La Vecchia Signora... | Pagina 828 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La Vecchia Signora...

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da diddle 320d, 6 Novembre 2009.

Tag (etichette):
  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah ... se ha avuto il coraggio di fare quella scelta sullo 0-0 in 10 a Lione non capisco perchè non ha rischiato Kean quando stava perdendo col Milan.

    Ciò che contesto, insieme alle scelte dell'allenatore, sono gli acquisti. Di azzeccato vedo solo Higuain e Pjaza che deve ancora far vedere cosa vale. A Higuain devono solo arrivare palloni decenti e la squadra in questo momento non è capace di verticalizzare. La circolazione palla non è sufficientemente veloce da mettere in crisi le difese avversarie per eventuali inserimenti e siamo prevedibili. La condizione fisica poi è un po' latitante. Speriamo che venga fuori al momento opportuno. Dani Alves è il fantasma di sè stesso. Quando il Barça cede un giocatore bisognerebbe sempre chiedersi perchè. Io metterei Cuadrado fisso.

    Mi viene in mente quello che disse [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] in tempi non sospetti... Che avesse ragione ?

    Adesso ci pigliano pure per il c....

    Beh.. adesso siamo pari e patta col gol di Muntari e la piantino di scassarci i maroni.
     
  2. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    A dire il vero nella partita del gol di muntari ci annullarono un gol buono...l'ultima volta che ci hanno battuto fu grazie ad un rigore per fallo di mano dove Isla colpì la palla di schiena e l'arbitro era il buon rizzoli....non siamo assolutamente pari!....comunque il problema è ben altro,le cavolate di marotta e l'essere allenati da allegri ci stanno distruggendo...Questa Juve è veramente poca roba,sarà un anno da dimenticare!
     
  3. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sono del parere che in un campionato gli errori prima o poi si compensano. Ne capiterà sicuramente uno a nostro favore anche se in quel caso i media solleveranno il solito polverone. Ma lasciamo perdere tanto ci siamo abituati.

    Parlando di cose serie, non credo che la Juve sia poca cosa. Può allestire due formazioni con valide alternative in difesa e attacco. Quello che manca è il centrocampo dove bisogna porre assolutamente rimedio a gennaio. Non confido molto nell'immediato recupero di forma di Marchisio. Anche se giocasse prima che ritorni ai livelli precedenti ci vorrà tempo come successe per Del Piero, ma spero di essere smentito. Quindi ci vorrà comunque un altro centrocampista.

    Altra cosa che manca è il gioco. A Lione non ho visto schemi. Se ricordi il primo tempo della Spagna a Torino i giocatori erano praticamente immarcabili, facevano un movimento continuo, non davano punti di riferimento. Ora io non sono un fautore de tiki-taka ma vedere la squadra lenta, prevedibile e senza intensità non mi fa ben sperare per la Champions e per il campionato.

    Forse dicevamo le stesse cose l'anno scorso quando eravamo in piena crisi e spero di essere smentito dai fatti. Non cambiano invece le mie perplessità sull'allenatore.

    Anche se dovessimo vincere non so se sarà per tattica, per scelta delle formazioni o perchè i giocatori andranno in forma e faranno in un certo senso "da soli" .
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    I rivaluto proprio il concetto di allenatore e attualmente Guardiola e Mou possono essere la prova comprovata ...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    spero non sia così chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque sono mesi/anni che lo dico, la Juventus deve tornare a giocare a 4 dietro, quando lo ha fatto (di tanto in tanto) due anni fa è arrivata in finale di Champions, giocando una partita alla pari col Barcellona delle meraviglie, infatti anche la finale fu giocata con la difesa a 4c

    chiaramente Allegri in questo momento non ha gli uomini a centrocampo per giocare con la difesa a 4, perchè di centrocampisti veri (quindi non Alex Sandro e Dani Alves) non ne ha, probabilmente col rientro di Marchisio a pieno regime e con un eventuale acquisto a Gennaio si potrà fare qualche tentativo.....al momento però lo schema è bloccato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per il resto, lo scorso anno la partenza fu molto peggiore, quest'anno la juve è prima in classifica pur non giocando alla grande, per cui quando ingranerà non ce ne sarà per nessuno, ma il problema per i tifosi juventini continua a non essere il campionato, ma la Champions, credo che la juve punti a congelare il passaggio del turno, poi a Marzo la Champions sarà completamente diversa, con squadre che magari erano in formissima e che non avranno la stessa forma, e squadre che zoppicavano un po' magari staranno alla grande, per cui, superato il turno, continuerei a non preoccuparmi particolarmente

    io non sono dello stesso avviso, chiaramente non parlo della Juventus sia chiaro, ma trovo che spesso a fine campionato ci siano squadre evidentemente danneggiate dagli arbitri (in genere quelle di seconda fascia) e squadre un po' più avvantaggiate delle altre, la Roma dello scorso anno finì con almeno 7/8 punti in più secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Concordo. Non ci sono gli uomini per poter giocare a 4 dietro con un 4-4-2. Però un 4-3-3 si potrebbe fare ?

    Sicuramente hai ragione sulle squadre di seconda fascia anche perchè spesso gli arbitri migliori (?) sono riservati a squadre di prima fascia. Mi riferivo più a errori fra squadre di livello. Ieri abbiamo avuto un torto, domani magari ci sarà un "favore".... basta che non se ne faccia una topica.. Ieri sera mi son guardato le pagine web delle principali testate sportive. Non ho letto praticamente nulla sugli episodi di sabato, non un intervista o delle dichiarazioni ufficiali in merito da parte della società. Eppure siamo accusati di fare chissà quale polverone. Forse lo faranno i tifosi al bar... ma è normale. Aspetto di vedere quando il favore lo faranno alla Juve.
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo che con il 4-3-3 si "depotenzi" Dybala, che agisce meglio come seconda punta......inoltre servirebbe un'altra mezza punta di ruolo che faccio fatica ad indivuduare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Di due squadre nemmeno una riesce a creare un minimo di gioco...che poi due squadre fino ad un certo punto visto che siamo corti,senza Dybala siamo in emergenza anche in attacco!...L'anno scorso si aveva la sensazione che in ogni partita prima o poi il gol sarebbe arrivato quest'anno è il contrario
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quella Juve era figlia di quella di Conte, condivido che il merito va ascritto ai giocatori e un po' alla fortuna.

    Io le guardo e il peggioramento è sempre più evidente

    Una mediana deve essere composta da muscoli e cervello: direi che a muscoli stiamo di mer.da e a cervello forse peggio.

    Che per i non spagnoli significa fifone. In effetti non ha dimostrato di voler attaccare la partita a qualunque costo, incitando i suoi sempre alla calma, anche a dieci dalla fine...

    Continuare col 3-5-2 dopo che grazie al 4-4-2 sei arrivato in finale col Barcellona ha davvero poco senso.

    Si è visto chiaramente Rizzoli pronunciare "L'ha toccata", quindi il guardalinee ha riveduto la propria convinzione sulla posizione di fuorigioco. Più o meno dev'essere andata così:

    Rizzoli "Fuorigioco?"

    Guardalinee "Non mi pare abbia toccato il pallone!"

    Assistente di porta "......."

    Rizzoli "Allora gol regolare!"

    Assistente di porta "Aspetta Rizzoli, per me Bonucci l'ha presa!"

    Rizzoli "Sei sicuro?"

    Assistente di porta "Sono sicuro, Bonucci l'ha deviata!"

    Rizzoli "Ma è partito in fuorigioco? Se la sua posizione era regolare non importa se l'ha toccata"

    Guardalinee "Se l'ha toccata allora va annullato il gol, per me era in fuorigioco"

    Rizzoli "Va bene, l'ha toccata! Rete non valida!"

    Amen
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Si, però Claudio al momento allegri non ha gli uomini per il 4-4-2, bisogna perlomeno aspettare Marchisio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque vorrei invitarvi a rileggere i topic dello scorso anno di questi tempi, salvo poi ricredervi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    In campionato alla Juve basta tenersi nel gruppo di testa e in Champions mettere in ghiaccio la qualificazione, poi col recupero di Marchisio e con un acquisto mirato a centrocampo da gennaio/febbraio la Juve farà sul serio sia in campionato che in Champions ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Speriamo, questo Allegri qui mi lascia sempre un po' perplesso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Battere la Juve porta sfiga.... :coffee2
     
  13. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :vamp:
     
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Come lo faresti un 4-4-2 ?

    Una formazione tipo questa ?

    Buffon

    Alves o Licht - Bonucci - Barzagli - Evra

    Cuadrado - Khedira - Marchisio - Alex Sandro (Pjaza)

    Dybala (Kean) - Higuain (Mandzukich)

    Un bel paio di occhiali a tutti e tre no eh? Vabbè....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2016
  15. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    E niente i Bilanisti dopo le sfilate sul carro di sabato sono tornati sulla terra

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    É arrivato in finale col 4-4-2, ma oggi potrebbe forse piazzare a qualcosa che non sia necessariamente il 3-5-2. La difesa a quattro, un rombo in mediana con Marchisio basso, Khedira e Pjanic ai lati, Dybala dietro alle due punte? Considerato come gioca l'argentino, tra le linee, lasciare una sola punta davanti, anche sì di nome fa Higuaín, significa agevolare molto la difesa avversaria.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il ritorno di Marchisio è fondamentale per pensare di passare a una difesa a quattro a mio avviso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....



    :haha :haha
     
  19. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Alex Sandro ne gioverebbe,secondo me non è un terzino ma è un giocatore come Cuadrado ovvero da fascia di centrocampo o addirittura da esterno di attacco!
     
  20. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    A pensare che in molti qui avevano criticato l'acquisto di Alex Sandro ,.....diciamo quasi tutti!
     

Condividi questa Pagina