Aiutoo, turbo, disonesta, pompe e bmw | BMWpassion forum e blog

Aiutoo, turbo, disonesta, pompe e bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da grighin, 3 Novembre 2016.

1. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    Ciao a tutti, non scrivo quasi mai ma vi leggo (e apprezzo) tanto.
    Sono a chiedervi un parere sulla brutta storia in cui sono. Spero in un vostro parere o consiglio..

Bmw 320 e92 xdrive coupe del 2009 a 130mkm
    tenuta come un gioiello qualche giorno fa ha cominciato a fare dei cali tipo un vuoto, ad un certo punto dopo un paio di giorni e qualche vuoto la macchina boom e un fischio tremendo esce dal cofano..

Chiamo officina bmw (per adesso non faccio il nome) mi preventivano al telefono una rottura turbina e 1100 € per sistemarla..
    allora io ok sistemiamo (pensavo sarebbero venuti a prenderla) invece mi dicono di accenderla e portarla in officina 7 km con questo fischio fortissimo.

Arrivo in officina prendono la macchina e dopo mezza giornata il preventivo lievita a piu del doppio. cominciano a dirmi che se non faccio le candelette non mi danno la garanzia , dico si e comiciano con la pompa acqua che che trasuda e se non la faccio niente garanzia e via anche la pompa poi il termostato alla fine spendo il doppio.
    Vado a ritirare la macchina il pomeriggio dopo che mi avevano detto che era pronta, arrivo in officina e non era pronta, ritorno dopo due ore per portarla via.
    Esco dall’officina e la macchina da subito fa un gran rumore di punterie, calo di prestazioni neanche 15 km e boom rimango a piedi.
    Chiamo subito ma l’officina aveva chiuso, quindi la mattina dopo alle 8 li chiamo subito gli racconto che la macchina non va fa rumore e fumo bianco e non sta in moto.
    Loro mi dicono di portarla su di nuovo se ci riesco (ma io dico non avrebbero dovuto dirmi di star fermo?)

provo a riaccendere dopo 5 minuti si spegne

La macchina non va alla fine viene il carro attrezzi la macchina torna in officina e questi mi raccontano che si è rotta la pompa di alta pressione, e che dovro spender 2-3-anche 4- 5000 €€€€ “!!!!!!!!
    Loro non riconoscono nessuna responsabilità di una macchina uscita rotta dall’officina.
    Ho solo avuto sfiga di salirci dentro praticamente quando stavano per chiudere.
    Sono dei delinquenti patentati a parer mio ma vorrei alcuni vostri pareri.
    Domani chiamerò sia avvocato che bmw ma sta storia proprio non mi va giu..

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2016
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    senza parole , massima solidarietà

3. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    azzo che storia. ma le casualità esistono, ma certo un danno del genere dopo aver smontato mezza auto, credo non sia casuale

4. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Fai bene!

Fagli capire che tentano di fregare la persona sbagliata! Vedrai che risolverai.. ma ci vuole pazienza purtroppo.

5. spettinato

spettinato Primo Pilota

1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    No ma... fallo il nome!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

6. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Che gentaccia! Dovevi mandarli a quel paese subito dopo che ti hanno sparato il doppio per la turbina.

Ma la macchina quando l'hai acquistata?

7. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    la macchina l'ho acquista un paio di anni fa da un amico super appassionato, tenuta come un gioiello.

poi per carità a 130mkm tutto puo succedere ma se anche fosse una casualità.

Ma la macchina esce non funzionante dall'officina dopo aver staccato un'assegno da 2200 €? e non ne rispondi

col terminale tutto sporco di olio nero rumore di punterie e neanche 1o km spacco, non mi riconosci niente?

dopo addirittura che me l'hai fatta mettere in moto ad insistere per portrla in officina invece che il carroattrezzi..?

è davvero impossibile che la pompa alta pressione non abbia a che vedere con:

sostituzione turbina pompa acqua candelette termostato e vari tubi...??

Per adesso non faccio il nome perchè la storia non è finita ma se va come penso, ho una web agency gli faccio io la web reputation nuova. a parte che poi vado di avvocato e stamattina chiamo anche in bmw e sento un po cosa dicono.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2016
  8. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Che siano disonesti non c'è dubbio.. ma te quando l'hai comprata la macchina dal tuo amico? Quanti km ci hai fatto te?

9. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Premetto e Spero non sia un tentative di trollaggio.

Qualsiasi concessionario bmw risponde dei pezzi di ricambio che installa.

Turbina cambiata, un anno di garanzia. Non importa se le candelette sono usurate.

Certo che se hai le candelette finite ci sta cambiarle. Come ci sta cambiare pompa acqua e cinghia relativa se trasuda e termostatica. Pompa acqua, cinghia, candelette e termostatica sono altri 600-700 in bmw. Per favore pubblica a corredo la fattura emessa cosí possiamo aiutarti a capire cosa sia successo.

Poi scusa, esci dall officina e senti rumore di punterie e non ti fermi subito?

E cmq con gli interventi che hai effettuato il rumore di punterie non ha nulla a che vedere. Sembra piú la catena di distribuzione con problemi.

La pompa di Alta pressione poi va dai 500 ai 1000.

Se si rompe la pompa Alta pressione non dovrebbe firmare bianco

Sent from my FEVER using Tapatalk

10. lukamax

lukamax Aspirante Pilota

31
    1
    28 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    ... a piedi
    Certo che ste bmw...

11. Blazer

Blazer Secondo Pilota

682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ma aspetta un momento...cioè te vuoi dire che nonostante il turbo spaccato,un service ufficiale ti ha tranquillamente detto di guidarla fino alla loro officina???

12. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    ok adesso faccio una copia dell'intervento e la posto, innanzitutto grazie davvero per l'interessamento, io non voglio fare del male a nessuno, ma non posso credere che se ti porto un'auto che ha la turnina che fischia e mi ridai un'auto che dopo 10 km si ferma, con olio nero al terminale e sti rumori che non so se sono di punterie.. io non me ne intendo assomigliavano ma io sono zero in automeccanica.

sinceramente io quel rumore assomigliante alle punterie credevo fosse dovuto al lavoro al fap non era forte era solo un cambio di rumore inoltre era sera e io il fumo bianco molto o poco che fosse nonl'ho visto perchè ho i vetri oscurati.

il problema è che dopo aver chiamato in officina, lamentando:

la macchina non va piu

prima di spegnersi faceva rumore strano

perdeva potenza

e adesso fa anche del fumo bianco

loro santo dio mi dicono di portagliela di nuovo riacendendola e facendo in queste condizioni altri 15 km.

io mi sono anche detto fra me e me "questi sono matti se ha qualcosa di grave finisco di tritarla"

Ma non sono esperto e tantomeno mi metto a sindacare quello che mi dice un centro autorizzato bmw... io lo seguo alla lettera

Poi pensavo, sono pazzi ma io ha la garanzia è un centro bmw sono loro che giocano al rischio con le loro assicurazioni.

invece col cavolo, sarà un caso.. poco credibile ma puo essere, ma la negligenza della gestione della cosa non lascia dubbio.

tralascio poi una serie di cose tipo ti mando il carro attrezzzi e dopo un giorno intero ad aspettare e perdita di lavoro mi rispondono a non c'è... ci riprovo domani..

io non sono una persona cattiva sto cercando di capirci qualcosa, adesso vi posto l'intervento.

cmq io non posso credere che ti porto la macchina che non va bene e me la ridai tritata che non va piu per niente.

se è un caso la rottura comunque me l'hai fatta tritare tu facendomi fare km per riportarla da rotta. poi imbecille io a darti retta. ma io non faccio il meccanico io faccio siti internet.

grazie davvero dell'aiuto

13. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    L importante é capire che interventi hanno fatto al primo lavoro che hanno fatto. Poi capire cosa é successo dopo e quale il danno. Qui siamo in grado di dirti cosa é successo. Ma devi elencare I lavori fatti al primo intervento e il dettaglio del danno dopo che l hai riportala con l olio che esce dallo scarico.

Sent from my FEVER using Tapatalk

14. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma quanti km ci hai fatto te con questa macchina?

15. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    sto scansionando i documenti.

io l'ho presa da un amico quasi 2 anni fa aveva 117mkm io ne ho fatti 15000 piu o meno 7-8mila all'anno

macchina perfetta. tagliando ogni 10000 cambiando tutto poi arriva in questa officina per fischio al turbo.

uscendo dall'officina circa 15-17km giusto il tempo di rendersene conto che si è fermata.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2016
  16. Morice971

Morice971 Primo Pilota

1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Fai fare lettera da un avvocato indirizzata alla concessionaria e a Bmw Italia.

17. Gabo

Gabo

40.245
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    storia assurda, uscrita rotta dall'officina in pratica

18. grighin

grighin Kartista

76
    4
    23 Settembre 2014
    Reputazione:
    15.506
    bmw 320 xdrive e92
    Ciao Teo, come stai! quanto tempo mi auguro che tutto ti vada bene, io a parte sta rogna per fortuna tutto ok

ecco i documenti, e comunque questi Si mi hanno detto col turbo rotto di accendere la macchina e portarla in officina facendo 6-7 km e c'è di peggio dopo avermela data rotta in 10 km mi hanno continuato a dire di acenderla e provare a portarla su di nuovo cosi se era anche qualcosa da poco mi hanno fatto tritare tutto, il fatto è che ho paura che ci sia di peggio ancora perchè stamattina aspettavo il loro preventivo a detta loro di favore per andare d'accordo e stasera mi hanno chiamato dicendomi che il pompista ancora non ha guardato la pompa di alta pressione, ma santo dio se è la pompa sai quanto costa, il fatto è che qui ho paura che ci sia di peggio ancora.

Io mi auguro davvero che si rendano conto della superficialità o negligenza o incompetenza nella gestione della cosa perchè è palese.

[​IMG][​IMG][​IMG]

19. Thriller

Thriller

11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Effettivamente ti avevano smontato mezza macchina.... spero vivamente che decidano di venirti incontro in maniera consistente.

20. Giustyle

10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Ma che volevano vedere se partiva l'autocombustione??! Che storia!

Però riguardo la pompa ad alta pressione.. difficile dare la responsabilità all'intervento sul turbo.. secondo me nessun giudice o causa ti potrà dare ragione.

Ma perché l'hai portata in una officina ufficiale bmw e non dal tuo meccanico di fiducia?

Condividi questa Pagina