi sono accorto di una cosa. in questi giorni con unat emperatura esterna di 9-10 gradi, clima impostato in automatico a 21,5, dalle bocchette esce aria fresca, ma è normale??? Con una temperatura esterna cosi, o anche più bassa, è normale che esca aria fresca?? Premetto che nell'abitacolo non si sta male, e che l'aria dalle bocchette diventa tiepida-calda dai 23-24!gradi in su. Ringrazio chi mi saprà delucidazioni e a chi sappia spiegare un po il funzionamento.
Problema clima automatico Il funzionamento non te lo so spiegare se non dicendoti che un sensore rileva la temperatura nell'abitacolo e l'impianto regola di conseguenza. Se nell'abitacolo non si sta male presumo che tutto funzioni come dovrebbe. Ci sono comunque elementi come il fap (se lo hai) che è un bel fornetto , il motore (quello credo tu lo abbia [emoji23]) e il cambio che sono parecchio arretrati rispetto al muso della macchina, in pratica li hai "dentro" e nonostante le coibentazioni , producono un bel calduccio. Prova a mettere una mano sul fianco del tunnel centrale, ad esempio sulla moquette sotto la zona del poggiagambe laterale lato guida... Io la ho pensata così, ma potrei aver detto delle sciocchezze... Certo che se fuori stai a -5 e butta aria fredda forse qualcosa di strano c'è; con 9-10 gradi esterni invece il piccolo abitacolo tende a scaldarsi con più facilità. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Capisco, comunque l'aria diventa calda se sposto verso il rosso la rotella posta sotto le bocchette centrali.
Si, quella è una regolazione "fine" che interviene solo sulla zona busto, la uso spesso ed è comoda, ma non ci ho proprio pensato a menzionartela [emoji16] Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Il tuo problema,che non è un reale problema,è risolvibile proprio con la rotella a che hai sopra la radio. Da li regoli la temperatura ti potrai scegliere se avere il viso freddo,fresco o caldo.....,ma la temperatura impostata sarà comunque raggiunta dall'impianto di condizionamento. Non hai nessun difetto al clima!
Non ci ho fatto caso più di tanto in quanto si sta bene . Certo se metto la rotella su azzurro uscirà più fresca in quanto già la senti sul volto, figurati davanti alle bocchette, viceversa se metti la rotella sul rosso. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io ho lo stesso problema e nn capisco, se metto su 21 e fuori ci sono ad es 5 gradi, dovrebbe buttare già caldo. Invece su 21,22 butta fresco anche se ho tutta la rotella sul caldo?! Sapere il perche Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il clima funziona anche con una temperatura sotto o in prossimità delle 0?! Io mi ricordo che quello della Fiat sotto i 3 gradi nn funzionava Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
secondo me il vero difetto del clima è che se si mette il ciclo dell'aria su M(manuale) dopo un po(a comodo suo) mette su A(automatico) e se sono in galleria mi entra tutto lo smog! questa secondo e la più grande pecca di questo clima, per il resto è perfetto!
Ho sempre lasciato il riciclo in automatico e onestamente non ho mai notato ingresso di smog, anzi raramente sento gli odori esterni. Non so se sia vero (da come si comporta potrebbe proprio essere), ma in conce mi dissero che il riciclo in automatico è in grado, attraverso un sensore ,di riconoscere la qualità dell'aria e quindi deviarla opportunamente. Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
Io stamttina ho fatto una prova con temperatura esterna 6,5 gradi... con la temperatura interna impostata a 20 gradi tirava fuori aria calda se la rotellina centrale era posizionata sul rosso, aria fresca se era posizionata sull'azzurro...
Ma se si mette sui 20/22 gradi anche sul rosso a me butta fresco, devo mettere su 24/25 perché esca caldo. Ma il clima è spento. Se lo accendo si scalda prima Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk