è una misura di gomma molto rara tra i suv.....e le auto in genere con diametro da 19" hanno spalla molto più bassa (30/35) anch'io ho i 19" bridgestone Run flat......quando li finisco dei RF non ne voglio più sentir parlare...troppo duri sulle buche concordo però che come gomma sia veramente valida, sia sull'asciutto che sul bagnato.
Buongiorno, da felice possessore di una X1 sdrive 18d avrei un paio di domande (consigli) da porgervi: 01- abito sul mare, clima mite per quasi tutto l'anno, mi ritrovo però circa una volta al mese ad attraversare zone dell'appennino dove vige l'obbligo di catene o pneumatici invernali; che consigliate? catene o gomme invernali? 02- a parte le nevicate che vedo una volta ogni 5 anni, con le piogge avrei una maggiore sicurezza con le invernali? 03- avendo cerchi da 18 pollici, quanto peggiorerebbe il comfort di marcia con le invernali (avevo pensato alle michelin alpine, anche perchè non c'è molto altro in giro)? grzie
nel tuo caso, trovando neve una volta ogni 5 anni e stando prevalentemente sul mare, direi che le estive sono sufficienti, dotandoti di catene, trak o calze per quella volta ogni tanto che ti servono /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
arrivate oggi le michelin alpin 4 (225/50 r18) che presi a inizio settembre su pneumaticone. DOT recentissimo: 3716 = prima settimana di settembre 2016 sono state prodotte in ungheria.
Anche a me sono arrivate oggi. Stesso modello. Sempre da Pneumaticone. Stasera controllo le mie e vi saprò dire.
[MENTION=5887]ste2479[/MENTION] qui sembra che hanno qualcosa : https://www.pneumaticileader.it/cerchi-lega/mak/wolf-1257/7.5x18-et51-5x112-57.1-657114
grazie per l'impegno ma quei cerchi sono per VW/audi....non sono compatibili con l'x1 è diverso il CB (alesaggio)....in pratica il buco centrale quello è di diametro 57,1.....la x1 lo ha invece del 66,6 una settimana fa li stavo per comprare.......per fortuna che il venditore era competente e mi ha avvertito della differenza..
Poca miseria... diventa un bel problema davvero rimangono i Gommai che vendono anche i cerchi se mai avessero qualcosa in casa... Davvero per la F48 pochissima scelta in tante cose...
infatti anche su altre marche di cerchi c'e' quasi il nulla.. aspetto un altro mesetto a vedere se i mak wolf ritornano disponili... in caso contrario sarò costretto a prenderli originali..... su leebman24 gli style 566 costano 326 euro l'uno......il totale siamo sui 1300 euro
Questi sono gli ultimi risultati dei test della TCS sui pneumatici invernali, trattasi di test indipendenti. Come si può notare mancano alcuni modelli 'famosi' e le Yokohama vengono notevolmente ridimensionate, Dunlop invece vince a mani basse con il 66% contro il 52% del secondo classificato Pirelli e le Bridgestone con il 44% sono appena migliori delle Yokohama 40%.. https://www.tcs.ch/it/test-consigli/pneumatici/pneumatici-invernali.php
Ricevute anch'io ieri le gomme Michelin da Pneumaticone. Ho avuto solo il tempo di metterle in garage... lunedì controllo il DOT inviato con Piccione Viaggiatore ver.2.0
Arrivate anche le mie Nokia WR D4 sempre da pneumaticone; DOT 31/16 ottimo direi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, non ho ancora avuto tempo di presentarmi, ma lo farò al più presto. :wink: Ho trovato molte informazioni utili in queste pagine, ma vorrei chiedervi un consiglio per la mia F48, dal momento che vivo in Belgio e viaggio abbastanza le gomme invernali sono assolutamente necessarie, ma si tratta della mia prima BMW e non so se i prezzi qui siano sensibilmente più cari rispetto al caro vecchio Bel Paese... Il concessionario qui mi consiglia di acquistare un kit gomma/cerchione (qui molti fanno così) e mi ha proposto i seguenti kit che montano le Pirelli Sottozero 3 (205/60R17) a 1500€ o le Bridgestone Blizzak LM001 RFT (225/55R17) a 1800€. Il cambio ruote costerebbe 50€ in totale. Per questo vorrei porvi due domande 1) Pensate siano prezzi onesti? Quale dei due kit mi consigliereste? 2) Oppure meglio acquistare le gomme separatamente e farle montare sui miei cerchi da 17? Grazie mille e un saluto dal Belgio!
ciao i cerchi che ti monterebbero sono originali bmw? perchè altrimenti sono prezzi altini.. online le pirelli si trovano a 142 euro circa (568 euro) i cerchi da 17 (tipo i mak wolf) costano sui 140 euro (560 euro) poi ci sono i sensori RDCI (su ebay si trovano a circa 130 euro totale: 1258.......50 euro di montaggio siamo a 1300 euro tra le due gomme sono migliori le pirelli.. io però da 17" prenderei le continental TS850...(130 euro/gomma)
Grazie della risposta Ste! Sì i cerchi sarebbero originali. Ma Il fatto che le gomme Pirelli siano più strette di quelle che monto ora va bene? Su internet leggo pareri contrastanti... E tra cambiare solo le gomme o prendere un kit gomma/cerchio, cosa consigliate?
se i cerchi sono originali allora 1500 euro è un prezzo accettabile la misura 205/60 è scritta a libretto sulla x1, quindi va bene. sulla neve va meglio essendo più stretta la spalla. Peggiora un pelino in curva essendo la spalla più alta... Di contro la misura 205/60 è abbastanza rara......ho visto che ci sono solo 3 gomme disponibili. invece con la misura 225/55 la scelta è molto più ampia.... io andrei con quelle....però non prenderei le bridgestone lm001 che negli ultimi test sono risultate abbastanza scarse..
Ciao ragazzi. ordinato 2 giorni fa 4 CrossClimate 225/55 R17 97W . VI dirò come vanno.. ho letto soltanto recensione molto positive sul pneumatico in questione. ps: Ho una domanda : ho preso la 18d con cerchi da 17 , e sul pc di bordo mi segna la pressione dei pneumatici a 2,9Bar . Secondo voi hanno sbagliato a gonfiarmele quella della BMW ?????
Bene a tempo debito una bella recensione perché credo che ci siano diversi utenti curiosi' in merito... Controlla l'etichetta sul montante basso della portiera di guida e lì trovi i corretti valori per le tue gomme e il carico. La pressione che riporti è dovuta generalmente a una scarsa attenzione da parte di chi si occupa della consegna della autovettura che lascia i valori impostati da Bmw in fase di prima consegna per ovvi motivi di 'stoccaggio'. 2,9 bar è alto di sicuro, anche se devi considerare che lo rilevi a gomme calde e che per questo possono aumentare anche di un 0,2/0,3 bar, il sistema migliore è quello di gonfiarle a freddo e controllare con un manometro tuo personale, e poi fare il reset con il CB. Mai andare dal benzinaio... Generalmente stanno sui 2,4 sull'anteriore e 2,2 sul posteriore a freddo, ma controlla per sicurezza.
......ma sul sito Michelin io non trovo la misura da te indicata ma la 225/55 R17 101W XL. http://www.michelin.it/IT/it/pneumatici/prodotti/crossclimate.html Dove hai trovato quella misura ? Quanto le hai pagate ?
Se leggi anche nel tuo link la misura c'è... il 101 W XL è possibile montarlo essendo superiore almeno io sapevo che superiore si può... non si può inferiore.