Finalmente, sono riuscito a farmi una bmw. Avrà 10 anni , ma F*****O il mondo, a me piace. Bmw E92 330D 231cv Senza aprire una marea di discussioni vorrei porvi delle domande a cui ho trovato nei forum solo risposte parziali (ad alcune, non a tutte) 1- Anche a voi (chi ce l'ha) a tavoletta sculetta sul bagnato nonostante i controlli attivi? 2- Ho sia sul volante, che sulla radio il simbolo del telefono, ma non riesco a farlo funzionare. Nel menù della radio neanche è presente. Come lo faccio funzionare? Stessa cosa per il pulsante dei comandi vocali. Non funziona 3-Come si sistemano i porgi cintura? in pratica quando escono , non si aprono e non prendono la cintura. 4- Quanto mi costa mettere le luci abitacolo (tutte) a led? Ci sono dei kit validi in commercio? 5-Per gli angel a led? Qualche kit valido che potrei comprare? 6-Mi piacerebbe dargli un suono più sportivo. So che è un disel, e quindi non voglio fare grossi lavori, altrimenti mi ritroverei col rumore di un camion. Mi piacerebbe cambiare qualche componente dell'impianto di scarico per migliorare il suono. Renderlo più aggressivo e meno silenzioso. Ma senza perdere agli alti o bassi, e senza rimappare. Voglio tenere le prestazioni originali modificando un po il suono. Che modifiche allo scarico posso fare? Spero che qualche anima pia mi risponda :) Sappiate che vendo da un'alfa 147 del 2002, immaginatevi la mia felicità ora che ho una bmw :sbav:
Domande varie su 330D E92 Ciao , bel mezzo complimenti Bmw sempre bmw e poi sono di parte hai la mia stessa auto! Per lo scarico aiuto nn te ne posso dare ma per un buon kit luci interne ecco quelle che ho montato io.. già montate da vari mesi e non ho avuto mai nessun problema nemmeno di tremoli! Buon divertimento https://www.xenovision.it/kit-led-bmw-e90-91-92-base-p-684.html Poi per gli angel bisogna vedere quanto vuoi spendere io ho messo le mtec h8! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gran bella auto, mettici qualche foto un 245cv sarebbe stato ancora meglio, ma anche il 231cv è un ottimo propulsore se vuoi prendere spunti di modifiche vedi qui il mio thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?362953-GaboSpamCar-330d-E92-245cv-Msport
1) hai voglia....ho i 230 da 19" e sul bagnato appena tocco un po troppo il gas scoda che è un piacere..... 2) è normale lo ho anche io, ma non abbiamo la centralina che gestisce quella funzione, in pratica è solo il bottone.. 3) non ricordo, prova a cercare sul forum o google porgicintura e92 e vedrai quante ne escono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per le altre non ti so aiutare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma se cerchi sicuramente trovi risposte a bizzeffe!
Ciao e complimenti per il gran ferro....vai di foto!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao e benvenuto, per il sound si può fare molto togliendo centrale e finale, il suono divenat molto più cupo e quando apri "si sente" scarico in acciaio aiuta il "rumore". per le luci abitacolo oltre ai vari kit che trovi sulle 50€ puoi procurarti la lista del tipo di lampada e prenderle singole . i led cob sono pi+ forti rispetto ai led classici. led angel si apre un mondo, puoi andare sulle 40€ mettendo delle lampade cinesi che comunque ti tolgono quel giallo in primis, non avrai gli anelli belli illuminati in egual modo , e dopo un anno dovrai cambiarli. mettere delle lampade a led Mtech ci vogliono intorno le 200€, ma avrai un buon risultato e anelli ben illuminati. e poi cè la modifica di far aprire il faro e mettere proprio materialmente gli anelli a led, costo 200/250€ ma risultato top. (io ho questa ultima fatta da me) che pattina con i controlli sono la potenza e le gomme non proprio nuove ora presentaci sto ferro
Bè, la 147 non era mica una brutta auto, anzi! edit: i led li ho presi da questo venditore: http://www.ebay.it/itm/SMD-LED-Innenraumbeleuchtung-BMW-3er-E92-Coupe-Set-12-LEDs-Xenon-Fvl-/190923311866?fitslatform%3AE92&hash=item2c73ea8afa:g:iM4AAOSw4T5XHhvC
Ciao, benvenuto e complimenti! Manda delle foto appena puoi! Per gli angel ti hanno già consigliato delle opzioni più che valide, io personalmente però non aprirei i fari ma cambierei soltanto le lampadine. Attendiamo aggiornamenti!
Mamma mia, tra lavoro e cose da fare a casa non trovo tanto tempo per leggere il forum. Allora, per il dps sportivo brain non ho capito una mazza xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , ho capito solo che devo fare qualcosa al centrale , se non ho capito male. per gli angel , volevo cambiare solo la lampadina , ma non con una cinesata. Mentre per i led dell'abitacolo ho visto che bmw ha un kit da 10 led da 140 euri. Volevo capire la differenza tra quelli bmw e quelli di ebay. Con l'utilizzo mi sono piombate in testa ulteriori domande. Tutte sul - - - - CAMBIO AUTOMATICO P = parcheggio, da usare ad auto ferma D = cambio automatico R = retro N = Folle fin qua ci siamo. 1- Ho letto commenti che dicono che usare il sequenziale ("manuale") rovina il cambio. è vero?? 2- Perchè spostando la leva sul sequenziale appare la scritta DS e se tocco le marce scompare? M 1 2 3 ecc ecc so che sono le varie marce, Ma ds cosè? perchè una volta che appaiono le m1 m2 ecc ecc la scritta DS non compare più? 3- è normale che avverto le cambiate con dei lievi scossoni? non forti , non strappanti , solo sento la cambiata. 4- è normale che quando mi fermo sento il medesimo scossone. una specie di dondolio istantaneo. Non so bene come spiegare O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scusate se vi riempio di domande Appena ho un po di tempo carico delle foto
Non hai mai guidato un a vettura con il cambio automatico? 1- No, non è vero. La modalità sequenziale del cambio automatico non rovina il cambio. 2- La modalità di guida DS (Drive Sport) gestisce in automatico le cambiate in salita/discesa delle marce, ma lo fa mantenendo un regime di rotazione più elevato durante la cambiata, e ritarda - in parte - la scalata. In questo modo sfrutti in pieno il motore. Ovviamente se sposti la leva da DS in posizione +/- allora entri in modalità sequenziale e le cambiate sono delegate alla tua mano destra. M1-M2-M3-M4...etc etc Se vuoi ritornare in DS (quindi gestione completamente automatica delle marce in modalità Sport), allora devi prima ritornare in D, e successivamente spostare in DS. 3- è normale per un cambio automatico di 20 anni fa di progettazione e con penso oltre 100mila km sul groppone. C'è un tempo netto di cambiata su questo cambio. 4- che intendi che appena ti fermi? Con vettura in movimento per rallentare o quando spegni l'auto? Buone crianze per non distruggere un cambio automatico 1) No tirate a freddo, ma dare il tempo all'olio del cambio di arrivare in temperatura (di solito si raggiunge in simultanea a quella del propulsore) 2) No scalate repentine in modalità manuale. Le frizioni all'interno devono "accontentare" la tua voglia di scalare con il cambio di coppia richiesto dalla marcia. Consiglio: in modalità manuale seleziona solo quelle in salita, mentre in scalata fai fare a lui. Quando andrà sottocoppia, automaticamente passerà al rapporto inferiore. 3) Se devi richiedere prestazioni, utilizza quanto meno possibile la funzione di "kick-down". Sì sempre graduale nell'erogazione, in questo modo preserverai il convertitore di coppia.
kick-down sarebbe il pulsante per la velocità iperluce a finecorsa del pedale? (4) con "appena mi fermo" intendo quando devo frenare ed arrestarmi come ad un semaforo rosso. Sento la macchina che frena come le altre auto , e quando si ferma del tutto sento un mini strattone. Tipo un piccolo sobbalzo avanti-indietro
Esatto,quel pulsante o meglio dire Bottone, sul finecorsa del pedale del gas /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Capito, va in "crawling" letteralmente in artigliamento il convertitore. Nulla di anormale. Quando ti fermi per una sosta al semaforo, arresta la vettura con il pedale del freno e metti in Neutral. Così non stressi il convertitore di coppia
Ma se mentre accelero a fondo lo premo ugualmente (è un attimo premerlo, è leggerissimo) , mentre l'auto è in piena accelerazione cosa succede?
Quel bottone è fatto per dare il massimo delle prestazioni quando viene premuto... Quindi se tu lo premi in qualsiasi marcia lui calcola a quanti giri sei e vede se scalare 1/2 o piu marce automaticamente... Quindi ad esempio: - Se sei agli 80 km/h in sesta, premi giu tutto fino al bottoncino premendolo, la macchina scalerà tipo 2 o 3 marce per farti andare il piu possibile in base alla velocità a cui ti trovi... - Se sei in terza a 2500 giri, non scalerà fino in prima perchè sarai già un po su come giri, ma magari scalerà in seconda cosi partirai subito da magari 3500giri.... non so se mi sono spiegato bene ma comunque serve perche magari sei in sorpasso o vuoi fare la sparata e senza stare tu a scalare manualmente con i paddle o la leva 2 o 3 marce prima di accelerare tutto, lo fa lui.
il cambio automatico però un po mi preoccupa. Ad esempio, se metto in DS e accelero tranquillamente, quando passa dalla 2° alla 3° sento un bello scossone. Si sente proprio un bel colpo.Non colpo come rumore , ma come sensazione. E' a causa della modalità sport? anche in D il passaggio da 2° a 3° sembra più brusco delle altre marce
L'auto non mi da errori, le marce entrano, non escono , anche accelerando a fondo in ds entrano tutte senza problemi. Solo che se vado piano, cioè accelerando poco, in ds sento sto cambiamento di marcia brusco dalla 2° alla 3°
Forse hai bisogno -sia tu che l'auto- di entrare ancora un po' in confidenza con il nuovo modo di guidare. Non credo abbia problemi a qualche solenoide. Comunque se il problema anche dopo 2-3000 km da quando l'hai presa persiste, allora la controllerei da una ditta che revisiona cambi automatici