Postmontaggio volante riscaldabile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Postmontaggio volante riscaldabile

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da st3, 5 Novembre 2016.

  1. st3

    st3 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    Volkswagen Golf
    Ciao a tutti, dopo aver letto i vari tutorial sul forum mi sono deciso a montare il volante con paddles sulla mia 118d automatica allestimento sport.
    Il volante attuale è lo sport con comandi al volante.
    Ho trovato sulla baia un volante dall'estero provvisto di paddles e gli stessi comandi del mio ma IN PIÙ ha la funzione 'vibrazione' (forse per l'active steering?) e la corona riscaldabile.
    Il mio dubbio è: posso montarlo comunque? Il volante riscaldabile richiede codifica o si può attivare con il pulsante di sbrinamento vetri?

    Grazie in anticipo a chiunque sappia illuminarmi
    Stefano
     
  2. st3

    st3 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    Volkswagen Golf
    Scusate se riuppo la discussione ma il venditore chiude l'inserzione a breve ed avrei bisogno di un consiglio da parte vostra :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    La funzione vibrazione, come la chiama il venditore, serve a chi ha il pacchetto assistenza (500euro), in quanto quando la macchina supera le strisce della strada senza azionare l'indicatore di direzione, il volante avverte il conducente vibrando. Il VSS non centra niente con la vibrazione.
     
  4. st3

    st3 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    Volkswagen Golf
    Ciao,grazie per la risposta!

    Pensavo lavorasse insieme al VSS!

    Sai qualcosa per quanto riguarda la funzione di riscaldamento?

    Stefano
     
  5. BMWmoro

    BMWmoro Collaudatore

    394
    5
    6 Maggio 2015
    Reputazione:
    21.622
    BMW 120d xDrive Msport LCI
    dal lato opposto dove dovresti inserire la chiave di accensione, sul piantone dello sterzo c'è un bottone che ti permette di riscaldare il volante, sempre però che questo bottone ci sia (costa 200 euro in fase di ordine). Di conseguenza serve un volante preposto a tale funzione, ma se non ce l'hai è superfluo
     
  6. st3

    st3 Aspirante Pilota

    26
    2
    25 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10.187
    Volkswagen Golf
    Per assurdo ho il volante (da montare) ma non il bottone,per questo chiedevo
     
  7. Pablo987

    Pablo987 Secondo Pilota

    643
    111
    30 Novembre 2016
    Maranello
    Reputazione:
    110.610
    Ex F20 120d Msport - F40 128ti
    Anch'io vorrei sapere se si può montare successivamente la funzione per il volante riscaldabile e cosa occorre eventualmente..

    Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina