Differenze N20 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenze N20

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da abarth103, 15 Novembre 2014.

  1. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Non mi sono dimenticato.

    Sto aspettando risposta. Mi sa che con il ponte se la sono presa lunga....:mrgreen:
     
  2. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Attendo paziente e sorridente! [emoji28]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  3. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Sarebbero i tubi Goodridge?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Si riferisce ai tubi dei freni in treccia di acciaio realizzati dal produttore Goodridge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Differenze N20

    Grazie per la spiegazione!

    Qualcuno di voi ha sostituito i charge pipes per e da intercooler? Su siti americani si parla di una riduzione notevole del turbo lag.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2016
  6. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Ulteriore punto: ho notato che sotto al cover motore è presente un accumulatore di vuoto che però non è collegato ad alcun tubo nel mio caso. In US invece si (probabilmente con motore N26). Qualcuno sa perché?[​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  7. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Differenze N20

    "Vacuum Reservoir no longer integrated in engine cover".

    Ergo N26 non ha questo accumulatore di vuoto nella copertura motore.

    A questo punto mi sorgono dubbi sul mio di motore: è possibile che non siano stati collegati i tubi all'accumulatore? Ho dato un'occhiata nel vano motore e non ho trovato nulla di non collegato [emoji848]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Arcano svelato: il mio motore ha Wastegate comandata elettricamente, i motori prodotti precedentemente avevano la Wastegate comandata pneumaticamente per cui è necessario l'accumulatore.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. vitomax

    vitomax Kartista

    142
    4
    5 Ottobre 2015
    Bari
    Reputazione:
    10
    M4 Competition - ex BMW 328i F30
    Ergo, la tua turbina è stata sostituita!?
     
  11. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Differenze N20

    No no, gli N20 montati fino al 06/2012 avevano Wastegate pneumatica, dal 07/2012 Wastegate comandata elettronicamente.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2016
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non vedo come possa influire sull'inerzia della turbina e quindi sul turbo-lag...
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se il prodotto è ben realizzato con curve e diametro oversize influisce tantissimo

    sulla Subaru avevo messo un chargepipe di alta qualità e il lag si era ridotto di 200-300giri e migliorata la risposta nel "molla-riprendi"

    anche utenti con N54 nella mitica sezione dedicata, cambiarono la charge con stupore di risultati, uno tra tutti Muccio sulla 135i N54 stage-3

    il tubo originale spesso è di plastica e ha curve accentuate, quelli siliconici invece o di alluminio non subiscono rigonfiamenti e hanno diametro oversize (maggior afflusso) unito a curvature più dolci
     
  14. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Inviato MP
     
  15. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    [emoji1303]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
    Sono in procinto di acquistare charge pipe rigido in alluminio. Farò sapere gli effetti...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ok bene

    scegli con cura

    se vuoi postare un link del prodotto
     
  18. sterois

    sterois Kartista

    151
    0
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    448.991
    BMW 328i Sport
  19. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

Condividi questa Pagina