Uno di quei rari casi in cui sei felice quando ti dicono che la consegna della tua auto è stata posticipata di un mese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io aggiungerei anche sospensioni adattive, tetto apribile, sedili in pelle e i fari adattivi (che costano 500 euro ma comprendono anche high beam assist e fendinebbia a led! un affare!)
Grazie per i consigli ma sono soddisfatto della configurazione - - - - - aggiornamento post - - - - - ma cosa cambia di preciso tra i due? dalla descrizione del sito non riesco a capire bene
Più diretto quando serve, sia in manovra che in guida. Mettilo. Fidati. Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Ragazzi ma é normale che ad oggi (macchina ordinata a fine luglio) non abbia nemmeno il numero di telaio? Ok che é 3 porte e benzina però... Di solito dalla comunicazione del numero di telaio alla consegna quanto ci vuole a grandi linee? Grazie
Ciao! Guarda, non so se hai letto il mio post di presentazione ma... ho switchato da 120i a 120d proprio perché la concessionaria stessa mi diceva che i benzina li stavano producendo con il contagocce. Io avevo ordinato il 3 di agosto e al 29 di settembre ancora non avevano nemmeno messo la settimana di produzione. Addirittura mi avevano detto che c'era rischio che si finisse a dicembre/gennaio come consegna... quindi ho fatto il cambio al volo sulla 120d Posso comprendere un ritardo di 1 mesetto ma... non posso pensare di dover aspettare 6 mesi per una serie 1... mica ho comprato una Lambo!
eh si, il servotronic non è altro che un normale servosterzo alla fine mentre il VSS è un ampliamento di esso che permette di variare l'angolo di sterzata "volante-ruote" in base alla velocità una fig-agata da avere assolutamente per guidare godendo al 100%
La 120i 3p ci ho messo 90-100 giorni per averla...se prendevo una 118d mi ha detto il concessionario che in 45 giorni me la davano perchè ormai le fanno con lo stampino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Caspita Galand mi spiace tanto e capisco il tuo stato d'animo. A quanto pare io sono stato assai fortunato...vettura ordinata nel bel mezzo di cambio motore, eppure nel giro di 65gg la vettura é arrivata! Hai ordinato la nuova 120i giusto? Cmq, quando viene assegnato il telaio, passano circa 20gg, 25 al massimo alla consegna in concessionaria. Tienici informati e tieni duro!!!
Ti do una piccola informazione di servizio che ho trovato sul sito della BMW quando stavo aspettando la mia. Se la macchina ti viene consegnata 90 giorni dopo la consegna prevista puoi fare causa a BMW e chiedere i soldi indietro. Se te li fanno girare puoi prendere in considerazione questa operazione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si ho ordinato la 120i. Francamente la cosa che più mi secca non è nemmeno l'attesa in sè, ma questa mancanza di informazioni precise: al momento dell'ordine mi era stato detto che sarebbe arrivata a fine settembre, poi la data è stata posticipata a fine ottobre, adesso a quanto pare arriverà a novembre. Grazie per le informazioni e speriamo non ci metta ancora molto :wink:
Ragazzi oggi mi hanno detto che per la macchina si va a febbraio. Tralasciando tutte le varie considerazioni in merito, sto valutando seriamente l'idea di cambiare auto. L'unica alternativa in questa fascia di prezzo a trazione posteriore e sui 200 cv é la Toyota Gt86, voi cosa ne pensate? A parte il fatto che é una 2+2 può essere considerata una valida alternativa?
i tempi di consegna si stanno paurosamente allungando per le BMW valuta qualche km-zero o pronta consegna
motore aspirato, nella guida di tutti i giorni, ma anche ad andatura media sembra fiacco, le marce devi sempre tirarle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto, ottima vettura, ma ti consiglio una prova approfondita prima di prenderla
Ciao....ci troviamo nella stessa situazione. Ordinato l'11/08 una 118i Msport e lunedì dopo quasi 3 mesi mi chiama il conce e mi dice ke BMW ha bloccato la produzione dei benzina fino a fine anno. Oggi vado a farci 2 chiacchiere perché mi sento abbastanza preso in giro!! Sono molto intenzionato ad annullare il tutto!
Sono due auto completamente diverse, da molti punto di vista. La GT86 (non ho mai avuto il piacere di provarla ma mi sono interessato a lungo al progetto) è nata con l'idea del perfetto equlibrio tra peso/potenza per renderla piacevole alla guida, equilibrata ed efficace. In pista. Nella guida di tutti i giorni, su strade aperte (specialmente in città, dove non intendo per forza il centro città...ma comunque una guida "semaforo-semaforo", sembra appunto soffrire dei problemi tipici dei 4 cilindri aspirati. Manca di coppia, soprattutto. La potenza c'è ma è in alto per lo più. Il risultato? Come per la mia cara vecchia Civic Type-R, ti basta incontrare qualcuno con un 2.0 TDI da 150cv/170cv per farti letteralmente NERO. La ripresa non è eccezionale. Inoltre, a differenza della serie 1, pecca di tutti i "gingilli" tecnologici moderni. E' volutamente un auto spartana, cruda, degna erede delle vecchie sportive di primi anni '90 (leggasi Celica, Eclipse, etc) con però una trazione dalla parte "giusta" e un equlibrio da riferimento. In pista è molto divertente, su piste piccole ovviamente dove lavori tanto di guidato e poco di motore. Insomma, la risposta alla tua domanda per me è NO, non è una valida alternativa alla serie 1 per i motivi sopra descritti. Mi rendo conto, d'altra parte, che restano poche alternative a trazione posteriore valide. Anzi, forse non ce ne sono proprio. Poi nel dubbio potresti andare a provarla, certo...quando salirai rispetto alla serie 1 ti sembrerà veramente di salire su un auto "sportiva". E' un coupè alla fine, quindi bassa-bassa...con quella posizione di guida pressochè perfetta che tanto mi manca della mia cara vecchia Eclipse GSX. Il sedile basso, le gambe distese con i pedale lontani e il volante nella posizione perfetta: davanti a te, all'altezza delle spalle. E tu, lì dietro quel cofano e il cruscotto, che non vedi assolutamente NIENTE ne davanti ne dietro...ma che sei felice così. Sono altre emozioni, difficile fare un paragone. Come auto "da tutti i giorni", secondo me la serie 1 è favolosa: piccola, compatta, sportiva il giusto ma allo stesso tempo ti senti "coccolato" da tutte le diavolerie elettroniche che tanto ci piacciono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">