Dubbio acquisto serie 1 o classe a. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dubbio acquisto serie 1 o classe a.

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da cucciolo1er, 5 Novembre 2016.

  1. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Ciao ragazzi, manco dal forum ormai da circa 5 anni da quando ho venduto la mia e81 per comprare una audi a1 che ho subito venduto per comprare la mini Countryman SD che ancora posseggo. Il mio dilemma è: visto che tra qualche mese cambierò la mini e che in giro vedo tante Mercedes classe a ovviamente versione amg mi consigliate se è preferibile acquistare una serie 1 m sport o classe a premium?? Mi piacciono entrambe ma visto che ho avuto già una serie 1 vorrei passare in Mercedes considerato la linea nuova mentre la serie 1 è già vista e rivista. Solo che la m sport mi affascina sempre. Ho un po' di mesi per decidere ma nel frattempo tra preventivi e test drive vorrei un vostro consiglio.
     
  2. Andre1890

    Andre1890 Kartista

    88
    1
    27 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    118d LCI Msport
    Dubbio acquisto serie 1 o classe a.

    BMW tutta la vita. Te lo dico non perché sono di parte ma perché il mio migliore amico possiede L ultimo a200 con pacchetto premium. Sicuramente è una bellissima macchina, ma parlando di tenuta su strada e soprattutto di motore non ha niente a che vedere col serie 1 m sport a mio avviso. La porto spesso e comunque lui stesso mi ha confermato le stesse cose, aggiungendo che il cambio BMW è migliore. Parlo di cambio auto dato che sia io che lui lo montiamo.

    E se posso aggiungere un'ultima cosa, L ultimo serie 1 con pacchetto m è l auto più bella del segmento. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2016
  3. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Mi piace tanto la serie 1 m sport ma mi capita di veder passare una Mercedes a200 premium e mi fa girare la testa per la linea aggressiva che ha. Certo come dici tu la BMW è una bella auto e di sicuro non sbaglierei scegliendola poi in questo momento mi farebbero il 15% di sconto è un vantaggio cliente di 2700 sul pack m è in regalo il pacchetto tagliandi per 5 anni con 2 anni di assicurazione inclusa. Mercedes 18% su pronta consegna e stop. Ho paura che Bmw faccia tutto ciò perché non vende tanto. Mentre di classe a è pieno.
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Linea aggressiva ma trazione anteriore [emoji33]
     
  5. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ciao cucciolo1er

    Mio cognato ha una Classe A e 4 anni fà l'ha acquistata basandosi unicamente sul valore estetico. Cerchi da 18" , vetri fumè, sedili stilosi e assetto che con le buche made in italy , garantiscono belle pacche alla schiena . La Classe A è tutto cio' e basta . Se cerchi una auto evoluta nel telaio e motore , la F20 ha molte carte vincenti , e mio cognato a Dicemebre entrerà in possesso di una BMW F20 M-Sport . Prima dell'acquisto ha effettuato dei test e ha scoperto l'acqua calda , ovvera vettura comoda e piacere di guida,. Se il tuo acquisto si baserà solo sui fattori : estetica e il quante ce ne sono in giro , vuol dire che non hai provato la F20.

    Fai un test drive di entrembe le vetture , e trai le conclusioni.

    Per le scontistiche di Mercedes della Classe A , se fai caso alle notizie in internet della futura Classe A , sono già in circolazione i muletti .Per cui il 18% di sconto sono sinonimo di parco auto Mercedes Classe A un po' affollato, dovuto secondo mè al calo delle vendite. La F40 , successore della F20 , arriverà nel 2018 ma sapendo che la prossima sarà a trazione anteriore, sto' facendo un serio pensierino alla F20 LCI.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2016
  6. VR46

    VR46 Collaudatore

    332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Sulla linea vista e rivista avrei da ridire. La Lci ha subito un restyling piuttosto importante e significativo poco più di un anno fa, mentre la classe A é la stessa dal 2012, e quindi un auto a fine carriera, il suo pseudo restyling dell'anno scorso non lo reputo tale. Di serie1 ce ne sono meno??? Meglio!!! Possiedi un auto più esclusiva, a me personalmente quando mi fermo al semaforo e trovo un auto uguale alla mia mi viene il nervoso!! Per quanto riguarda piacere di guida e confort a bordo, beh.....ma che te lo dico a fare!!! ;-)
     
  7. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.277
    1.717
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    E poi gli interni...con quell'orrendo tablet appiccicato, tipico delle ultime mercedes...serie 1 tutta la vita! Aggiungerei poi: cambio e telaio BMW sono di un'altra categoria
     
  8. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    ....un consiglio su cosa scegliere tra le due?...siamo su scherzi a parte? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Io le ho provate entrambe e devo dire che la f20 come sempre mi resta Nel cuore dico che è rivista perché parliamo chiaro la forma della macchina è quella poi che abbiano cambiato il muso la coda ecc. poca è la differenza. Per quanto riguarda lo sconto in Mercedes fanno non più del 7% il 18 su pronta consegna ma è una promozione momentanea.

    In questi giorni ho guardato parecchio la f20 e vorrei tornare.
     
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Serie 1 tutta la vita nn c'è paragone
     
  11. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    è pieno di audi a3 e classe a perchè il 90% non capisce na mazza di auto e segue le mode,guarda i materiali,a parte che la classe a internamente ha dei materiali scadenti e alzi il cofano hai ancora l'asticella stile utilitaria.

    la maggior parte delle persone non sa neanche distinguere una guida a trazione posteriore e non sa a cosa serve il bilanciamento dei pesi,quindi non scegliere in base alla massa,vai e provale.

    domenica eravamo a verona è pieno di classe a li,neanche una serie 1 ho visto,un amico a cui non piace la serie 1 mi fa,dovevi prendere quella,gli ho risposto guarda che io ne capisco di auto.ciaoooo
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  12. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Infatti dopo aver posseduto una serie 1 mi viene difficile non tornare alla trazione posteriore che è stupenda. Si è vero che la f20 è molto più auto ed è fatta per chi ne capisce di auto infatti so che ritornerò in Bmw
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Appunto, tornaci! Piace molto anche a me la classe A, ed era una delle candidate, ma sono felicissimo di aver fatto la scelta giusta!

    Lo hai detto tu stesso, la hai nel cuore, e al cuor non si comanda...

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
    A bmwista86 piace questo elemento.
  14. cucciolo1er

    cucciolo1er Secondo Pilota

    531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    Però leggo su internet che la nuova serie 1 sarà presentata nel 2017. Che nervi
     
  15. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Cosa pensavi ti dicessero qui? E' come andare dal fornaio a chiedere se il suo pane è buono! :mrgreen:
     
  16. Galand2306

    Galand2306 Aspirante Pilota

    20
    0
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Dal mio punto di vista basterebbe sapere che la classe A ha la trazione dalla parte sbagliata per preferire la serie 1. Se non bastasse, come linea la 1 è più piacevole, bassa e filante, la classe A pur non trovandola brutta mi dà sempre l'idea di essere un po' "furgoncino". Per il discorso su quante ne vedi in giro, secondo me è solo una questione di moda e di prezzo (se non sbaglio a parità di motorizzazione la classe A costa di generalmente di meno). L'unico motivo per cui potresti preferirla è che ha un po' di spazio in più per i passeggeri dietro. Detto questo, vai e ordina la serie 1 :mrgreen:
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Se sei indeciso se acquistare un 116d o una A180, andrei su quest'ultima (per l'amor di dio meglio un 4 cilindri che un frullatore imho).

    In tutti gli altri casi e se non si è agenti di commercio (quindi alte percorrenze annuali) sceglierei il serie 1.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  18. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    a me la classe a mi sembra la classica berlinetta compatta come golf o 308,la serie 1 con il suo schema diverso sembra ed è di categoria superiore.punto

    la nuova serie 1 non avrà più le caratteristiche della f20,speriamo nella nuova giulietta.
     
  19. nodep

    nodep Kartista

    133
    30
    3 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.998.989
    ex F20 116d
    Io ero indeciso tra "classe A 180 cdi sport" e la "116d Msport", ed ho preso quest'ultima (anche se alcuni la definiscono "frullatore", ma a me non interessa): a parita' di altro mi piace di piu' la linea della serie 1.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ognuno ha la sua stimabile opinione, ci mancherebbe anche altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina