Porta al debutto ufficiale il nuovo sistema DISCOVER PRO. Centrale info-telematica con schermo touchscreen e Gesture Control da ben 9.2 pollici. Sarà di serie per i modelli top, a pagamento (circa 3000€) per gli altri modelli. Davanti agli occhi del guidatore debutta il nuovo Volkswagen Active Display, da ben 12.3", che sostituisce l'intero quadro strumenti analogico. Per quanto concerne la sicurezza attiva debuttano il City Emergency Braking con il nuovo Pedestrian Monitoring, il nuovo Traffic Jam Assist (parzialmente automatizzato fino ad una velocità di 60 km/h) ed il sistema Emergency Assist. Meccanica Debuttano i nuovi 3 e 4 cilindri TSI. Chiamati internamente come EA211, fanno il loro debutto come 4 cilindri da 1.5 litri TSI con sistema ACT (Active Cylinder Managment) da 110 kW / 150 CV, a cui farà seguito una variante Bluemotion con 96 kW / 130 CV. Il modello da 150 CV eroga ben 250 Nm di coppia già da 1500 rpm. Più interessante il modello Bluemotion che associa un funzionamento a ciclo Miller, con un turbocompressore a geometria variabile. La coppia massima è di 200 Nm già da 1400 rpm. Fattore importante è che possa disattivare alcuni servizi ausiliari (servosterzo, pompa acqua, 2 cilindri) quando non c'è elevata richiesta di energia. Inoltre può disaccoppiarsi dalla trasmissione, utilizzando la funzione "Coasting". Al top di gamma ci sarà una versione rivista del 2.0 litri turbo benzina che equipaggia la Golf GTI. La potenza raggiunge - ora - i 230 CV, che salgono a 245 CV per la Golf GTI Performance. Il nuovo cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti, andrà a sostituire gradualmente il vecchio 6 marce DSG. Esterni Nuovo frontale, nuovi fari con tecnologia LED e luci diurne. Cose di poco conto, in fin dei conti. Al posteriore abbiamo i nuovi fari con tecnologia FULL LED, di serie su tutte. Sui modelli top di gamma, la freccia posteriore si illuminerà in maniera graduale e si potrà riconoscere dall'inserto bianco anzichè giallo. Interni e telematica Il nuovo centro di comando MIB (Multimedia Infotainment Matrix) sarà disponibile in due formati da 6.5" e da 9.2". Cartella stampa e Gallery Completa Volkswagen Golf facelift 2017 Volkswagen Golf 1.5 TSI Volkswagen Golf GTI Volkswagen Golf GTE Volkswagen Golf Variant
Scarichi finti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ,carina come sempre Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ci sono foto delle versioni comuni, sia all'interno sia all'esterno? Le foto sopra sono di R-line, GTI e GTE...
Cambia poco, interessante l'impianto multimediale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
riguardo alla R..da Autocar: Volkswagen is remaining tight-lipped on the changes brought to the range-topping Golf R; Welsch revealed that power would go up, but wouldn't reach the 414bhp of the earlier Golf R400 concept.
Mi sarei aspettato un potenziamento del 1.6 tdi invece nulla, eppure la concorrenza ha 10 cv in più, anche esteticamente è cambiata veramente poco, per me un restyling inutile...
Poi non capisco il nuovo 1.5 mha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
si ma questo è 4 cilindri - - - - - aggiornamento post - - - - - Una domanda: ma voi le vedete tutte le foto di NetCarShow?
esattamente, un motore nuovo ma che non segue la filosofia dei 3 cilindri... elemento positivo; maggiore potenza minori consumi, stando a quello che dicono saluti
Minori consumi si ma potenza uguale, almeno nella versione da150 cv, nella versione da 130 cv invece è aumentata di 5 cv rispetto alla precedente da 125.
Inoltre questa variante BlueMotion a molti accorgimenti per ridurre le perdite termodinamiche e meccaniche. Insomma hanno avuto la possibilità di approcciare diversamente con la progettazione e riduzione dei consumi.
Uscito il configuratore tedesco: http://app.volkswagen.de/ihdcc/de/configurator.html#30315 La Highline ha il paraurti posteriore con i finti scarichi, non si può vedere. In compenso monta i fari a Led anteriori di serie, optional su Confortline e Trendline.
Curiosità: dal sito tedesco la nuova risulta ingrassata in media di 12 kg. Ad esempio, la 2.0 TDI da 150 cv manuale passa da 1354 kg a 1366 kg. Sarebbe interessante capire dove hanno tagliato i costi, il dieselgate impone tagli...
Uscito il listino italiano. Le Highline guadagnano il virtual cockpit ma non i fari full led, di serie all'estero, in cambio di un aumento di qualche centinaio di €.