Allora ragazzi finalmente ho deciso di riunire tutti i miei vari upgrade della mia f20 in un unico topic , dall' acquisto fino all ultima modifica: Ricapitoliamo f20 116i Msport acquistata in germania Optional : Professione di navigazione. Disco rigido (609) Pelle / Tessuto Hexagon antracite Alcantara Climate Control (534) Elettr. Tetto di vetro (403) Strumento combinato m. ext. Tur. (6WA) Sedili sportivi f. Rider / passeggero (481) Pacchetto M Sport (337) Pacchetto aerodinamico M (715) 17 pollici di stile cerchi in lega styling a stella 383 M pneumatici misti Xenon ABBL. Equ Abbaglianti (522) Park Distance Contol posteriore (507) Multi-funzione volante (249) Cruise control con funzione freno (544) Specchio interno aut. Dimming (431) Riscaldamento sedile conducente / passeggero (494) Music interface f. Smartph (6NF) DISPOSITIVI MOBILI Vor.Bluetooth / USB (6NL) Apps (6NR) Volante in pelle M (710) Sospensioni sportive M (704) 6 velocità Interieur. Alu spazzolato longitudinalmente (4AD) Stampaggio Accent Nero Hochgl. (4DL) Servotronic (216) Pacchetto portaoggetti (493) Pacchetto luci (563) Sensore di pioggia e aut. Luci di guida (521) El. Di Windows nella parte anteriore e posteriore. (411) Attraverso il sistema di carico (465) Bracciolo anteriore mobile (4AE) Antracite Headliner (775) High-gloss Shadow Line (760) Pneumatici con Notlaufeingens. (258) Airbag 6 Ulteriori presa di corrente da 12 V (575) Lavafari (502) Brake Energy Regeneration (1CD) Pieghevoli poggiatesta posteriori (5DC) Centralizzata con telecomando (305) Primissime foto appena arrivata: Rimappatura centralina 116i : Prima di rimappare sostituito olio motore castrol con olio Pakelo racing 5w40 e sostituito filtro aria originale con filtro aria sportivo Cubicatura in carbonio di calotte specchietti ,modanature interne e griglie anteriori Scarico originale 135i con diffusore posteriore sostituito e tubo di scarico centrale completamente in acciaio : Video accensione a freddo con scarico 135i [video=youtube;Y0rllI3wsLg]https://www.youtube.com/watch?v=Y0rllI3wsLg[/video] Vetri anteriori e posteriori oscurati: Foto artistica
Con lo scarico 135i e tubo centrale dritto ti ha perso contropressione secondo te? Ai bassi tira sempre allo stesso modo?
bella umberto, complimenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si è evoluta davvero bene questa F20, rimappatura migliore che potessi fare, scarico eccezionale, interni ed esterni elaborati con gusto, adesso manca solo un bel set da 18
Grazie mille ma purtroppo i 18 posso scordamerli per le strade che mi tocca percorrere..... Già con i 17 è un impresa.... Cercherò però di metterci un bel 17 brunito magari
sono le stesse che percorro anche io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io su E87 (notoriamente più rigida) passai dai 16 con runflat ai 18 senza runflat e queste ultime erano addirittura più comode /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari se hai la possibilità di provarne una coi 18 senza runflat.......
C ho provato.. La settimana scorsa al cambio pneumatici ho tolto finalmente le runflat e montato delle goodyear f3 nornali... Il comfort è leggermente aumentato per fortuna.. Ma purtroppo è sempre un azzardo passare ai 18 avendo l assetto M..
Dentro l'abitacolo dà fastidio il fatto di avere tolto il centrale? Si sente molto il rumore dello scarico da dentro? Riusciresti a fare un video dove acceleri facendola salire più di giri oppure in movimento? E' la stessa modifica che vorrei fare alla mia 120i e volevo sentire il suono
ciao, complimenti molto bella e bel sound /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> le modanature interne dove le hai prese? ci stanno alla grande :sbav:
Bella complimenti! Come ti sei trovato dopo la rimappatura? E che filtro aria sportivo hai montato? (Prossima settimana porto anche la mia 116i a rimappare)
Capisco....peccato perché coi 18 sarebbe definitiva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma va bene anche così Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
una sola perplessità, ma una rimappa del genere, non va a sforzare troppo i componenti del motore? Io capisco che ora non hai problemi, ma sarà così anche nel futuro? Comunque complimenti x lo scarico
Il 116i monta il 1.6 litri depotenziato da 136 cv che sulla 118i (prerestyling) sviluppa 170cv e sulla 120i successiva sviluppa 177cv, per cui alla fine ha aggiunto una trentina di cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ciao dall interno con finestrini chiusi non si sente quasi nulla anche a velocità elevate , se apri leggermente i finestrini si sente quanto basta per godersi un bel sound...mentre invece ho fatto la prova facendo guidare da un amico l auto e io fermo in strada che dall esterno il suono si percepisce molto di piu :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ciao le modanature sono quelle originali che avevo in grigio spazzolato , le ho smontate e portate a "cubicare" se cerci su youtube capisci subito cosa intendo per cubicatura , ottimo effetto ! ciao per ora con la rimappa tutto alla grande...soddisfattissimo , per filtro ho preso questo : SUPERCOMPETITION Filtro Aria Sportivo Poliestere