Antisgamo tagliandi | BMWpassion forum e blog

Antisgamo tagliandi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da guirid, 27 Ottobre 2016.

  1. guirid

    guirid Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    19
    BMW 116d
    Ciao a tutti, leggendo i post degli ultimi giorni, ho visto che qualche appassionato ha eseguito il tagliando presso le concessionarie, ma "stranamente" in qualche occasione ha notato e constatato che il cambio olio/filtro non erano stati eseguiti.

    Ora perchè non escogitiamo qualche contromisura affinchè dopo aver eseguito il tagliando possiamo verificare se è stato fatto correttamente.
    per esempio
    1) il filtro dell'aria possiamo segnarlo con un pennarello magari con la nostra sigla, cosi se dopo il tagliando/addebito lo ritroviamo sulla macchina possiamo contestarlo
    2) il filtro olio (che non è raggiungibile facilmente) possiamo graffiarlo con un chiodo in modo da vedere se cel'hanno cambiato
    3) il filtro aria abitacolo pure,

    insomma vi chiedo se possiamo escogitare dei trucchetti antisgamo per verificare se ci hanno fatto i tagliandi correttamente.
    Chi più ne ha ne metta :-)
    :wink::wink::wink::wink:
     
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  2. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    oppure pretendere di assistere al tagliando.
     
  3. guirid

    guirid Aspirante Pilota

    39
    2
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    19
    BMW 116d
    Temo sia impossibile X problemi di Rc dell officina

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  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    La cosa più semplice (che attuo da anni) è di controllare il colore dell'olio motore togliendo l'asta di livello e bagnando un pezzo di carta non appena riconsegnano l'auto e si siano allontanati.

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  5. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ma con il diesel basta che accendono il motore per spostare l'auto per riconsegnarla che l'olio va in circolo e si sporca subito. Purtroppo non credo sia un escamotage efficace
     
  6. Gallo_87

    Gallo_87 Kartista

    76
    2
    3 Dicembre 2015
    Reputazione:
    36.471
    120i Msport 2016
    Se solo la bmw avesse l'astina dell'olio... :biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Ottobre 2016
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    L'olio diventa nero dopo vari chilometri (almeno 30)...quando riconsegnano la macchina, ha si e no 100metri!Io è da anni che faccio così su Bmw, Land Rover e Vw...e funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  8. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Concordo , e soprattutto perché viene aspirato e non fatto scolare come dovrebbe .. il residuo di sporco resta sul fondo .

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  9. MaxP4

    MaxP4 Kartista

    103
    4
    17 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    125d
    Come mi insegnò un caro amico una ventina di anni or sono, segnare i pezzi è già un buon indicatore.
     

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