Serie 3 F31 - Due o tre cose che proprio non capisco della mia F31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Serie 3 F31 - Due o tre cose che proprio non capisco della mia F31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da seamaster76, 18 Ottobre 2016.

1. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Grazie per il video Cyfer, ho i led adattivi con high beam assistant, sono a conoscenza del loro comportamento, lo vedo con i miei occhi. Era che stavo rispondendo a Seamaster76 sull'attivazione o meno dell'high beam assistant. Grazie comunque:lol:

2. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    F31 320d Msport Mineral Grey
    È proprio per questo che non vorrei perdere neanche un secondo per attivare il sistema, o peggio di dimenticarmelo! [emoji38]

3. Cyfer

Cyfer Primo Pilota

1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Eh, scusami... non potevo sapere che li avevi. Speriamo che l'info magari possa tornare utile per altri lettori che non ne erano a conoscenza. :wink:

4. Lucaice

Lucaice Kartista

75
    5
    5 Marzo 2016
    Reputazione:
    3.248
    BMW G21 320d
    Bhe anche la mancanza del colpo di tergi automatico quando si innesta la retro è una mancanza.. lo aveva la mia Golf Gt del 2008..

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ce l'ha la gpunto di mia moglie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Questa è veramente una mancanza. Anche la Y della moglie ce l'ha ed è molto pratico.:mrgreen:

7. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    Gli abbaglianti automatici non sono sempre attivi all'avvio per motivi legali e di sicurezza.

Per alcune legislazioni devono essere non solo disattivabili ma non possono essere attivi di default.

Infatti mi pare di ricordare che l'Audi A8 di qualche hanno fa che li montava di serie e non disinseribili sui LED matrix non potesse essere venduta negli USA.

Tra le pecche mi da più fastidio il sensore appannamento che fa partire il compressore del clima molto di frequente :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Allora per 40 mesi e 150k km ho viaggiato con un auto "fuorilegge". [emoji38][emoji38][emoji38]

La classe C che avevo prima con bixeno ILS (Intelligent Light System) spostando la leva nella giusta posizione li aveva sempre attivi...

[emoji1303]

9. rus1bar

rus1bar Kartista

109
    5
    14 Marzo 2011
    Reputazione:
    17
    F30 318D Sport
    Non ho detto che sono illegali in Italia ma che lo sono in alcuni Paesi (lo so per certo poichè lavoro in un'azienda che produce sistemi di illuminazione per l'automotive)

Evidentemente BMW non ha voluto differenziare i software di gestione (tutto ha un costo).

Gli attuali headlamp sono prodotti da Hella, quelli della futura serie G2x li farà la mia azienda e potrò essere ancora più preciso :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2016
  10. Gianluk70

Gianluk70 Collaudatore

301
    10
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    9.588
    ex bmw
    secondo me bmw certe volte impone scelte molto discutibili ma fino a quando ci saranno molto che la scusano farà sempre bene......

sono gravi ste cose... e fanno passare la voglia chi paga abbastanza una macchina di medio alto livello ed è poi costretto a spendere in più per accessori che poi lo deludono nel funzionamento pratico...

le ultime bmw sono piene di bucce di banana!

11. seamaster76

seamaster76 Kartista

88
    0
    22 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    Non sono proprio d'accordo, come vedi in questa discussione è emerso che alcune cose sono fatte con un criterio (forse discutibile). I tergi in effetti possono danneggiarsi se si lava l'auto con le spazzole, il clima che non va in syncro lato guida/passeggero è una stupidata, i fari (invece) potevano fare come Mb: ogni paese con la proprio codifica.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Poi tutto si riduce al semplice adattamento...al momento con la F31 ho fatto 1200km, con la MB ne avevo fatti 150mila...è ovvio che alcune abitudini saranno assimilate facendo più strada.

12. alexgi68

alexgi68 Primo Pilota

1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ciao Gianluk70, non sono in accordo con le tue affermazioni, il post aperto da Seamaster parla di peccati veniali, di scelte progettuali diverse da altre case costrittrici, di scelte tecniche imposte dalla maggiore sicurezza o addirittura dalla legislazione in vigore nei vari stati in cui le auto vengono commercializzate. Non è una questione di scusare il costruttore per l'errore commesso. Queste non sono assolutamente cose gravi, le cose gravi sono ben altre...

Io non credo che Bmw imponga niente, loro la costruiscono così, se ti piace la puoi acquistare, diversamente loro vanno avanti comunque. Credo inoltre che l'auto perfetta per chiunque di noi debba essere ancora costruita. Credo che anche una Mecedes serie S o una Aston Martin possano avere delle lievi mancanze, pecche, peccati veniali o semplicemente scelte progettuali che a qualcuno possa piacere e a qualcun'altro no. Ma da lì a dire che non acquisto un'auto perchè considero grave che l'high beam assistant non si attivi automaticamente o il tergicristallo non parta sempre in automatico, mi sembra forse un pò una posizione estrema.A volte è semplicemente una questione di abitudine, nulla di irrisovibile o grave.A me non piace per esempioil pedale di sblocco del freno a mano della Mercedes oppure il comando del cambio automatico sul piantone dello sterzo. Ma credo altresì che basti solo un periodo di apprendimento, per abituarsi a nuovi comandi , se l'auto piace. Altrimenti hai la possibilità di non acquistarla e scegliere altro.

Un saluto.

Condividi questa Pagina