Ciao raga, qualche mese fa ho comprato un cavo obd2 usb per sistemare alcune cose sulla centralina, mi ricordo male o era "non compatibile" un OBD bluetooth per la mia macchina? Perchè alcune app si possono configurare solo bluetooth a quando vedo.. non supportano il cavo. Grazie come sempre in anticipo
si dico sul serio! non vi sto prendendo in giro... ok non è come pensate, non è che voglio mettermi a fare ste cagate sulla mia, mi serve per un progetto che sto facendo, e devo fare un benchmark di un certo tipo. Intanto mi piacerebbe sapere se la mia 320d supporta odb2 bluetooth a prescindere dal tipo di app che poi vado ad usare... (me dovevo sta zitto e fare solo sta domanda ihihihih)
Allora, con la app di cui parliamo qui e che è molto utilizzata (MyCarly ex Bmwhat) non si possono fare cose del genere. Quella serve per codificare le centraline esistenti per quanto riguarda fari, cruscotto, cinture, chisura centralizzata e altre cosine e per vedere i parametri del motore e gli errori delle centraline stesse. L'unico suono che puoi far fare alla macchina, se è dotata di impianto di allarme, è il bip in apertura e chiusura porte.
No non ci siamo capiti... Ripartiamo dall'inizio: gli adattatori ODB2 bluetooth sono compatibili con E90 del 2005?
Per ISO: http://www.ivini-tech.de/en/iphone-ipad-wifi-adapter-for-bmw-new/a-1010/ Per Android: http://www.ivini-tech.de/en/adapter/android-bmw/android-bluetooth-gen-2-adapter-fuer-bmw/a-1017/
ok grazie mille. Con questi adattatori, qualsiasi app che si interfaccia con bluetooth all'ODB2 funziona quindi, giusto? Sempre ammesso che l'app sia compatibile col tipo di macchina che ho io. La storia del suono, mi spiego nuovamente: io non devo tirar fuori nessun suono dalla macchina. A quello ci pensa l'app. Io devo tirare fuori i giri. A livello di app che fanno vedere dashboard varie, tachimetri vari, credo funzionino allo stesso modo. Costruiscono i tachimetri (tipo quelle che offrono i contagiri con un layouut diverso) in tempo reale "sentendo" i giri dalla ODB2, questo dico. Sbaglio?
Per ISO bisogna comprare l'app su iTunes Per Android non saprei.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi dispiace ma di più non so cosa dirti perché non ne ho le competenze. Hai già fatto una bella ricerca avanzata sul forum?