Ordinata Serie1 Msport 118i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ordinata Serie1 Msport 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Manuermejo, 14 Ottobre 2016.

1. Manuermejo

Manuermejo Aspirante Pilota

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Beh dai non male....io faccio praticamente il 100% extraurbano e considerando che con la macchina attuale (mito junior 78cv) faccio 15,5 km/l, fare i 17km/l con 136cv mi pare ottima cosa

2. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Ragazzi brutte notizie,

Mi ha chiamato oggi il conce e mi ha dato la bella notizia ke BMW non produce più motori benzina fino al 2017

Quindi la mia macchina da quanto dice il conce tutte quelle in ordine non verranno consegnate non prima del nuovo anno

Ricordo ordinata 11/08

Scandaloso

3. nodep

nodep Kartista

133
    30
    3 Settembre 2016
    Reputazione:
    10.998.989
    ex F20 116d
    :gulp ... ke roba

4. aaron79

aaron79 Aspirante Pilota

14
    1
    4 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    120d m-sport aut
    Ciao Manu, quindi confermi che ho fatto bene a cambiare il mio ordine da 120i a 120d... Il sentore che ho avuto (avevo ordinato il 3 agosto e al 25 settembre l'auto non era ancora nemmeno con data di produzione) era evidentemente corretto.

Mi spiace ...

5. Kobe-Shaq

Kobe-Shaq Aspirante Pilota

35
    0
    10 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Mamma mia ](*,)

Io ho ordinato una 118i il 16/09 e il conce mi aveva dato come tempistica 60/90 gg quindi mi ero già abituato all'idea di vedere la macchina a dicembre.

A questo punto spero veramente che venga posticipata a inizio 2017 perchè francamente vedere l'immatricolazione al 12/2016 per un paio di settimane o addirittura giorni mi roderebbe non poco :lol::lol:

6. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Mercoledì vado a fare due chiacchiere col conce perché lui potrà anke non centrare niente ma io da cliente ke ha speso un bel po' di soldini esigo e pretendo un po' più di rispetto.

Kobe-shaq prova a sentire il tuo conce giusto a titolo informativo.

Se la produzione riparte a gennaio poi vorrà dire altri 60-90 gg di attesa ed arriviamo a marzo/aprile.....complessivamente 8/9 mesi

Se ordinavo una bugatti o una bentley ci mettevano meno ( e le fanno a mano)

Il diesel caxxo non mi serve con circa 10k km annui se no cambiavo subito.

Onestamente sono deluso dalla grande BMW

Vi terrò aggiornati

7. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ma che ti importa dei pochi km prendi il diesel vedrai che goduria ottima spinta e bassi consumi cosa volere di più...pensa alla possibile rivendita il benzina nn lo vuole nessuno...

Inviato dal ifrenky 7

8. actarus8170

actarus8170 Secondo Pilota

931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Una sola parola "SCANDALOSO" !!!!! Ma perché poi ? Facci sapere; sono curioso, anzi credo di poter dire siamo tutti curiosi

9. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    La motivazione datami dal conce è ke i benzina corrispondono al 5% del venduto BMW e vista la mole di diesel in ordine hanno sospeso la produzione dei benzina. Bah!!!

Comunque se qualcun'altro ke ha in ordine un benzina provi a sentire il suo conce x avere anche lui conferma di sta cosa.....non per essere paranoico ma io del "mio" conce non mi fido più di tanto

10. mark92

mark92 Aspirante Pilota

21
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118i
    Mi dispiace... Anche io ho avuto più o meno lo stesso trattamento. Ma tranquillo, l' attesa verrà ripagata sicuramente!

11. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Continuate a dare la colpa al concessionario , ma mi spiegate a che pro il conce rallenterebbe la vendita??? Ha tutto l interesse per immatricolare prima e nn dopo...è innegabile che bmw venda praticamente solo diesel....nn voglio insistere ma nn capisco il perché prendere un benzina che va meno e consuma di più rispetto al diesel bmw che è il migliore sul mercato come rendimento ....io ti parlo avendo in casa un benzina è un diesel quindi certamente so che un benzina è più godibile , ma solo su un determinato tipo di macchina...su una serie 1 nn ne vedo l utilità poi magari mi sbaglio io

12. mark92

mark92 Aspirante Pilota

21
    0
    21 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118i
    Sul fatto che un benzina consumi di più non posso negarlo, però che vada di meno ho qualche dubbio. Poi una persona è libera di prendere ciò che vuole in base all' utilizzo che ne fa e credo che prima di comprare un' auto si valutino tutte le possibili opzioni. La macchina diesel poi, oltre a costare di più, per piccole percorrenze annue non ripaga la differenza di prezzo! Anche io possiedo entrambe, sia benzina che diesel, ma dove sta per finire un diesel, il benzina comincia a spingere! Sono punti di vista che a certi interessano, altri vedono la macchina solo come semplice mezzo di trasporto. E per finire credo che il serie1 sia un' auto che possa permettersi un motore a benzina, non necessariamente deve esserlo solo l' M4.

13. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

D accordo , ma nell uso quotidiano la coppia in basso del diesel è molto più utile dell allungo del benza , a meno che nell uso della macchina nn si stia sempre sopra i 5 mila giri, a me nn accade ma io nn sono di sicuro l esempio principale o il metro di paragone..pero a livello pratico il nostro amico ha ordinato la macchina ad agosto e nn sa qdo potrà riceverla, io ho chiuso il contratto una settimana fa e già l ho guidata...un pensiero al diesel fossi in lui lo farei, nn fa rumore da trattore tira da bestia e consuma poco, così si vuole di più

14. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Ciao! Mi spiace davvero, e faccio fatica a capire il comportamento di BMW. Come tu ben sai la mia mi é già stata consegnata, e pure in tempi brevissimi, ma appena letto il tuo post ho inviato un sms al venditore dove ho acquistato l'auto per domandargli se é al corrente della cosa, appena ho notizie ti faccio sapere.

15. Manuermejo

48
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    A livello di manutenzione(costi)che differenza c'è tra un diesel e benzina? Io ho sempre avuto benzina e mi hanno sempre detto ke il diesel costa di più ed è sprecato se non sei uno che fa tot km.

Il problema principale infine non è diesel o benzina, ma l'assurda politica di BMW che se tu spendi 30k € per un 118d uguale a come l'ho ordinata io aspetti 40gg ed arriva, se invece ordini il 118i e spendi sempre 30k € non bastano 90gg anzi, così di punto in bianco dicono che ne bloccano la produzione raddoppiando anche i gg d'attesa!

Sono macchine costruite in una catena di montaggio e ne produrranno almeno, minimo, 100 al giorno, e non ci credo che un benzina gli complichi così tanto la vita!

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Grazie vr46

16. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Con questo sono 4 i diesel avuti in famiglia per una percorrenza media di 10 mila km annui è mai avuto il minimo problema ...nn capisco infatti perché tutti dicano che ci sia più manutenzione

17. Elixais

Elixais Aspirante Pilota

27
    0
    23 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    audi a1
    Ciao io ho ordinato una settimana fa un 125i e mi hanno dato come data di arrivo circa il 15 gennaio...mi sembra molto strano quello che ti hanno detto...non mi sembra realistico...mi sembra invece che abbiano fatto casini loro con gli ordini...io sentirei per info un altro concessionario...nel dubbio sai [-X

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    potrebbe anche essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Galand2306

Galand2306 Aspirante Pilota

20
    0
    29 Luglio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Questo pomeriggio proverò anche io a sentire il venditore, nel caso fosse vero...vabé per adesso meglio non pensarci. Io comunque piuttosto che prenderla a gasolio cambierei macchina.

20. Elixais

Elixais Aspirante Pilota

27
    0
    23 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    audi a1
    Facci sapere mi raccomando! Se fosse così io mi suiciderei...già è troppo aspettare fino a gennaio....

Condividi questa Pagina