un saluto a tutti voi , intorno ai 1500-2000 giri sento un rumore strano , penso che sia la cattena distribuzione , la machina e dell 2002 - 530 d con 205000 km, mi arrangio abastanza bene con i lavori di mecanica , per cambiare tutto il kit distribuzione lo posso fare da solo ho la devo portare in officina ??? ho cercato qui qualche post che mi potrebe tornare utile ma non ho trovato nulla
Mah...Senza sentire il rumore e' difficile dire da cosa possa dipendere... E poi sulle mie non avendo mai avuto rumori non saprei ! Dai 1500/2000 giri e' normale che si senta il classico ticchettio da iniezione diesel ! Pero' il rumore di ferraglia che dipenda dalla catena sulle 530d e39 mai sentito ! Anche se 200 mila km non sono molti, potrebbe dico potrebbe essere la puleggia albero motore.. Ovvio che gli anni e i km passano... Portala a far sentire a qualche officina (piu' di una se possibile !) Per la sostituzione della catena mi affiderei a qualche officina specializzata... Seguo...
passata la paura , sono stato in officina BMW , da escludere assolutamente la distribuzione , il motore gira come un orologio svizzero ( detto dal meccanico ) il rumore viene da sotto , zona marmitta , ce qualche carter -lamierino lente, fra pochi giorni mi ci metto a fare il tagliando + cambio pastiche freni e controllo anche questo maledetto rumore, vi tengo aggiornati.....
Mi fa piacere ! Mi sono ricordato una cosa... Controlla anche i flessibili dei catalizzatori... Sulla mia ex attiva, facevano rumore di ferraglia solo in partenza appena staccava la frizione e poi in marcia niente ! Lo faceva anche con la retro marcia. Se invece eravamo in quattro in auto non lo faceva ! Dopo aver sostituito i flessibili tutto ok !