Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog
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Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da frank_e91, 13 Settembre 2009.

  1. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    Che foto ti interessano ??

    Se vuoi mandami il numero in messaggio Pm

    Che ci sentiamo via whats app
     
  2. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.558
    635
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is


    Qui potete trovare la maniera giusta per smontare L szl

    Al minuto 7,23 potete vedere il disco da pulire con il glasses o similare

    Ricordate però che a volte bisogna

    Passare con la diagnostica per azzerare il problema

    Come capitó a me dopo la pulizia del disco ....
     
  3. Aspide1992

    Aspide1992 Aspirante Pilota

    2
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 f20
    Ragazzi stesso identico problema indicatore di foratura pneumatici guasto...bmw serie 1 f 20 faccio pulizia sensore szl?
     
  4. nik80

    nik80 Aspirante Pilota

    1
    0
    14 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 318d E91
    Ciao a tutti, nel caso dovesse servire a qualcuno vi segnalo che anche la mia E91 presentava gli stessi 3 errori (DBC inattivo, RPA: errore di sistema, DSC inattivo). Il problema è stato risolto con una taratura al sensore dello sterzo (costo zero presso concessionario BMW).
     
  5. frank_e91

    frank_e91 Kartista

    112
    29
    15 Luglio 2007
    Reputazione:
    15.969
    BMW 320d Touring Attiva E91
    Ciao a tutti! :wink:

    Qui sotto posto i link alle foto che sono andate perdute. Non ho foto della procedura di smontaggio del volante, airbag, eccetera... ma non penso sia un problema!

    [​IMG]

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    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG]

    Per il momento funziona ancora tutto. Se non la vendo prima, credo che dovrò nuovamente intervenire entro un paio d'anni!

    Ciao.
     
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  6. catta

    catta Aspirante Pilota

    34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    ciao a tutti,possiedo una E90 del 2005 che presenta gli stessi problemi citati sopra in più l'altra sera improvvisamente si è spento il monitor del navigatore per pochi secondi e mi è andato in ricovery il cambio automatico. Dopo pochi chilometri mi sono fermato in un parcheggio, ho spento l'auto, disinserito le chiavi e riacceso, e tutti i problemi sono spariti.

    Potrebbe essere lo SZL?

    grazie
     
  7. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    No.. non c'entra nulla.

    Come sei messo a batteria? È vecchia?
     
  8. catta

    catta Aspirante Pilota

    34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    la batteria a 20 mesi di vita e in uscita da 12,2v. Oggi ha rifatto lo stesso problema in più monitor - contachilometri e motore andavano a singhiozzo, mi è anche comparsa la scritta: controllare cavi della batteria,li ho controllati ma sembrano ok. dopo pochi minuti che l'auto è spenta tutti gli errori spariscono.. per poi ricompari dopo un pò.
     
  9. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Può essere anche l'alternatore.. cmq fai una diagnosi al più presto
     
  10. catta

    catta Aspirante Pilota

    34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

    domani mattina la porto dall'elettrauto, sperando sia solo quello.
     
  11. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Come hai misurato la tensione della batteria? Ad auto spenta da ore o da poco? Con utenze accese? Chiedo perchè la stessa batteria può dare tensioni molto diverse a seconda del momento nel quale viene testata, ed in certi casi la tensione è "normale" anche se apparentemente bassa.

    Un test più attendibile della semplice misura di tensione (comunque indicativo al fine di diagnosticare alcuni problemi) è la misura della tensione allo spunto, quindi all'atto della messa in moto. Semplicemente, bisogna avviare il motore col voltmetro collegato e vedere la tensione minima raggiunta.

    Una batteria "messa male" talvolta ha tensioni a vuoto (che comunque non è proprio a vuoto perchè l'auto assorbe sempre un minimo di corrente anche da spenta) perfettamente regolari, ma all'avviamento "si siede", a causa della scarsa capacità di erogazione (causa resistenza interna elevata, che limita la corrente erogata ma non la tensione a vuoto).

    E con la tensione che cala paurosamente, ecco che le centraline vanno tutte in errore. La prima a dare errore è solitamente quella che attiva le candelette, ma in quel caso l'errore si vede solo in diagnosi. Tensioni ancora più basse mandano in tilt anche altre centraline.

    PS 20 mesi è quasi nuova

    Edit: L'alternatore è controllabile sempre col voltmetro, ad auto in moto la tensione deve essere superiore a 14.0V, con questo clima arriva più o meno a 14.2-14.3V, ed in caso di assorbimenti (es faccio partire gli alzacristalli) scende di un pochino ma subito deve ritornare alla tensione prevista.

    Di inverno la tensione è leggermente più alta, con clima molto freddo nella mia ho visto sino a 14.8V
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2017
  12. catta

    catta Aspirante Pilota

    34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

    ho fatto il controllo con la macchina appena spenta.. domani mattina la lascerò dall'elettrauto x le verifiche. La cosa strana è che non lo fa sempre, ma quando il problema si presenta la macchina è completamente in tilt.
     
  13. catta

    catta Aspirante Pilota

    34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

    batteria e alternatore sono a posto. farà una diagnosi x vedere se trova il problema. Ha detto che potrebbe essere una centralina sotto al volante, ma in quel caso dovrò portarla in BMW.
     
  14. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Vuoi un consiglio.. cambia meccanico/elettrauto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La centralina sotto il volante è la CAS (control access system)
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Forse anche la frm :-k
     
  16. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Sarebbe ancora peggio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. catta

    catta Aspirante Pilota

    34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

    e sarebbe?
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    È la centralina luci.

    Cmq fatti dare la lista degli errori che ha trovato
     
  19. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Ma prima digli di cancellare tutti gli errori, prendi l'auto, ci fai qualche km e poi torna a rifare la diagnosi.

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
     
  20. catta

    catta Aspirante Pilota

    34
    2
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW F36
    Avaria sistemi rilevazione foratura pneumatici e DSC/DTC

    ma questi errori rimangono memorizzati nella centralina? ieri pomeriggio dopo aver spento l'auto e atteso 5 minuti il navi non segnalava più niente. questa mattina prima di andare al lavoro ho portato la macchina dall'elettrauto e non mi ha dato nessun problema.
     

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