N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 1486 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Io da un po' sento un leggero calo di prestazioni. In BMW mi hanno detto che a volte i tubicini che controllano il sistema di depressione diventano vecchi, si deformano e danno questo genere di problemi. Non parlava del mio caso specifico, ma suppongo gli sia capitato qualche cliente con questo difetto.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non avevo letto... ti hanno detto la stessa cosa :mrgreen:

    Puoi farmi sapere quanto ti preventivano? Mi sa che lo faccio anche io. Thx
     
  2. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Fai tu il lavoro? Potrei avere un problema simile al tuo ma avevo letto in giro che è abbastanza un casino cambiare sti tubicini...da real oem mi pare che i codici siano sempre gli stessi...
     
  3. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Ragazzi chiedo a voi che siete preparati in quanto a codici errori...mi é capitato un calo di prestazioni improvviso mentre giravo in pista prima dell'estate,ad un tratto il bc mi segnala "potenza massima non disponibile" allora mi sono fermato subito per controllare,ho collegato all'obd il cellulare tramite app torque ma non rilevava nessun problema allora in un secondo momento a casa ho fatto una diagnosi dal meccanico e gli errori erano rimasti in memoria. Premetto che non mi é più successo e non ho cambiato nulla,il meccanico mi ha detto che si tratta del regolatore di pressione dei turbo...sapete dirmi qualcosa a riguardo ? Ecco la schermata del pc⬇[​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  4. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    A occhio sono entrati i limitatori per rilevazione tuning centralina. Hai mappa o modulo?
     
  5. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Sì mappa fissa

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  6. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Potrebbe essere una cosa sporadica. Magari fallo presente al mappatore di norma non dovrebbe presentarsi nessun errore.
     
  7. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Ah guarda non me la più fatto comunque lui ha detto che se dovesse succedere ancora di andarci e mettiamo il regolatore di pressione nuovo come ha già fatto a qualcun altro poi mi ha fatto vedere la scatolina del pezzo cambiato e gli ho fatto una foto [​IMG]

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  8. guis

    guis Primo Pilota

    1.239
    12
    27 Aprile 2009
    Reputazione:
    33.583
    bmw 135i
    Avevo anch io gli stessi errori,ho cambiato le elettrovalvolee ho risolto
     
  9. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Puoi spiegarmi meglio?

    Quindi non si tratta del regolatore di pressione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    mai sentito questo pezzo

    sono curioso di approfondire
     
  11. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Sono le elettrovalvole a depressione che controllano le wastegate chiamate anche regolatori di pressione.
     
  12. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Ah ok adesso mi è più chiaro quindi il meccanico aveva ragione

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Si probabile andrebbero comunque controllati i leveraggi delle wastegate magari con eccesso di temperatura tendono a bloccarsi oltre ai relativi tubi di comando a depressione.
     
  14. bomba82a

    bomba82a Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie mille per le info fa piacere sapere che c'è gente preparata

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ah bene, ora mi torna il tutto
     
  16. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Mi hanno mandato un preventivo e solo le molle Performance vengono 300€ mi sembrano molto care rispetto alle altre...

    Avete qualche venditore da consigliarmi sia per i bilstein b8 che per le molle Performance? (Anche esteri)
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le molle le prendi dal top, cioè questo:

    http://www.leebmann24.de

    Bilstein B8 li trovi su eBay
     
  18. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Sto per ordinare il jb4. Se qualcuno è interessato vendo Cobb AP v2 (info via pm)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Come ammortizzatori i koni come sono? Qualcuno li ha provati? Non vorrei ritrovarmi con la macchina troppo rigida considerate le strade dalle mie parti....
     
  20. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    54.088
    335i Msport
    Salve ragazzi, qualcuno che abbia un po' di esperienza con JB4?

    L'ho installato e funziona tutto. Appena apro l'auto si sente come il fischio di un uccellino provenire dalla centralina. :-k

    Sto testando mappa 5 con 98/100 ottani.

    Pedale del gas più gestibile rispetto alla mappa Cobb equivalente (Stage 2+ aggressive), meno schiena ai bassi ma noto una maggiore sensazione di linearità di erogazione nel complesso.

    Ai medi/alti ha qualche calo, ma forse non ho camminato abbastanza per fare adattare la mappa.

    Ho preso anche kit meth AEM che proverò a breve con mappa 3.

    Qualunque consiglio da chi conosce meglio di me questa piggyback è ben accetto :biggrin:
     

Condividi questa Pagina