Ufficiale: BMW Serie 5 G30 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 5 G30

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Ufficiale: BMW Serie 5 G30

Spiegazione fiscalmente ineccepibile ma nella realtà torna poco; secondo te i 3000 in Italia sono spariti per ripicca verso lo stato cattivone e iniquo?

Oppure per prevenuta paura della segnalazione all'agenzia delle entrate delle auto sopra i 2400cc e comunque perché "non si sa mai meglio non rischiare?" oppure perché "...ma sai gli studi dissettore"?

Ho scritto "qualcosa da nascondere" virgolettato perché so benissimo che per un libero professionista anche se più o meno in ordine è meglio rimanere di basso profilo, ma mi sembra che ridurre il ragionamento ad un superbollo che in questo caso vale una buona bottiglia di vino potrebbe sembrare un tantino ipocrita.

Auto aziendale: hai frainteso; credo che la schiacciante maggioranza dei 3000 in circolazione sia per l'appunto aziendale; qui non si parla di risparmio da parte dell'azienda ma da parte dell'utilizzatore, che spesso non coincide con il titolare; pensa a tutti i grandi gruppi e ai loro parchi auto aziendali, posti dove ci sono anche venti dirigenti che possono avere come benefit un'auto praticamente gratis... nelle ultime tre aziende che ho passato nell'ultimo decennio ne posso contate almeno una cinquantina di tremila, anche a me spettava di questa cilindrata ma solo di una categoria inferiore, motivo per cui o preferito rimetterci un pacco di soldi ma comprare quello che voglio con l'allestimento che voglio facendomi in pratica rimborsare il valore dell'auto ma rimettendoci su tutto il resto (benzina, manutenzione e assicurazione che mi pago).

La finanza mi ferma regolarmente all'uscita dell'autostrada (di più quando avevo un suv) e tutte le volte che vedono che è intestata a me mi dicono che sono costretti a fare la segnalazione... qualcuno quasi dispiaciuto. Ecco, questa è la mia piccola soddisfazione, poter viaggiare con il 730 virtualmente esposto al posto dei vetusti tagliandi vari e non avere alcuna preoccupazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2016
  2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    I 3.000 sono scomparsi per puro "terrorismo" che è stato praticato anni fa.

Io stesso ho acquistato privatamente da poco uno di questi e, seppur abbia p.iva, non mi preoccupo visto che non ho nulla da nascondere.

Anni fa, proprio con l'introduzione del superbollo, schifato ed incavolato come pochi da questa tassa stupida, vendetti un 35d perché proprio mi ripugnava scialacquare ulteriori 500€ così inutilmente (e facendo cassa sempre sugli stessi) quando per guadagnarli (riscuoterli soprattutto) ci si mette di questi tempi non poco!Senza contare il valore in picchiata che hanno avuto questa tipologia di auto nel periodo 2011-2013.

Altresì tutte le grandi aziende che conosco si sono ridotte a dei 2.000cm3 nella migliore dei casi oltretutto perché fiscalmente non conviene né all'azienda e nemmeno a chi l'ha in uso per l'azienda (i rimborsi chilometrici si fermano alla soglia poc'anzi sopra scritta).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2016
  3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Signori lungi da me la volontà di farvi parlare di redditometro e fiscalità del ns. Amato paese, la mia era una domanda da onesto dipendente che la serie 5 la può prendere usata di almeno 5/6 anni e che non è disposto a pagare nemmeno 1 euro di superbollo!!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

4. AdessoBMW

AdessoBMW Secondo Pilota

862
    384
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Ritorno sulla G30 ... Certo che dopo 20 anni che ho deciso finalmente di acquistare BMW mi cambiano il quadro strumenti che tenevano uguale da una vita ...!!! Anche la linea del cruscotto e del quadro radio condizionatore ...

Pazienza, almeno l'esterno non lo hanno stravolto.

5. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Per ora la più bella del segmento secondo me!!!! Grossi stravolgimenti non ne hanno fatti a livello stilistico, diciamo che ce la aspettavamo così....

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

6. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Anche per me la più bella del segmento, subito dopo Maserati.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io bramo di vedere la touring :vamp:

8. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Certo che sono fantastici: fare la segnalazione perché l'auto è intestata a chi la guida... Bho caso mai dovrebbe essere il contrario: controllo chi guida un auto non intestata caso mai ci fosse una intestazione fittizia per eludere il fisco....

Anche io dipendente con suv superbollato intestato, fermato qualche volta, ma mai segnalato... Scusate OT

9. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Io l m 5 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

10. Sigmund73

Sigmund73 Collaudatore

429
    23
    9 Agosto 2014
    Reputazione:
    79.285
    X5 G05 MSport 3.0 2022
    Non sono obbligati a dirti che ti segnalano, potrebbero anche avertelo non detto (quasi sempre finanzieri comunque).

In ogni caso la segnalazione non è legata al proprietario ma al conducente, pensa che una volta il capoofficina è stato segnalato alla guida della mia auto... era in tuta ufficiale da lavoro ed il sedile era coperto dalle protezioni marchiate... lo zelante finanziere gli ha detto che capisce la situazione ma lo deve segnalare comunque, robe da matti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Assolutamente no, e non l'ho mai pensato nemmeno lontanamente ma essendo un tipo che mediamente ogni 4 anni cambia macchina non voglio nemmeno sprecare molti più soldi... cerco quello che per me rappresenta il miglior compromesso, e come spesso accade si rinuncia a qualcosa, dato che dai 2.0 ai 3.0 ci ballano diverse migliaia di euro

anch'io la penso così.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

E non fa una piega

12. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Pienamente d'accordo

13. Kurdo

Kurdo Kartista

187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    La mia non voleva essere una polemica, ma siccome ho intenzione di tenerla a lungo ho preferito spendere un po' di più adesso per avere meno rogne in futuro (speriamo), per questo ho preso il 3.0

14. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Mai pensato assolutamente che la tua potesse essere una polemica, non preoccuparti.

Parto da presupposto che ci siano troppi biemmisti terrorizzati dall'affidabilità del 2.0. Come evidenziavo in un thread aperto qualche settimana fa, sono tra i numerosissimi fortunati ad aver raggiunto i 230.000 km senza alcun problema col 520d.

Io ho puntato sul rapporto qualità prezzo è son stato premiato.

15. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ho un 525d e ho passato i 125 mila km in questi giorni

ma spesso mi domando perchè non possiamo semplicemente prendere quello che ci piace tanto che sto guardando un bel benzina per avere affidabilità e anche gioia di guidare

16. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Eh,a chi lo dici...

Tornerei volentieri ad un benzinone, tipo quelli che ho avuto nella mia giovinezza, tipo 850i o M5 (E34). Oggi prenderei volentieri un bel M5, buon usato, ma ahimè giacerebbe in garage. La attuale 520 debbo spesso affidarla a qualche collaboratore per muoverla un po'...

Beh dai, non mi lamento...avendo goduto in tempi consoni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ho appena salutato un amico con la sua tesla S 90D.. bianca.. sob.. il futuro bussa alle porte.. ed è molto silenzioso..

18. Kurdo

Kurdo Kartista

187
    3
    12 Dicembre 2015
    Reputazione:
    300
    330 xd
    Dovranno rimodulare lo spot del "piacere di guida" a "lasciatevi coccolare dalla guida assistita".

Penso che in futuro usufruirò molto dei trasporti pubblici

19. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Mmmm, bella quanto vuoi, ma oltre 100k per una tesla non li sgancerei mai. Secondo me farà la fine della Lexus...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:haha:haha

20. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    dubito che fallirà la tesla.. carica gratis ovunque nel mondo?

troppo forte come plus..

inoltre la tengono esclusiva ed è unica con la sua autonomia..

ma sono OT :-D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina