Buonasera a tutti, sono nuovo. Vi volevo raccontare i miei accaduti, sperando di ricevere aiuto. Tre giorni fà ho acquistato una Bmw e46 136 cv del 99. Il primo giorno di utilizzo potenza bassa ma fluida e regolare.(turbina che apre tardi e motore morto ai bassi) Il giorno dopo mi inizia a difettare all'accensione ritardandola. Successivamente camminando mi sono accorto proprio che ai bassi giri subiva dei forti scatti di rallentamento della potenza e delle volte si spegneva sola partendo solo vari tentativi di accensione. Ieri sera praticamente tentennava di potenza quasi a spegnersi quando ad un certo punto sento una forte boato vedendo una massa di fumo uscendo dallo scarico. Trainata dal meccanico oggi mi dice che è la pompa gasolio interna preventivandomi 230 euro per sostituirla. Adesso volevo sapere, secondo voi sostituendola risolvo tutti i problemi ovverso accensione ed erogazione della potenza? Attendo vostre notizie e vi ringrazio in anticipo.
Il 136 CV se non ricordo male ha una sola pompa,(la VP44) che dovrebbe costare ben più si 230 euro (forse si è confuso con la pompa in linea del 150 CV) e che conviene far revisionare