Lampadine luci di svolta fari Xenon (no Adaptive LED) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Lampadine luci di svolta fari Xenon (no Adaptive LED)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da lion*leleo, 11 Novembre 2016.

  1. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Ciao a tutti!:biggrin:
    Mi piacerebbe sostituire la lampade delle luci di svolta (quelle della parabola interna per intenderci) che si accendono, entrambe, quando si inserisce la retro o si è in procinto di svoltare a basse velocità, solo quella del lato di svolta, inserendo l'indicatore di direzione.
    Non ho smontato ancora la lampada ma dal libretto di istruzioni mi sembra di capire che si tratta di una H7 da 55W (corretto?).
    Il punto è che quando accese hanno il solito colore giallognolo che stona che il faro xenon della parabola esterna.
    Qualcuno di voi conosce la temperatura di colore corretta del faro xenon? Vorrei trovare una H7 che la abbia uguale in modo da non avere due colori diversi quando accese entrambe. Capisco che trattasi di due tecnologie diverse e che quindi magari non saranno proprio identiche ma così, una bianca a l'altra gialla, non si possono proprio vedere.
    Qualcuno sa aiutarmi e magari consigliarmi la miglior lampada?
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.615
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.728.095
    BMW f11 M SPORT
    Lo xenon originale è 4150 kelvin o al massimo 4300
     
  3. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Grazie tantissimo dell'info!!!!!

    A questo punto proverò a prendere le Philips White Vision. Promettono un 4300k ma da quello che leggono in giro in realtà si arriva a meno.

    Le alternative sarebbero le altre Philips X-tremeVision o le Osram NightBreaker (le Silverstar neanche le considero) che però non dichiarano i Kelvin, e non è un bel segno.

    Qualcuno ha altri consigli (rimanendo su alternative legali)?
     
  4. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.664
    748
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    da quello che leggo le silverstar e le nightbreaker sembrano tendere un po al giallo, se vuoi prendere osram, ti consiglio le CBI ottima luce ed un bel bianco :mrgreen: 5500 K

    per le xtremeVision, dovrebbero fare un po più di luce ma anche quelle ( dicono ) tendono un po al giallo !
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  5. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Grazie Eolo.

    Le Osram Cool Blue Intense le avevo scartare proprio per il timore che avendo la lampada tutta blu potessero fare una luce un po' "tamarra"....

    In realtà leggendo qualche recensione di blu c'è ben poco. Proprio qualcuno con il mio stesso problema ovvero sostituzione della lampada della luce di svolta dice che sono più bianche delle lampade normali con un'appena accennata sfumatura azzurra verso la fine del fascio luminoso. Non bisogna aspettarsi alcun miracolo (ma me lo aspettavo) e purtroppo il contrasto giallo/bianco, seppur ridotto, rimane.

    Proverò queste e vi saprò dire...
     
  6. Fabio24

    Fabio24 Kartista

    122
    2
    2 Settembre 2016
    Reputazione:
    2.374
    520xdrive
    Le osram night breaker sono un po' meno gialle te le sconsiglio puoi provare anche quelle della d-gear fanno luce bianchissima

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    Belle quelle della D-Gear, ma ce ne sono un sacco con temperature diverse. Quale sarà quella corretta ma soprattutto i kelvin indicati corrisponderanno a quelli effettivi durante la marcia? GTR 4600k o 4800k? Oppure RX 4300k o 4500k?

    Tu per caso le hai già provate? Gisuto per cercare di avvicinarsi al bianco, allontanarsi dal giallo ma non sconfinare nel blu.
     
  8. Fabio24

    Fabio24 Kartista

    122
    2
    2 Settembre 2016
    Reputazione:
    2.374
    520xdrive
    Sono tutte molto bianche chiaramente come vedi sulla confezione più sali più diventano bianche

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Le ho provate tutte.... soldi spesi male. Non otterrai mai niente di esteticamente valido. Ho provato anche un kit xenon ma troppo lento ad arrivare a regime. Unica soluzione lampada led a 5000k ma da prendere lampade da almeno 1500-2000 lumen can free
     

Condividi questa Pagina