I cinesi ci copiano le Ferrari! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I cinesi ci copiano le Ferrari!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 26 Aprile 2006.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non eistono solo i cinesi che copiano le auto rare eh..
    Più di qualcuno tarocca auto vecchie per fare esemplari "rari"
     
  3. Stilighen

    Stilighen Direttore Corse

    1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    si ma sti cinesi ne fanno di tutti i colori.. :lol:
     
  4. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Fortissimi sti cinesi! :lol:
     
  5. BMWista

    BMWista Secondo Pilota

    728
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)
    'cci loro! :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  6. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Io non li sfango, ma la colpa è anche nostra.

    Moltissimi dei nostri grossisti comprano merce cinese o se la fanno fare copiando firme di occhiali, borse, ombrelli vestiti ecc ecc era chiaro che non si fermavano e avrebbero copiato altro ...

    Quello che mi da fastidio è che il grossista compra una borsa fatta in cina a una caxata e la vende al negoziante 5/6 volte tanto e il negoziante la rivende almeno 3 volte tanto , ma la qualità fa schifo!!!

    Vi sta bene pagare una cosa qualitativamente scarsa 8 volte tanto?

    O è meglio comprare italiano o al limite europeo?

    Mi riferisco anche alle auto, che a parte toyota/lexus/nissan/mitsubishi/subaru le altre mi riferisco alla mazda,honda,kia che anche se sono prodotte in giappone hanno una qualità pessima, ovvero paragonabile a quelle cinesi.

    Tutta quella gente che compra tutte quelle cazzatine di macchine non potrebbe comprarsi una auto italiana? o al limite europea per fare girare + il lavoro in europa e non dall'altra parte del mondo?

    Per fortuna non ci copiano le biemme, anche se hanno cercato di copiare la mini.
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    beh...sula qualità inferiore spesso è cosi, ma nn sempre. Inoltre: parlando delle scarpe, settore che da noi è moooolto diffuso (anzi si fanno solo quelle..) succede spesso che ilo "made in in italy" fa questo processo: scarpa prodotta in cina, nella sua interezza tranne che ad es. x l'attaccatura della suola, l' ultima operazione, la più e conomica, che viene fatta in Italia: tanto basta x mettere il marchio "made in italy" . E la stessa scarpa, ma con il nostro blasonato marchietto, costa 4, ripeto QUATTRO volte di più della stessa finita in cina. Ossia unguadagno "extra" del 300% per lo stesso prodotto... nn è detto che noi in questi casi lo facciamo meglio :-k

    Inolter: x chi come me nn è di famiglia abbientte, diciamo nella fascia medio-bassa italiana, pagare una maglietta 30 eur invece di cinque (il rapporto è quelllo..) anche se dure sei mesi invece di due anni (considera che le mode spesso nn durano una stagione..) è una cosa da valutare...

    dopo , ovviamente e spressatamente, IMHO: Il made in italy funziona se nn lo si usa come scusa come fa montezemolo. Ma tristemente ragionare così è più facile: nn sempre maggior prezzo corrisponde a qualità altrettanto superiore...
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: I cinesi ci copiano le Ferrari!

    qualche anno fa hanno beccato ex dipendenti della ferrari che falsificavano ferrari da corsa anni 60 come quella nella foto
     
  9. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    a me invece danno fastidio i nostri cari famosissimi stilisti che ti fanno pagare 75 euro per una T-shirt quando a loro industrialmente costa 2 euro.
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    come affidabilità le Honda superano di gran lunga le bmw...

    La Kia non è giapponese.
     
  11. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Be dire che superano di gran lunga di bmw non ci giurerei in te, ho sentito e letto molti pareri discordanti al tuo...
    Cmq non e questo quello che volevo puntualizzare...
    Ma affermare quelle cose su honda a me non mi sarebbe neanche mai passato x la mente, lo posso solo ammirare quel marchio... però neanche mazda butterei.... kia come diceva Ryan non e giapponese quindi....
    puntini puntini..........
     
  12. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Senti a volte vado a fare le consegne con la crv nuova di pacca, non ti dico i difetti che ha .... :rolleyes: non ti dico poi le rifiniture che schifo, pezzi di plastica ataccati malissimo fra di loro :rolleyes: , per me la honda vale quanto la kia e la mazda.

    Era per dire ma io vedo sia le auto cinesi che giapponesi uguali, entrambi ci copiano tutto ..., infondo chi erano nei primi del 900? mentre noi in europa già costruivamo auto ...!!!
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    A parte il fatto che la CRV è un'auto del 1997, Honda e Mazda sono ai vertici mondiali nelle classifiche di qualità, assieme a Toyota e Subaru.
    La prima europea è la Porsche, preceduta, guardacaso, dalla Kia.

    Si, anche per il resto del mondo noi Italiani siamo considerati come Albanesi

    LOL, detto da chi aveva dei fanali posteriori che copiavano quelli giapponesi è il non-plus-ultra

    Honda: casa fondata da Soichiro Honda nel 1906
    Kia: casa coreana fondata nel 1950
    Mazda: casa giapponese fondata nel 1920

    P.S: All'inizio del 900 in europa c'erano solo Mercedes, Fiat, Peugeot e Laurin&Klement che facevano auto
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    ](*,)
     
  15. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Questa non mi pare che sia un auto del 97 .....

    [​IMG]

    Forse tu intendevi la prima?

    [​IMG]

    Guidata anche quella, uno schifo.

    Poi io ho specificato bene, che le unioche marche che gradisco di auto costruite dai musi gialli sono la subaru, la toyota/lexus, nissan.

    Subaru impreza una gran macchina
    Toyota rav 4 una gran macchina
    Toyota celica una gran macchina
    Toyota supra una gran macchina
    Toyota yaris gran macchina a quel prezzo
    Lexus tutte delle gran auto
    Nissan 350Z una gran macchina.
    Mitsubishi lancer evo ottima auto.

    Beh che dire le kia sono di cartone, ho la concessionaria sotto il naso 8 ore su 8, la crv honda del mio datore di lavoro ha CR-V 2.0 16V i-VTEC LS 150 cv ma mi sembrano 150 asini difetti alle plastiche, difetti di assemblaggio di parafanghi finiture scarne per il prezzo che costa, la nuova civic no schifo mai vista un auto originale + tamarra, unica honda che si salva la S2000 non sembra neanche uscita dalla stessa penna che ha disegnato tutte le altre, per le moto invece mi tolgo il cappello e mi inchino.

    restano kia/hiunday/daevoo "Adirittura fallita" :mrgreen: :mrgreen:

    Per il fatto dei miei gusti personali poi riguardo ai fari lexus anche se un po tamarri dal vivo non erano poi cosi' male, è un attimo di cambiamento, cercavo qualcosa di diverso da tutte le altre auto che mi sembravano tutte uguali. In molti si giravano a guardarla, in molti mi hanno chiesto dove li ho comprati, un utente di questo forum me li ha anche comprati, poi sono gusti.
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sono la stessa macchina, l'attuale CRV deriva da quella del 1996/1997, è solo un aggiornamento estetico

    La Daewoo non è fallita. La GM solamente non detiene i diritti di sfruttamento del marchio al di fuori della Corea.
     
  17. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Altro che aggiornamento estetico, è come passare da una e36 ad una e 46, le ho provate entrambe....

    La daevoo è stata assorbita dalla chevrolet :wink:

    http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_740.html

    http://www.chevrolet.it/

    http://usato.quattroruote.it/daewoo/
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La Daewoo Motors è stata acquistata dalla General Motors. Nel mercato interno le auto vengono vendute ancora con il marchio Daewoo, all'estero sono vendute con i marchi Chevrolet, Suzuki, Saturn e Pontiac
    Questa ad esempio è la Saturn/Opel/Pontiac GT in versione Daewoo per il mercato Coreano, presentata 15gg fa:
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina