Aiutoo, turbo, disonesta, pompe e bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiutoo, turbo, disonesta, pompe e bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da grighin, 3 Novembre 2016.

1. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    l'ho portata in bmw proprio per evitare persone poco serie. io credevo che in bmw fossero seri e poi loro per farmela portare spendere di piu mi dicevano che poi la macchina comunque era da controllare tutta e via dicendo.. che si spende tanto si cambia anche il quasi inutile per avere la garanzia massima di una macchina che esca controllata al di la del guasto in se. osta che controllo....

ok il giudice non darà il legame alla sostituzione turbo, ma alla negligenza di avermi fatto girare col turbo rotto e dopo aver avuto rumori e fumo bianco mi fanno ancora girare chiedendomi di fare km li non c'è nessuna responsabilità...?

e poi se volessi anche pagare ma sta pompa costa 1000 o 50000? inoltre fanno passare giorni interi per dare una risposta fumosa. per poi prendersi altri giorni.

una cosa è certa se non funzia di avvocato di certo la macchina la porto via e quei soldi non li do a loro. mi hanno fatto perdere lavoro continuano a farmi perdere un sacco di tempo e a me il tempo costa un sacco di soldi. di certo io buttero via la macchina ma di soldi ne perderanno piu loro.

spero davvero siano umani ed intelligenti io sono disposto anche a pagare ma se fanno i matti con quelle cifre dopo gli ultimi comportamenti, io metto in moto tutto.

ho chiamato in bmw e loro mi hanno detto che non scartano la richiesta (tra l'altro io avevo chiesto solo un parere) e manderanno la segnalazione perchè comunque è palese che sta macchina è uscita praticamente rotta dall'officina, poi magari la buttano non so..

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2016
  2. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    in effetti era sicuramente meglio e avresti speso un terzo,

- il turbocompressore è sicuramente un rigenerato, almeno ho sentito che bmw monta rigenerati, per cui se facevi rigenerare il tuo o ne compravi uno rigenerato spendevi la metà

- che senso ha poi smontare e pulire il FAP a 143.000 km per giunta a 280 + iva + manodopera, un meccanico onesto ti avrebbe detto di svuotarlo o montargli un downpipe

e rimappare e avresti speso poco di più con una macchina sicuramente più efficente

- candelette che centrano? solo per sfilarti 50 euro a candeletta piu 120 di manodopera quando ne costano 15 a un privato figurati a loro

- pompa acqua idem come sopra, va be la macchina ha tanti km ma se non ha problemi

e così ti hanno scucito altri 160 euro piu manodopera, davvero ci vogliono 2 ore per cambiare la pompa dell'acqua?

per non parlare della sostituzione del termostato a 50 e più euro e del cappuccio del termostato 40 euro!!! che se non ci tiri una martellata sopra non penso si romperà mai.

3. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    Thomas ti giuro che nella vita ho sempre ragionato cosi,come te.

sapevo che in bmw sono alti i prezzi e ho anche sentito che il meccanico mi stava vendendo roba inutile con un ricatto psicologico sulla garanzia..

ma pensavo che il cambio di turbina non fosse una sciochhezza, inoltre loro bmw mi avevano fatto il preventivo piu basso di tutti all'inizio (anche del mio mec di fiducia) poi una volta che hanno avuto la macchina hanno richiamato aggiungendo cose in più.

sarei comunque andato da loro non solo perchè avevo fiducia in chi ha tali listini, ma ci sarei ancdato anche perchè loro avevano fatto il preventivo piu basso.

infatti il primo preventivo era 1100. (col cavolo che mi hanno detto che era rigenerato poi)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2016
  4. jhoseph23

jhoseph23 Collaudatore

492
    10
    24 Febbraio 2011
    Reputazione:
    115.741
    EX BMW 120D ATTUALMENTE 320D XDRIVE E90
    Azz...rola [MENTION=56736]grighin[/MENTION] che tragica storia spero solo tu possa riuscire ad averla vinta da tutta sta situazione. Max solidarietá veramente.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

5. spettinato

spettinato Primo Pilota

1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    Non possono farti un preventivo e poi andare oltre senza avvisarti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

6. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    Il turbocompressore è di rotazione, nemmeno nuovo... il sensore pressione scarico non era necessario sostituirlo... voci misteriose come "scatola depressione" e "bocchettone" che riguardano lo scambiatore di calore AGR non è chiaro il motivo della sostituzione.... bah non ho voglia di leggere bene questa fattura... è tardi ormai...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2016
  7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    unica nota: turbocompressori, cambi automatici, blocchi motore o motori completi forniti da bmw sono sempre rigenerati di rotazione (il che non vuol dire nulla, è come fossero nuovi).

su materiale e lavoro ci sono 24mesi di garanzia su qualsiasi cosa toccata/sostituita: van fatti sempre valere.

altra cosa: ma prima di procedere, non era meglio un preventivo dettagliato degli interventi che volevano fare, per rendersi conto della pelata??

8. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    assolutamente no, un ricambio di rotazione non è un ricambio nuovo.

esempio di motore x3 n47

11 00 2 146 545 nuovo

11 00 2 146 546 di rotazione (vuol dire motore usato per X tempo che poi si è rotto ed è stato restituito nel circuito bmw per rigenerarlo ma nessuno sa ne come ne da quale officina o chi, cosa hanno sostituito e cosa no, io fondo le bronzine perchè non cambio l'olio e loro cambiano bronzine e basta per esempio, e il resto che ha lavorato a secco? alberi a camme? pistoni? ecc... cambiano solo il particolare rotto solitamente e ripeto che non si sa a quale officina viene affidato l'incarico o chi....)

esempio di cambio automatico stessa auto

24 00 7 570 230 nuovo

24 00 7 570 231 di rotazione o RMFD (sta per remanufactured e anche qui come sopra non si sa nulla)

esempio di turbocompressore

11 65 8 506 891 nuovo

11 65 8 506 892 di rotazione (idem sopra)

io personalmente se devo spendere soldi voglio roba nuova, non monterei mai nessun pezzo di rotazione anche perchè è un cinema che ho già visto in officina e non mi è piaciuto.

Per quanto mi riguarda voglio sempre ricambi nuovi, spendo di più ma una volta sola... sarò anche un discorso a parte perchè io ho il solo costo del ricambio visto che il mio tempo non lo pago ma preferisco pensarla così, e poi detto sinceramente, soldi miei decido io... qui quasi sicuramente al cliente non è stato detto che il turbocompressore veniva montato usato rigenerato, poteva anche decidere diversamente, a parte il discorso di garanzia che è sempre valido in entrambe le strade e spesso e volentieri i turbocompressori di rotazione vengono fatti lavorare a pressioni più basse apposta perchè durino intanto l'auto è meno prestazionale... fate vobis

p.s. i cambi automatici di rotazione per autovanti monza e bmw milano san donato, li facciamo noi, che siamo un'officina privata...

9. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bene ANGEL

quindi in concessionario montano roba nuova o di rotazione ?

o scelta del cliente ?

10. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    in questo caso di rotazione, è specificato anche in fattura che il turbocompressore è di rotazione... Dovrebbero almeno avvisare il cliente e dire che di rotazione costa X e nuovo Y poi il cliente decide... cosa che a volte avviene e a volte no, dipende da chi trovi dall'altra parte, persone serie o meno serie, la scelta comunque è del cliente visto che paga, ma ahimè tutti i ricambi considerati in garanzia di solito sono parti di rotazione ove possibile; anche le batterie (ovviamente non sono di rotazione) in garanzia sono diverse dalle batterie a ricambio, stranamente quelle cambiate in garanzia sono più leggere di peso.... differenza che si può notare anche da ETK e ovviamente tutti i categorici di questi ricambi che chiamerò "low cost" sono diversi dai ricambi "normali".

11. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    in garanzia quindi scende la qualità, però almeno non si tira fuori un euro

12. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    però non è corretto, io l'auto l'ho pagata al loro prezzo e loro mi danno ricambi di altra qualità per spendere meno quando io però li avevo pagati di qualità superiore e il ricambio originale montato era di qualità superiore...

non è un bel concetto di "garanzia", che ragionamento è? siccome devo pagarli io concessionaria visto che è una garanzia allora ti monto quelli che mi costano meno anche se tu in precedenza avevi quelli migliori che costavano di più...

13. Gabo

Gabo

40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto

per tale motivo ad esempio rifiuto le assicurazioni low-cost online perchè offrono i ricambi a valore usato

mentre la mia compagnia me li assicura completi con valore a nuovo

14. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Ciao,

Quando ho chiesto info e prezzi per acquistare una turbina gt2260v mi e' stato detto che e' Nuova.... Poi mi e' stato detto che e' nuova... Rigenerata !!

Allora ho chiesto il prezzo del nuovo e rigenerato.... Allora mi hanno risposto che le turbine che vendono i conce Bmw sono rigenerate !

Visto che bmw vende turbine rigenerate al prezzo del nuovo.... Ho acquistato la turbina NUOVA presso un rivenditore Garrett ufficiale !

Il rivenditore mi ha anche informato sul prezzo della turbina rigenerata che costava circa la meta'.... Ovviamente da appassionato ho scelto il Nuovo !

[MENTION=56736]grighin[/MENTION], mi dispiace.... Ma non mollare, vai fino in fondo ! Non ti stancare...

15. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    Si, purtroppo e' cosi' ! Almeno credo sia cosi'...

Comunque se dovessi rifare un motore (indipendentemente se vale la macchina) non lo prenderei di rotazione da un conce Bmw ! (qualcuno dice che sono nuovi...mah...anche se dicono di rotazione...)

Meglio farlo rifare da un'officina meccanica con materiale di qualita' ! ....Il problema e' trovare officine di cui fidarsi !

Per adesso non ci penso visto che non ne ho bisogno.... Speriamo bene...

16. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io mi ero informato per il vecchio motore della mia 318ci a benzina e volevano sui 6000 + iva e volevano il mio motore rotto indietro.

17. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.818
    307
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Mi sento di intervenire. Io in BMW per esperienza al massimo ci faccio fare la diagnosi. Fine. Per me sanno solo cambiare l olio e poco più. Il resto vado da un meccanico specializzato in BMW che sa TUTTO e spendo 1 terzo oltre a farmi il lavoro in modo impeccabile.

Per un problema di compressione in BMW volevano cambiarmi il motore a 11.000 euro... ho risolto con 630 euro dal solito meccanico in gamba. Ho risparmiato 10.400 euro.

Vacci in fondo alla storia e fatti valere. 2200 euro sono bei soldi

Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

18. sr.

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61

Quoto, condivido !

Pure io ho trovato un meccanico (ex capo officina bmw) che si e' messo in proprio e si e' specializzato anche in elaborazioni !

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Io non mi sono mai informato sul costo del motore della mia vecchia 530d e39.... Mi ricordo di un ragazzo che aveva sostituito qualche anno fa il motore della 330d e46 204cv, mi pare sui 10 mila euro + iva restituendo il vecchio...

10 mila euro senza accessori e senza turbina.

19. apripista987

apripista987 Direttore Corse

1.818
    307
    17 Gennaio 2011
    Vignale (PR)
    Reputazione:
    106.430.720
    750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Sì. Senza accessori.. solo il monoblocco e basta.. candele bobine turbo alternatore radiatore ecc rimangono vecchi.... assurdo. Oltretutto rigenerato e dando dentro il vecchio.

Inviato dal mio divano utilizzando Topatalk

20. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Poi io non capisco..

Si rompe il turbo..ok ci può stare.

Ma perché cambiare per forza la pompa del liquido di raffreddamento,il termostato,le candelette e via discorrendo??

Per la garanzia???

Davvero????

Che c'entra la sostituzione delle candelette,della pompa,ecc..con la garanzia sul ricambio del turbo?

Se si rompe il turbo o altri componenti lubrificanti del motore,si prende il carro attrezzi,

si porta in officina,si fa una diagnosi seria e completa sulla riparazione e si comunica la spesa.

Se poi saltano fuori altre cose,si fa il preventivo,si avvisa chiedendo l'autorizzazione.

No che si fa una diagnosi al telefono con tanto di prezzo e poi si tira a vendere ricambi su ricambi.

Tutta questa storia mi pare strana..ma parecchio.

Condividi questa Pagina