E92 -325d - Bilstein B6 come vanno? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E92 -325d - Bilstein B6 come vanno?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corbinus™, 12 Ottobre 2016.

  1. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ciao Minu.....se ne parla settimana prox per il montaggio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Eh si 520 è stracciato come prezzo.....ma ti assicuro sotto i 635 spediti dalla germania non sono riuscito a trovarli.....x 15 in più non mi andava di far casini.

    Cmq a presto con le impressioni......spero solo non si riveli troppo troppo rigida ma credo di no
     
  2. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Allora eccomi........montati i B6 ieri e primissime sensazioni....

    Purtroppo ho beccato solo pioggia e quindi prove più "simpatiche" non c'è stato modo e tempo........cmq feeling di guida aumentato NETTAMENTE anche sul bagnato! Finalmente sento la strada!

    Per ora confermo ciò che ha scritto Minu........si sente che è decisamente più dura ma devo dire che il comfort è sì lievemente peggiorato sullo sconnesso........ma al contempo aumentato per via del rollio molto ridotto e le buche si avvertono quasi meno.

    Se dovessi dare 1 aggettivo direi.......Secche.....hanno quella risposta secca tipica degli ammo sportivi che mi piace un casino!

    Ovviamente sono davvero le prime prove.....fatti circa 200km......ma le sensazioni sono più che buone. 1 settimana di tempo e rifaccio la convergenza e vi aggiorno meglio!

    P.S. Ah......come altezza la vedo leggermente aumentata all'anteriore......si abbasserà col tempo o no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2016
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok, tutto come previsto

    forse per uso stradale erano sufficienti i B4

    per l'altezza: forse i vecchi ammortizzatori erano mezzi andati e cedevoli. perciò risultava più bassa
     
  4. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ieri finalmente prova su asciutto! Dinamicamente FANTASTICA ora.....rollio enormemente diminuito.....intuitiva e fedele. Per ora posso dire di essere soddisfattissimo! Devo far fare ancora la convergenza però......

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  5. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ottimo, e confort ?
     
  6. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Gabo come dicevo....quando ti capitano le stradine a 30kmh con sconnesso etc si sente la durezza delle sosp e relativi sobbalzi (quindi qui è peggiorato diciamo)......ma x il resto il comfort a mio avviso è ottimo! Per comfort si deve intendere anche gli spostamenti del corpo laterali in curva......e lì fanno davvero la differenza. Hanno una dinamica davvero ottima........! Per ora ho fatto 250km ma spesso strade dritte.......e sul veloce non avverti differenze se non che senti la macchina "tua".

    In inserimento e percorrenza curva eccellenti davvero......l'auto è moooolto più agile e fedele.........anche sul bagnato!

    Vi aggiornerò col tempo............ma vi dico che per ora soddisfazione a 1000
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    beh sì, sono ottimi ammortizzatori un altro pianeta rispetto i BMW di serie
     
  8. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.872
    756
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Confermo quelli di serie sono solo piu' confortevoli !

    Pure io ho montato su una bmw e39 touring i b8 sull'anteriore + molle Eibach -30mm e b6 sul posteriore come da specifiche Bilstein...

    La macchina assorbe bene le asperita' della strada grazie anche al peso.... Dinamicamente e' cambiata dal giorno alla notte cosi' come la prontezza dello sterzo, rollio rispetto all'assetto originale (Ho la versione che aveva di serie molle ribassate e ammo con stelo piu' corto) Quasi niente !

    Il comfort pero' e' sensibilmente peggiorato su certe strade dissestate ! Ma a me non interessa perche' la uso prevalentemente in autostrada...

    Se cercate il giusto compromesso tra comfort e sportivita' i B6/B8 (la differenza e' minima cosi' mi e' stato detto da un installatore ufficiale Bilstein) non fanno per voi !

    Scusate se mi sono permesso di intervenire con la mia esperienza sulla e39 touring che non ha niente a che vedere con le vostre e9xx :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    forse hai sbagliato a scrivere o non ho capito io?
     
  10. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.872
    756
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    No, penso che hai capito... Mi spiego meglio, avendo provato gli ammortizzatori nuovi originali bmw sulla mia 530d e39 touring posso confermare che sono migliori come compromesso comfort / sportivita' gli originali !

    I bilstein b6/b8 sono molto piu' piu' sportivi ! sono per appassionati di guida ! Per me e il mio stile di guida sono il massimo, sono molto soddisfatto dei Bilstein b6/b8 ! e non li cambierei mai con quelli originali...Ma chi predilige il comfort gli originali sono meglio ! Parliamo di ammortizzatori Bmw originali sportivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2016
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    io ho il kit B12, quindi ammortizzatori b8, li trovo molto meglio in tutte le condizioni, rispetto agli Msport che avevo
     
  12. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.872
    756
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Io pure li trovo ottimi ! Pero' come comfort no... Erano molto piu' confortevoli gli originali M ! ..Su e39 touring..

    Magari sulla e92 vanno meglio i bilstein che gli originali Msport... Puo' anche essere che i tuoi M sport siano stati un po' scarichi...
     
  13. Minu84

    Minu84 Aspirante Pilota

    39
    11
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    -5.442.151
    F20 LCI2 M140i
    Mi fa piacere che tu sia rimasto soddisfatto, anche se a dire la verità ne ero certo!:mrgreen:

    Per la questione altezza che lamentavi prima, vedrai che dopo un migliaio di km un pò si abbasseranno e l'auto sarà alta come prima (almeno sulla mia così è stato), a meno che i tuoi vecchi ammortizzatori fossero davvero "scoppiati".
     
  14. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Grazie Minu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per rispondere a Sr. (che ringrazio x aver riportato la propria esperienza) dico che per come piace a me l'auto è 1 ottimo compromesso tra comfort e prestazioni (ovviamente un pò più verso le prestazioni)...ma la sto apprezzando davvero tanto.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  15. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ripeto l'unico "fastidio" in più è quando trovi stradine tanto tanto dissestate.....in cui converrebbe più una Jeep :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ......ma per il resto in tutte tutte le condizioni è un grandissimo passo in avanti (anche per le buche che le assorbe meglio.....ma forse i miei ammo di serie erano davvero arrivati alla frutta)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
  16. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.872
    756
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Si la apprezzo pure io alla grande ! Anche perche' sulla mia che e' una touring da quasi 18q.li come ho detto in precedenza...La differenza e' veramente notevole ! :mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Quoto ! :biggrin:
     
  17. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Allora ragazzi......confermo la bontà di questi ammo......sto a 800km fatti circa.....tutto fantastico!

    Una domanda che esula un pò.......convergenza. Fatta fare dopo 3-4gg di assestamento dal mio gommista che ha programmi preimpostati ed erano:

    325d - Assetto standard

    325d - Assetto sportivo con molle ribassate (intende la attiva)

    325d - Assetto sportivo per modelli USA

    Non sapendo cosa fare il gommista mi ha detto...."fai quella USA tanto i valori di convergenza son tutti uguali.....cambierà la campanatura" ma su quella non ha agito ed ha lasciato invariato.

    Fatto una cavolata? Quale mi consigliate di fare?
     

Condividi questa Pagina