Dubbio acquisto serie 1 o classe a. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio acquisto serie 1 o classe a.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da cucciolo1er, 5 Novembre 2016.

  1. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sposto in Consigli acquisti BMW e Mini
     
  2. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    considerando che costano uguali a pari allestimento...non c'è storia molto meglio serie1.

    costasse un 30% in meno allora avrebbe senso prendere la classe A che cmq è molto bella esteticamente (in alcune versioni/colori).
     
  3. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    A me la classe A non piace nella parte posteriore come carrozzeria, ma sono puri gusti personali.

    Internamente sono 2 bellissime auto: la mercedes un po' più votata al confort (viaggi sicuramente più comodo se devi fare 500/600 km tutti d'un fiato), la bmw più votata alla sportività (comandi tutti nel punto giusto e guida più divertente.

    Sui prezzi non mi pronuncio perchè sono abbastanza allineate e spesso la differenza la fanno gli optional.

    Io non comprerei la classe A per due motivi: non mi piacciono le trazioni anteriori perchè con la guida sportiva che ho ti tolgono l'80% del piacere di guida e in secondo luogo non mi piace l'estetica della parte posteriore.

    Se ti piacciono entrambe io valuterei due fattori: lo sconto che ti fanno sull'acquisto e, solo nel caso tu voglia il cambio automatico, il fatto che il cambio bmw è molto più evoluto di quello mercedes.
     
  4. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Io invece il posteriore della classe a lo preferisco rispetto alla f20 ovviamente parlo del modello premium.

    Se parliamo del frontale vince Bmw sempre msport però.

    Se parliamo degli interni un punto in più lo do a Mercedes però il volante Bmw è bellissimo e poi il cambio che io prenderei manuale in entrambe poco mi disturba se fosse stato automatico mi affascina il fatto che Mercedes non mette neanche la leva e poi ha pure il freno a mano elettronico. Insomma le provo entrambe e vediamo.
     
  5. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Esteticamente classe A....ha dei sedili e interni da paura...fuori solo con allestimento AMG. Per la meccanica solo BMW...dipende da cosa cerchi

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La classe a esiste anche in versione 4matic come la xdrive per la 1er.

    Se la scelta è tra ta e tp ovviamente la scelta è obbligata.

    Internamente il nuovo stile

    Mercedes mi piace assai

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La trazione integrale dell'una è mooolto diversa da quella dell'altra.
     

Condividi questa Pagina