Ciao a tutti, da due giorni sono proprietario di una BMW 318d Touring Sport "ambulanza" (rigorosamente usata) È la mia prima BMW e la mia prima macchina con il cambio automatico, per il momento MI PIACE e spero che duri molto questo momento Complimenti per il forum, avevo dato una sbirciatina prima di iscrivermi e avevo già trovato qualche dritta. ciaooooo
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo Tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
Di nuovo ciao a tutti, non so se è una cosa usuale ma ad un anno di distanza riprendo il mio post di presentazione. Adesso posso tirare le somme senza essere condizionato dalla novità. La macchina, una 318d F31 Sport automatica bianca, tutto sommato mi piace, a me piace guidare e devo dire che qui il piacere di guida è innegabile. Anche la linea continua a piacermi come il primo giorno e tutto sommato è una macchina molto pratica anche per la famiglia (a differenza di quello che mi hanno detto alcuni detrattori ) La potenza non è un granché ma lo step8 da il suo contributo, ed usato in modalità sport è entusiasmante, con cambiate sempre fulminee, mentre in comfort ogni tanto ha qualche incertezza. L'assetto diciamo che non è propriamente sportivo, forse si poteva fare meglio, anche lo sterzo poteva essere più diretto e sensibile... vabbè dai Mi sono dotato quasi subito del secondo treno ruote, estive da 18" replica M4, invernali da 17" originali. Recentemente ho montato anche il doppio rene nero lucido replica M3... ha il suo perché!!! Ho anche ordinato le pellicole oscuranti per i vetri Dal punto di vista meccanico invece non sono tutte rose e viole, quest'estate tornando dalla Calabria la pompa alta pressione del gasolio mi ha abbandonato (la famigerata Bosch CP4), morale della favola macchina ferma 2 settimane in officina Bosch car service, sostituzione della pompa e common rail, lavaggio del circuito, ecc. Per fortuna l'auto era, ed è ancora, in garanzia e mi hanno riconosciuto quasi tutto l'intervento. Adesso sono un po' dubbioso sull'affidabilità dell'auto, ho letto di turbine rotte a causa del FAP, valvole EGR intasate, lamelle del condotto di aspirazione che si staccano, spero siano solo casi sporadici, ho comunque un altro anno di garanzia, speriamo bene Secondo voi vale la pena intervenire sulla valvola EGR e sul FAP? Ho letto diverse discussioni in merito e mi sembra di capire che ci siano solo benefici. Invece delle cose che ho in programma ci sono in ordine sparso: - fanaleria posteriore brunita - calotte specchietti nero lucido (qui sono ancora dubbioso ) - miglioramento reparto audio, pensavo al kit IFBMW-S della Focal http://www.focal.com/it/kit-altoparlanti-dedicati/397-ifbmw-s.html - infine, qualche puledro in più non guasterebbe quindi più avanti penso dovrò scegliere tra un modulo aggiuntivo o rimappare la centralina (anche qui dubbio amletico ) Accetto consigli su tutto :wink: A proposito, questa è la belva https://c5.staticflickr.com/9/8639/29821328724_a9c2e55bf5_o.jpg' alt='29821328724_a9c2e55bf5_o.jpg'>IMG_20160812_194232 by albemas78, su Flickr[/img]