Ciao a tutti Da circa 10 giorni la mia auto non si connette a tutto ciò che è "traffico dati". Non ho Connected Drive ma comunque il menu BMW Online e Teleservices (che ho sottoscritto) funzionavano fino a fine settembre. Ora mi compare sempre, ad ogni ora e in ogni luogo, un laconico "Connessione tramite rete di telefonia mobile impossibile. Riprovare più tardi o in un altro luogo". Sono andato in BMW a far vedere l'auto e mi hanno detto che altri clienti hanno segnalato lo stesso problema, pare che da due giorni ci siano problemi con i server BMW a Monaco. A voi risulta? Vi funziona tutto normalmente? Grazie.
Al momento non mi sono accorto di nessun disservizio. Io ho sottoscritto RTTI ed oggi era funzionante
Ciao, nessun problema: oggi sono stato pure contattato da Bmw per segnalarmi la necessità di effettuare il tagliando (con il teleservice), che poi ho prenotato. Inviato da mTalk
Per sicurezza ho ricontrollato stamattina e ti confermo: tutto attivo e funzionante. Se vuoi un consiglio chiama il Contact Center, loro riescono a vedere online se la tua scheda SIM è attiva (almeno a me una volta avevano fatto il controllo online)
Grazie mille, ho chiamato il Contact Center e hanno verificato che la SIM è attiva ma è come se la mia auto fosse disconnessa dalla rete. Mi richiameranno... comunque la risposta della concessionaria di ieri era proprio una bufala...
Un rapido aggiornamento: finalmente oggi il problema è stato risolto, hanno dovuto far intervenire il centro BMW di Monaco per reimpostare (in remoto) le impostazioni e ora funziona tutto come una volta. Ciao
Ciao AlexMil, puoi dirmi cortesemente il numero che hai utilizzato per contattare il Contact Center bmw? credo di avere lo stesso identico tuo problema, da me va e viene , a sentimento;-) e poi vorrei contattarlo per altre piccole domande
Ciao Per il ConnectedDrive lo trovi qui: https://www.bmw-connecteddrive.it/app/it/index.html#/portal/contact e dovrebbe essere: +390251610111 (Lu - Ve: 09:00 - 18:00)