320i E36 swap s50 b30/b32 [Motore M3 E36] | BMWpassion forum e blog

320i E36 swap s50 b30/b32 [Motore M3 E36]

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Hakkinen86, 28 Ottobre 2016.

  1. Hakkinen86

    Hakkinen86 Aspirante Pilota

    21
    0
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Saxo VTS
    Salve ragazzi avrei una domanda da porvi,è possibile swappare un 320i e36 con il motore dell'M3? [Quello più reperibile penso sia il 3.2]
    Qual'è il costo del motore e del lavoro?
    Qualcuno l'ha fatto?
    Cosa bisogna cambiare?

    E soprattutto faccio prima a comprare un m3 (11-15.000 euro) o a swappare?
    Grazie a tutti in anticipo
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ti sei risposto da solo
     
  3. Hakkinen86

    Hakkinen86 Aspirante Pilota

    21
    0
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    Saxo VTS
    Perfetto grazie,suppongo allora che il costo sia elevato.
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    bisogna considerare tutte le differenze tra i due modelli; non c'è solo il motore; praticamente bisogna cambiare la maggior parte dei componenti della macchina...
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    come swap e' diretto e non comporta modifiche strutturali visto che la serie del motore e' praticamente la stessa (m50/s50)

    sinceramente un 3.0 e' preferibile perche' e' 5m e per questo potresti anche mantenere il cambio del 320 e giocare con il differenziale (m3 o normale),

    un cambio del 320 su un 3.2 e' un po' troppo minimal. dovresti adottare il 6m ma poi cambiare anche l'albero etc etc...

    impianto elettrico e' lo stesso, cambiano alcuni particolari all'aspirazione per la gestione del motore, la centralina assolutamente da cambiare (plug n play).

    se trovi un 3.0 a meno di 2500€ con elettronica ci puoi fare un pensiero altrimenti lassa sta'...
     

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