Rumori anomali abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumori anomali abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da 84davide, 28 Ottobre 2016.

  1. 84davide

    84davide Kartista

    84
    3
    12 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.202
    bmw serie 318d / bmw r1200gs adventure
    Ciao ragazzi, nella mia f31 da qualche mese sono comparsi dei rumori provenienti dalle vibrazioni dei cilindretti chiusura sportello, è capitato anche ad alcuni di voi?? Come avete risolto??
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    mai sentito fin'ora
     
  3. ORIONE

    ORIONE Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d touring M Sport
    ciao! io ho avuto un problema simile ed ho scoperto che era il vetro...quando senti il rumore provenire dalla porta spingi sul vetro nella zona alta
     
  4. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Ciao, stesso problema, risolto facendo un giro o due di nastro gommato nero attorno al cilindretto, in modo da ridurne il gioco e isolandolo dal contatto diretto con la plastica del rivestimento.
     
  5. Cri71

    Cri71 Kartista

    59
    1
    20 Agosto 2015
    Reputazione:
    1.276
    BMW 318d F31 bianco metallizzato
    E pensare che quando sono entrato nel modo BMW mi sono detto, vedrai che la qualità sarà nettamente superiore ad una Fiat :biggrin:
     
  6. Zoidberg

    Zoidberg Aspirante Pilota

    5
    0
    4 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    BMW F30 320D
    Ciao! Il problema è dovuto al fatto che, dove scorre il perno, c'erano tre economicissime linguette di plastica, che sarebbero dovute servire a mantenere centralmente il perno quando sale e scende. Una delle tante soluzioni consiste nel rimuovere la sede del perno (smontando la portiera) e inserendo all'interno un anello in neoprene antivibrazione, simile a quello che troverai nelle clip di fissaggio della portiera (io avevo un kit di queste nuove clip ordinato su ebay). Messo un pò di colla per evitare che esca dalla sede. Problema vibrazioni risolto.

    Spero di esserti stato di aiuto
     
  7. Antonio2287

    Antonio2287 Aspirante Pilota

    15
    1
    29 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    BMW serie 3 Touring
    ciao mi sai dire nello specifico cosa smontare e quali viti per arrivare alla linguetta?

    ho lo stesso problema anche io

    grazie
     

Condividi questa Pagina