Ciao a tutti, Un mio caro amico inglese sta venendo a vivere in italia, e mi ha chiesto di fare qualche ricerca sul cambio del volante della sua.... In prima battuta gli ho detto che era sicuramente conveniente venderla e ricomprarla, tuttavia invece facendo i conti per comprare la stessa macchina 320d del 2014 con gli stessi optional, in italia servono circa 10k in più!!!!! So che sembra incredibile ma il mio amico questa l'ha presa tempo fa per l'equivalente di 16k ed ha 50mila km, volante sportivo, cruise, navi, clima, ecc... Qualcuno ne sa qualcosa????
Credo che cambiare fari (in uk sono diversi), spostare le cinture cambiare cruscotto spostare pedali, cambiare quadro strumenti (opzionale), tecnicamente anche i sedili (dx e sx sono diversi) manodopera e collaudo sia abbastanza impegnativo...forse leggermente meno di 8k euro... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Modifica ovviamente impraticabile. Anche se fattibile... è necessario cambiare la paratia antifiamma frontale dissaldandola... la motorizzazione italiana procederebbe alla denuncia del proprietario piuttosto che alla immatricolazione.