Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

Altra ambulanza nel club: la mia F31 316d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Cyfer, 28 Marzo 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    belli!

    Non potresti tenere quelli che hai ora come invernali e restituire auto con i 16 ?
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, niente male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Si, non sono male. Originali Bmw e per le nostre hanno un bel et29 bello aggressivo.

    I miei M4 da 18' li ho venduti e rientro la macchina con i suoi 16' originali. Alla fine ho deciso che prenderò le invernali da 225 18' e le monto direttamente sui 400m, anche se hanno canale differenziato. Poi per le estive cercherò di prendere dei cerchi belli ma leggeri e l'inverno prossimo lo stesso per le invernali (in questo momento devo stare attento alle spese... :confused:).

    Per chi è interessato solo ad design, invece, segnalo cerchi dedicati Bmw da 1000Miglia:

    http://www.1000migliaruote.it/

    Gli MM045 sono fondamentalmente degli M4 replica, ma hanno fatto la genialata di mettere i fori per i bulloni nascosti tra le razze, il che secondo me, slancia di più il cerchio rispetto ai replica classici. Peccato che li facciano solo silver o neri; antracite sarebbero perfetti.

    [​IMG]

    Gli MM034 invece sono ispirati ai 397, però hanno la caratteristica che le razze, in prossimità del mozzo, rientrano dandogli un maggior senso di concavità. Questi li fanno silver ed antracite polished ed in quest'ultimo colore devo dire che mi piacciono molto.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Qui foto reale, da 18', montati su E90.

    [​IMG]
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Bene Bene

    Ti aggiorno per le modanature!

    Hai rimesso su le stock [MENTION=40717]Cyfer[/MENTION] ?
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli ultimi sono molto belli, li ho visti anche montati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Le smonto questo week-end. Se decidi, ci troviamo e facciamo smontaggio e montaggio insieme. :wink:

    Su che macchina? Diametro?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    F30, da 18 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Ragazzi una informazione. Ho ordinato i cerchi Luft silver e cerchi da 18, 225-45. Devo dire qualcosa al gommista per canale, ecc? Non vorrei avere alcun tipo di problema...
     
  9. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Canale 8, et 30.

    Se puoi spendere qualcosa in più, prendi la versione FF che pesa di meno. Sul 316d passando da 16' ai 18', sentirai sia calo prestazionale che aumento consumi.
     
  10. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Grazie mille.

    I dati che mi hai indicato tu sono i medesimi degli attuali cerchi?
     
  11. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
  12. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Grazie mille
     
  13. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    confermo netto calo prestazionale per cui orientati su Flow Forged come detto da Cyfer.

    E/o cnsidera installazione di modulo aggiuntivo per compensare calo prestaziale con +/- 25 Cv in più
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2016
  14. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Chiaramente i Flow Forged hanno la stessa resa dei normali?
     
  15. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    Non ho visto foto con auto bianca e cerchio 18 però secondo me stanno anche meglio

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    I Luft FF hanno un disegno leggermente diverso dai Luft normali. Perdono qualcosa in concavità, ma la parte diamantata delle razze si allunga maggiormente verso l'interno, rendendoli probabilmente un pò più slanciati.

    Alla fine va a gusti personali, possono piacere di più o di meno, ma quello che è sicuro è che il vantaggio di peso li rende preferibili per motorizzazioni poco cavallate come le nostre.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    host image
     
  17. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Sono bellissimi. Che differenza di prezzo c'è?
     
  18. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Per quello devi chiedere a chi te li vende... a me hanno chiesto sui 1000.
     
  19. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    E per quelli che se ne fregano dei pesi ma guardani soprattutto al design, segnalo gli AEZ Sidney (li fanno da 17' e da 19'). Design molto simile ai 403m originali, ma razze più sottili che lasciano in bella vista i freni.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2016
  20. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Stavo leggendo qualche notizia tecnica fornita dai forum oltreoceano e mi è saltata agli occhi una cosa interessante:

    Possibile che tra i dischi da 340 e quelli da 370 ci siano 6Kg di differenza??? :eek:

    Adesso sono un pò preoccupato. Passando da impianto frenante base da 300 a quello Msport da 340, quanta differenza di peso dovrò aspettarmi?
     

Condividi questa Pagina