Freno a mano | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!
  1. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Il freno a mano e' automatico?
    Ovvero si inserisce da solo a vettura ferma e si disinserisce da solo prima di partire? (tipo Peugeot per capirci) Spero di no...!
    Inoltre è necessario che la vettura sia ferma?
    Purtroppo io faccio parte di quella bassa plebaglia che ne fa un uso abituale anche durante la guida, per stringere un curva, per aiutare la frenata, mentre esco dall'auto, ecc... (spero non mi banniate dopo una dichiarazione del genere...!)

2. Aviator

Aviator Aspirante Pilota

23
    0
    21 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 2 Gran Tourer
    Il freno a mano è elettronico e non si inserisce in automatico, sull'utilizzo in curva non ti so rispondere, per quello sono fermo alla panda 4x4

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

il manuale dice che lo puoi usare in corsa tirando su la levetta e tenendola sollevata ma non ho mai provato.

Non si inserisce da solo quando ti fermi o spegni l'auto. Ma se sei in salita l'auto ha l'hill holder, vale a dire che per un paio di secondi non indietreggia anche se non hai il freno a pedale premuto.

Si disinserisce da solo quando parti SOLO SE hai la cintura allacciata. Altrimenti no.

4. AlexMil

AlexMil Kartista

97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Con l'auto in movimento, tirando la levetta partirà l'avviso acustico e sul cruscotto leggerai un messaggio simile a "Freno di emergenza inserito" o qualcosa di simile. Mentre mantieni sollevata la levetta, l'auto aumenterà in maniera graduale l'azione del freno a mano (quindi non è che tiri la levetta e le ruote si bloccano...) mentre se lasci la levetta il freno viene rilasciato completamente.

Consiglio a tutti di provarlo, in un parcheggio ampio e vuoto di un centro commerciale, guidando a velocità ridotta ma superiore a 30m/h, così da capire meglio come funziona - prima che la sfortuna vi obblighi a doverlo usare per necessità...

5. dedalo67

dedalo67 Kartista

67
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Scusate proprio ieri ho provato a partire mettendo la cintura e passando il cambio in D (218d aut.), il freno a mano non si è disinserito finché non l'ho fatto io manualmente.

6. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.699
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Strano perchè io lo faccio abitualmente e come premi leggermente l'acceleratore si sblocca in automatico.

7. dedalo67

dedalo67 Kartista

67
    0
    10 Aprile 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218D AT
    Allora ok, dato che con il cambio automatico l'auto parte senza accelerare non avevo premuto l'acceleratore.

Grazie

Condividi questa Pagina