Teleservices non funzionanti | BMWpassion forum e blog

Teleservices non funzionanti

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da AlexMil, 11 Ottobre 2016.

  1. AlexMil

    AlexMil Kartista

    97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Ciao a tutti

    Da circa 10 giorni la mia auto non si connette a tutto ciò che è "traffico dati". Non ho Connected Drive ma comunque il menu BMW Online e Teleservices (che ho sottoscritto) funzionavano fino a fine settembre.
    Ora mi compare sempre, ad ogni ora e in ogni luogo, un laconico "Connessione tramite rete di telefonia mobile impossibile. Riprovare più tardi o in un altro luogo".

    Sono andato in BMW a far vedere l'auto e mi hanno detto che altri clienti hanno segnalato lo stesso problema, pare che da due giorni ci siano problemi con i server BMW a Monaco.

    A voi risulta? Vi funziona tutto normalmente? Grazie.
     
  2. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Al momento non mi sono accorto di nessun disservizio.

    Io ho sottoscritto RTTI ed oggi era funzionante
     
  3. faceatto

    faceatto Collaudatore

    262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao, nessun problema: oggi sono stato pure contattato da Bmw per segnalarmi la necessità di effettuare il tagliando (con il teleservice), che poi ho prenotato.

    Inviato da mTalk
     
  4. AlexMil

    AlexMil Kartista

    97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Grazie mille, allora devono avermi proprio preso "per il naso". Contatterò BMW...
     
  5. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Per sicurezza ho ricontrollato stamattina e ti confermo: tutto attivo e funzionante.

    Se vuoi un consiglio chiama il Contact Center, loro riescono a vedere online se la tua scheda SIM è attiva (almeno a me una volta avevano fatto il controllo online)
     
  6. AlexMil

    AlexMil Kartista

    97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Grazie mille, ho chiamato il Contact Center e hanno verificato che la SIM è attiva ma è come se la mia auto fosse disconnessa dalla rete. Mi richiameranno... comunque la risposta della concessionaria di ieri era proprio una bufala...
     
  7. AlexMil

    AlexMil Kartista

    97
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    Un rapido aggiornamento: finalmente oggi il problema è stato risolto, hanno dovuto far intervenire il centro BMW di Monaco per reimpostare (in remoto) le impostazioni e ora funziona tutto come una volta.

    Ciao
     
  8. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Perfetto!

    Grazie per l'aggiornamento
     
  9. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao AlexMil, puoi dirmi cortesemente il numero che hai utilizzato per contattare il Contact Center bmw? credo di avere lo stesso identico tuo problema, da me va e viene , a sentimento;-) e poi vorrei contattarlo per altre piccole domande
     
  10. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao

    Per il ConnectedDrive lo trovi qui:

    https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/portal/contact

    e dovrebbe essere:

    +390251610111 (Lu - Ve: 09:00 - 18:00)
     
  11. afonet

    afonet Collaudatore

    255
    3
    27 Settembre 2015
    Reputazione:
    13
    BMW Active Tourer 218d Sport
    Ciao, perfetto, grazie mille!
     

Condividi questa Pagina