Aiuto E46 136CV, problema perdita di potenza durante la marcia | BMWpassion forum e blog
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Aiuto E46 136CV, problema perdita di potenza durante la marcia

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mike, 28 Dicembre 2012.

  1. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    BMW E46 320D 136CV
    Salve a tutti e Buone Feste, ho un problema , è un po di tempo che la mia bmw fa i capricci, vi spiego , quando vado ad una certa velocita ho delle perdite di potenza , leggendo sul forum molto è umpitabile al debimetro ma anche ai tubicini depress e elettrovalvola Pierburg , i tubicini li ho sot tutti, ora per curiosita ho fatto la diagnosi e quello che ho letto mi ha ghiacciato di brutto.
    Spero che non sia vero quello che ho letto, comunque voglio precisare che ho una candeletta bruciata e il sens dell'olio fa le bizze e fin qui non problem ma il resto non so, la macchina a freddo tira e quando dopo è arrivata a temperatura di colpo rallenta si riprende ecc.Ho dato anche una pulita al sensore posto su i condotti di aspirazione dovrebbe essere quello della sovralimentazione.
    Spero mi possiate dare una buona notizia:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2012
  2. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Aggiornamento, questa mattina ho provato a staccare la batt per 1 ora , poi lo riattaccata e fatta la diagnosi non sono più comparsi gli errori, meno male, sè rimasta solo la candeletta ma questo si sapeva.
     
  3. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente mike,

     


    Ti invito ad adoperare titoli piu specifici per i tuoi 3d ai fini di poter indirizzare in maniera piu diretta chi vuole entrare nel 3d per poterti aiutare.


     


    Stavolta ho provveduto io, mi raccomando per la prossima.


     


    Con l'augurio che tu possa risolvere quanto prima il tutto,



    Buona permanenza qui sul forum, Bmwpassion.com
     
  4. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Ok , scusa , ti ringrazio...
     
  5. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Hai qualche problema all'avvio del motore? Anno della macchina, chilometraggio? Originale o rimappata? Dacci qualche altra info vediamo cosa potrebbe essere.
     
  6. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Allora la macchina si avvia correttamente , i km sono 180000 senza rimappatura tutta come mamma la fatta, il problema che mi affligge dopo che si è riscaldata è che quando accelllero la macchina non và, poi piano piano si riprende , ho cambiato tutti i tubicini della depressione ma senza risultato, ho fatto la diagnosi e mi da solo 1 candeletta andata ma questo già lo sapevo.

    Potrà essere il debimetro?M non so se i sintomi potrebbero essere questi.
     
  7. CorsaBmw

    CorsaBmw Aspirante Pilota

    1
    1
    29 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.028
    Bmw 320d E46
    egr tappato? 180mila km sono molti e se è incrostata fà molta fatica...

    strozzature tubazioni del turbo, dall'/all' interculer?

    Fumo bianco dietro? purtroppo diciamo che la turba sta arrivando a cottura a quei km...

    possono essere tanti i danni
     
  8. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Ma non credo , fumo bianco no, strozzature niente , ho l'impressione che sia l'elettrovalvola pierburg , però spendere 85 euro per una prova mi sembra tanto..
     
  9. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Questa mattina ho rifatto la diagnosi e gli errori trovati sono la solita candeletta e poi quello che mi preoccupa è l'errore che compare sull'immagine che ho messo al primo post , ossia 65 DDE Reg pressione di alimentazione ecc..... Siccome la sett prima di natale la macchina singhiozzava e per tornare a casa dovevo camminare a 40 kh, allora smontai la pompa nel sserbatoio e trovai il filtro sulla pompa totalmente ostruito, potrebbe essere successo qualche cosa e mi abbia generato l'errore 65DDE ?

    Per il problema durante la marcia non credo che centri perchè il problema è da molto tempo che lo fà.
     
  10. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Non lo escluderei il problema della pompetta del serbatoio. Occhio che io ci sono rimasto a piedi di punto e bianco, qualche singhiozzo eccessivo e niente più motore. Fortunatamente mi sono riuscito ad accostare. Il filtrino della mia vecchia pompa era combinato malissimo, infatti non credo che pescasse più gasolio.
     
  11. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Appunto , lo smontato per non rimanere a piedi ed era sporco dentro e fuori , ma questa sera sono rimasto a piedi a 300m da casa , singhiozza e a freddo mantiene il min ma poi accellereando singhiozza e si spegne e squando singhiozza fa molto fumo nero.....potrebbe essere la pompetta che sia intasata? Visto che ho pulito solo il filtro? Sperando che non sia la pompa ad iniezione....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2013
  12. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Prova a mettere qualche additivo nel serbatoio, magari si sblocca e riesci a salvare la pompetta.
     
  13. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Che tipo di additivo? Non capisco perchè a freddo sono riuscito a riportare la macchina a casa e prima no.
     
  14. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Ho notato che quando la macchina è fredda va bene , il problema si rileva quando è bella calda poi quando lo fa zoppica e si ferma se si insiste non parte , se si aspetta un po riprende per poi rifermarsi . La macchina più è fredda e piu rimane in moto regolarmente per piu tempo.Venerdi provero a tirare fuori la pompetta dla serbatoio pulire i tubi di mandata e sost il filtro gasolio e poi vedremo , fosse fosse la pompetta andata ?Mha!!
     
  15. mike

    mike Kartista

    159
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    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Aggiornamento , questa mattina sono andato in conce per prendere il filtro gasolio , ho pulito il bicchiere dove và il filtro montato il filtro e richiuso.

    H rismontato la poma che è nel serbatoio e gli ho ridato una pulita ma era già pulita avendolo fatto prima di natale , ho anche provato la pompetta con un alimentatore e gira , ma non so se i giri sono giusti.

    Ho rimontato il tutto ho fatto fare lo spurgo come da procedura ossia con la chiave e poi metto in moto , la macchina parte ma dopo circa un min si spegne e da allora non riparte più.Ho notato che ad ogni giro di chiav ela pompa gira per un casino di tempo e si sente un gorgoglio dalla parte post sx dove c'è la pompa di travaso. Ora non so che fare, stasera parlero con un meccanico che lavora in conce e fa dei lavoreti a a casa e vediamo il da farsi.

    Comunque non so se fa aria da qualche parte.Bhooooo
     
  16. mike

    mike Kartista

    159
    4
    26 Dicembre 2005
    Scauri Minturno
    Reputazione:
    385.253
    BMW F30 318D 150CV
    Altro aggiornamento, Qusta mattina dopo che per tutta la notte ho fatto ricaricare la batt ho provato a metterla in moto e dopo alcuni giri si è messa in moto, all'inizio il motore girava silenziosissimo poi quando la lancetta della temp era a meta del segno blu ogni tanto perdeva colpi e poi si ristabilizava per poi riperdere colpi , nel frattempo iniziava a fare fumo bianco come quando è fredda, parecchio fumo, ad un certo punto ha iniziato a zippicare e si è spenta , rimessa in moto non parte ho dovuto aspettare che si reffreddasse per farla partire, pero man mano che si riscaldava il fumo usciva sempre di meno.

    Qualche idea?
     
  17. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Occhio al filtrino pompa del serbatoio, io quando mi smontarono la mia era molto intasato
     
  18. Chupa91

    Chupa91 Secondo Pilota

    660
    2
    25 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.824
    BMW 320d e46 136cv
    Ciao, alla fine hai risolto il problema?
     

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