Navigatore Professional: che delusione! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Navigatore Professional: che delusione!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da capitanharlock, 13 Febbraio 2016.

  1. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    E dai, fra poco è solo un anno che l'hanno inaugurata.... Bmw mica può correre dietro a tutte le stradine di campagna...

    :lol:

    Consolati pensando che il navigatore te lo regalano.

    :cool:

    Come dici?

    Costa 2600 euro?

    Ah beh, sì beh...
     
  2. enigma120d

    enigma120d Collaudatore

    427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport
    Navigatore Professional: che delusione!

    Il problema non è di Bmw...loro le mappe non le fanno, le comprano. Quindi non è colpa loro...

    Ripeto sul navi della mia auto precedente (Vw) che costava praticamente la stessa cifra (2400€) c'erano gli stessi identici "problemi"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  3. carpediiem

    carpediiem Collaudatore

    381
    6
    7 Gennaio 2016
    Reputazione:
    44.565
    320d touring
    Quindi se la turbina è Bosch ed è difettosa, la colpa è di Bosch se si rompe? Sicuramente ma la responsabilità ricade su Bmw cmq.

    Se un azienda vuole dare un servizio di qualità deve montare i pezzi che reputa migliori e più affidabili in quel momento. Se non lo fa, non può fare da scaricabarile. Da anni esistono Android Auto e carplay e non ci vuole nulla ad integrarli nei sistemi esistenti, se non lo fanno è solo perché, secondo me, spennano di più così. E non bisogna biasimiarli? Mi spiace ma non lo condivido
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  4. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    In effetti hai ragione.

    Il problema non è di BMW, è nostro che spendiamo 2600 euro per una ciofeca di navigatore.

    Mai più.
     
  5. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    ragazzi una domanda, mi è stato detto che con il navigatore professional (e forse con qualche optional a parte?) è possibile vedere nelle info della vettura lo storico degli interventi, è vero?
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vero, sono tutti uguali alla fine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ed è per questo che secondo me il futuro non può essere questo, quando esistono modi molto migliori per usare i navigatori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    208
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    Navigatore Professional: che delusione!

    Su serie 3 si vede senza nessun optional..

    Vai in info vettura nella parte dei tagliandi e vedi lo storico

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  8. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Scusate, visto che mi accingo ad acquistare una 420 con navi prof, mi chiedevo della sua reale consistenza. Leggendo i vostri pareri, constatando per giunta che proprio ieri sera il navi prof della 320d 2013 di un mio amico non riusciva a trovare la via di casa mia, caso unico poiche' molti hanno sempre visualizzato l'indirizzo sui loro navi...ho iniziato ad avere forti dubbi.

    Oggi mi son messo alla ricerca di qualche info ed ho trovato voi...io lo preferisco prof per estetica ok, ma se poi non serve a tanto, non indica autovelox e non e' preciso, francamente non so cosa pensare, o meglio mi parte lìidea di rinunciarci. Leggevo di un aggiornamento a carplay il prossimo anno. Ma sara' cosi' o sono supposizioni??
     
  9. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Ciao,

    un altro criterio è l'appetibilità al furto. Pare che il base non lo tocchino, ma il Pro lo estirpano anche in pieno centro (specialmente a Milano e grandi città) al modico costo di 8-10000eur e se va male 1 mese di fermo auto. Non voglio fare terrorismo, ma la mia Serie2 GT hanno provato a rubarla sulla bisarca e il meccanico mi ha detto "pensi che se avesse avuto il navi Pro non lo avrebbe + trovato al suo posto"

    Stefano
     
  10. fabiofra73

    fabiofra73 Kartista

    89
    12
    2 Maggio 2016
    Lecce
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d gran coupe'
    Sconfortante leggere queste cose, so bene che accadono ahinoi troppo spesso e scoraggiano. Ora come ora non posso cambiare modello di auto solo per il navi poiche' trattasi di usato...credo tuttavia che se estendiamo l'argomento ed evitare mali non dovremmo acquistare nemmeno l'auto. Cmq grazie per l'avviso. :wink:
     
  11. marcobl

    marcobl Kartista

    156
    2
    6 Ottobre 2015
    Reputazione:
    48
    120i m sport lci
    se tornassi indietro al posto del navi metto gli interni in pelle

    anche il mio molte strade non le trova,però quando inserite la via,provate a non scrivere via o piazza ecc.ma solo il nome della via

    dico così perchè un giorno non trovava l'indirizzo poi ho cancellato via e magicamente l'ha trovata.
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Navigatore Professional: che delusione!

    Come navigatore in se è uno dei migliori tra quelli delle auto, l ultima mappa 2016-2 è molto dettagliata ma se lo usi per lavoro devi come minimo mettere RTTI altrimenti non hai notizie in tempo reale sul traffico. Detto questo purtroppo non sarà mai a livello di Google maps ad esempio.

    Ad ogni modo non sono deluso in quanto devi valutare che hai una risoluzione maggiore, 20GB di spazio per musica e video, possibilta di splittare lo schermo in 2, attivazione del playback video.

    Da questa estate sarà disponibile la nuova versione (quello visto sulla serie 7) nom so se ci sarà CarPlay (cosi dicono) ma certo non verrà replicato google maps o mappe quindi il navi sarà sempre lui.
     
  13. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Sarà pure il migliore, ma 2600 euro... senza velox, nè la possibilità di inserire i tuoi punti di interesse, le strade che sono tutte uguali come dimensione, il riconoscimento vocale degli indirizzi... come non ci fosse.

    Poi devo pagare a parte il traffico e l'aggiornamento delle mappe, che è puntuale come una bella donna.

    Un tomtom da 150 euro lo batte sotto ogni aspetto.

    Però se vi piace così...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2016
  14. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Uscita la versione 2016-4.
     
  15. GRIFF 12

    GRIFF 12 Aspirante Pilota

    29
    0
    11 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 120i
    Ragazzi ma è normale che stiano facendo così! Mi spiego meglio: stanno girando le nuove foto ed informazioni del nuovo serie 5 G30 nella quale ci sarà (forse anche di serie) APPLE CAR PLAY ed ANDROID AUTO adesso facendo un veloce ragionamento che senso avrebbe per loro spendere soldi in aggiornamento mappe se tra meno di 6 mesi quelle mappe le buttano via?!

    P.s. Non sto assolutamente difendendo BMW perché credo che se vendono qualcosa a caro prezzo deve essere all'altezza e perfetto però a me sembra che in questo caso sia puro marketing.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. gieffe

    gieffe Aspirante Pilota

    27
    3
    25 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    ieri F20 120d , oggi F20 lci120d Msport
    Da 20 giorni ho sostituito la mia F20 sport del 2013 con una LCI, tutte due dotate di navi pro, ad un primo confronto tra le due versioni devo dire che c'è una differenza abissale di tutto l'insieme a partire dalla grafica del menù, oltre che alle funzioni del comando sul tunnel, sulla manopola è stata inserita la funzione touch per inserimento lettere e numeri, invece che girarla ci puoi scrivere sopra. A schermo hai 2 possibilità di scelta grafica/cromatica per la visualizzazione delle mappe, appaiono maggiori informazioni sui punti di interesse, appare la barra con il livello del volume della radio che non esisteva nella versione precedente. cosa importante finalmente recepisce correttamente i comandi vocali nell'inserimento indirizzi. E' molto più pratico e diretto nelle funzioni di ricerca vocale. Sono inclusi nel pacchetto 3 anni gratuiti di aggiornamento mappe (fino a 4 quattro per anno), me ne ha già fatto uno, fa tutto da solo, con il connect drive ti arriva il messaggio che sta eseguendo l'installazione . Aldilà del costo, trovo che questa ultima versione funzioni decisamente meglio della precedente, non la reputo poi così malvagia. Per chi ha le versioni precedenti, tanto per darvi un parametro dei costi di aggiornamento, bmw l'anno scorso mi ha inviato un'offerta di aggiornamento per 2 anni al costo totale di 99 euro, amici nello stesso periodo, possessori uno di freemont in fiat si è sentito chiedere 230 euro, ed un altro in toyota 120 euro per il singolo aggiornamento.....
     
  17. Valeriano

    Valeriano Kartista

    136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Dico la mia: ho preso la macchina esattamente 3 venerdi fa, a brescia Nanninember, bene sono passato per errore mio dalla brebemi e me l'ha segnata, i poi sono all'inizio "difficili da trovare" ma ci sono tutti.

    Dico difficili perche sono in due parti diverse, l'altro giornonper sfizio col la mia morosa volevo trovare un ristorante, e trovavo: musei, chiese.. tutti questi posti qua e mi dicevo.. ma scherziamo?! Invece poi le ho trovate tutte!

    Poi se ho bisogno di qualcosa chiamo l'assistenza e me lo fa comparire sul navi pro.

    Le mappe sono Here, un buon prodotto non si può dire di no, l'unica cosa solo che ho da contestare è cambiare il colore delle mappe, ma per quanto riguarda le dimensioni non trovo problema, ansi da dio.. stradina stretta è una strada secondaria e strada grande primaria senza confondersi.

    Eccellente, e ripeto eccellente l'info traffico, immediatamente vedi la strada intorno a te che diventa gialle vuol dire rallentamenti, rossa che proprio sono fermi.. e verde tutto il resto..

    Il bello e che se alzi la zummata vedi sempre il il verde il giallo e il rosso in tutta italia!

    Lavori in cprso non c'è problema, settimana scorsa a milano me li ha segnati, solo che io non mi sono fidato e ci sono caduto dentro come un fesso

    I comandi vocali dai.. a volte parlo in brianzolo e non mi capisce sempre, ma ci sta..

    Spesso cerco di storcere le frasi ma non ho niente da ridire.

    Sempre ogni cosa che dico mi capisce, senza usare parole "macchinose", diciamo che li parlo come se stessi parlando con una persona.

    Per ultimo parlo del nav sul cruscotto, beh.. per abitudine personale non lo guardo molto, guardo prima il nav poi il cruscotto.. ma lo reputo un discorso d'abitudine perché dice metri e la svolta..

    (Io ho il nav orizzontale non verticale, prodotto da giugno in poi.. non so se cambia)
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    So che è passato del tempo da questo post e magari qualcuno l'ha precisato ma.... Le mappe sono di Harmann (così come tutta la Main Unit Prof) :wink:
     
  19. Valeriano

    Valeriano Kartista

    136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Io ho il here
     
  20. Iceman120d

    Iceman120d Aspirante Pilota

    25
    1
    4 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.360
    120d Msport 3 porte
    Segnalo che nei configuratori dei conce è apparso pure per serie1 Apple carplay a 300 euro.

    Non ho visto nulla per android. Il conce dice che spingono apple perchè comunque è 1 software contro le 100 sottoversioni di android liscio...



    Comunque per ora mi pare pressochè inutile.

    O no?
     

Condividi questa Pagina