Problema Rdc sensore pressione pneumatici | BMWpassion forum e blog

Problema Rdc sensore pressione pneumatici

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Enri88, 9 Ottobre 2016.

1. Enri88

Enri88 Kartista

118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Ciao a tutti ragazzi ho una bmw 118 sport my 2015, ed è gia la seconda volta nell'arco di qulche mese che accendendo la macchina e mi viene fuori il messaggio del controllo della pressione pneumatici.
    La prima volta ero passato dal concessionario che mi aveva detto che con il caldo uno dei sensori poteva aver misurato male una pressione,
    Vi dico che la macchina è stata ferma per un 10 giorni e che l'ho presa solo l'altro ieri, e ieri sera il messaggio.
    È una cosa che succede o c'è qualche problema con i sensori???
    Grazie mille

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.415
    8.377
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Guarda, seguo anche io perché ogni tanto esce anche a me l'avviso (sempre "finto") e onestamente lo vedevo più come una cosa "programmata" per stimolarti a controllare la pressione, anche perché non indica mai un pneumatico in particolare (cosa che immagino dovrebbe fare, visto che c'è un feedback della pressione per ogni ruota) . A breve passerò in conce e sperando di ricordarmi , chiedo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Enri88

Enri88 Kartista

118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Infatti non indica mai uno pneumatico in particolare, è sempre generico

4. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.415
    8.377
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bella roba...cosa me ne farò mai delle singole pressioni allora...

5. Enri88

Enri88 Kartista

118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Mi sono fermato per controllare la pressione, davanti andavano bene, forse qualcosa sulle posterioriori( erano 2 e le ho portate a 2.4).

6. Rufus73

Rufus73 Aspirante Pilota

25
    0
    28 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    116D LCI Sport
    Se vuoi la mia opinione il sensore di pressione è una ciofeca!!

In un anno e mezzo mi ha dato tre volte un falso allarme, portata in officina BMW per un controllo mi hanno detto "tutto ok" !! :biggrin::cool:

Per ultimo, un mese fa ho bucato, mi hanno riparato la gomma (runflat), e controllando il check pressione gomme il display mi dice che è a 2.5 bar (gonfiata a 2.2 come le altre tre) !!

7. Da.crai

Da.crai Kartista

86
    2
    6 Giugno 2015
    Reputazione:
    12.775
    VW golf
    Problema capitato anche a me con mini countryman, macchina ripresa dall'aereoporto dopo 10 giorni e allarme pressione appena accesa la macchina, ma chiaramente le gomme erano tutte ok.

8. fmaita71

fmaita71 Guest

Reputazione:
    0
    I sensori di pressione non sono una ciofeca , ma semplicemente segnalano se c'è una bassa pressione o una perdita repentina della stessa in uno dei 4 pneumatici...o almeno dovrebbero fare così. Per la misurazione corretta fidatevi solo di un rivelatore proessionale con misurazione a freddo, farlo ogni 2-3 settimane è buona norma.

A me in 2 mesi non hanno mai segnalato nulla di anomalo. Prova ad eseguire un reset a freddo da BC.

Condividi questa Pagina