Eccoci qua... essendo in procinto di acquistare la F21 devo per forza pensare anche alle gomme termiche! Visto che in misura 245-35-18 ho trovato soltanto le Pirelli Sottozero 2 a un dozzilione di dollari, leggevo qua e là che si possono montare anche misure più strette sullo stesso cerchio al posteriore (tipo 4 gomme uguali 225-40-18). E' così oppure ho capito male io? E per quanto riguarda le RunFlat, posso montarle allo stesso modo come voglio io? Ad esempio davanti sì e dietro no, in caso? Boh, mai fatto il gommista, ecco!
Potrai montare, ma solo per le termiche, le misure uguali in entrambi gli assi 225/40 R18. Non cambia molto perché troverai solo 2 Pirelli e 1 Continental e comunque costano una fucilata. Tuttavia, essendo uguali potrai ruotare le anteriori con le posteriori e viceversa. Gomme di diversa natura e tipologia su i due assi ? Non so se si può e francamente non ne vedo l'utilità. Prova a chiedere al tuo gommista.....posso capire di marca diversa perché quando si usurano metti quello che trovi più conveniente ma sempre dello stesso tipo: o 4 RFT o 4 Standard
Si, per le invernali puoi montare le 225/40-18 sia davanti che dietro, scelta consigliabile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mai mettere runflat davanti e tradizionali dietro o viceversa, errore grave.... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao Blu, una curiosità: ma perchè hai pensato di mettere 2 runflat sull'asse anteriore e sull'asse posteriore no, o viceversa ? Actarus8v ti ha risposto in maniera esauriente.
Grazie Actarus. Posso sapere che controindicazioni avrebbe la cosa? Mah, nel caso non trovassi le RFT per una determinata misura (differenziate avanti-dietro) ad esempio. Ma adesso che so che posso montare 4 gomme 225/40 r18 il problema non si pone più. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma va, c'è una marea di roba, invernale, in quella misura. Al momento sarei orientato su Nokian WR D4 ad esempio. Si trovano sui 130 al pezzo.
Gianlú ormai questa frase ti conviene metterla in firma ultimamente [emoji14] Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sbilanceresti la dinamica dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusa Blu' mi sono dimenticato di scrivere di tipo RFT. Con la misura 225/40 R18 di tipo RFT trovi solo 2 Pirelli e 1 Continental. Basta che vai su qualsiasi motore di ricerca di un qualsiasi venditore di gomme on line e puoi verificare