Salve a tutto ho una bmw e92 184 cv lci del 2010 ieri sera ho scoperto una chiazza d'olio nella parte sx del vano motore. qui sotto trovate il link delle foto. quale potrebbe essere il problema attendo vostre risposte grazie mille in anticipo.
la perdita più grossa è su quel manicotto con il filo metallico attorcigliato penso che sia per evitare che si gonfi troppo....comunque l'auto ha 150.000 km comprata a marzo 2016 ho ancora la garanzia legale di 12 mesi. Secondo voi la garanzia legale copre la turbina?
Ok, è quello. A livello teorico, quella perdita di olio non dovrebbe esserci. Se non erro, dovrebbe essere una perdita che arriva dalla turbina. Io purtroppo non sono un meccanico. Quando avevo notato quella perdita sulla mia ex E91, il mio meccanico di fiducia, esperto in Bmw, mi disse che che è una perdita frequente. Mi ha semplicemente stretto il manicotto. Mi è capitato più o meno a 200000km e alla terza turbina montata. Per quanto riguarda la garanzia, credo di aver capito che è già scaduta, ma è attiva quella del concessionario dove hai acquistato l'auto, quella di 12 mesi, che più che una garanzia è un'assicurazione. Detto questo, anche questa garanzia/assicurazione ti deve coprire da questo tipo di problema.
Grazie mille della risposta sei stato molto esauriente, quindi mi pare di aver capito che basterebbe stringere il manicotto dell'intercooler. Comunque lunedì 7 la porterò in concessionaria e vi dirò tuttto. Buon ponte e grazie.