Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 289 | BMWpassion forum e blog
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Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    E' proprio la mente che da dopo la GT-R mi fa propendere per non desiderare più manuali, ma concordo in pieno con Savage, l'emozione è individuale, quindi ciascuno di noi prova sensazioni ed emozioni diverse che ci conducono verso scelte diverse.
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    seconda la Giulia?

    ecco [MENTION=6854]savage[/MENTION] vedi non ha vinto >:>
     
  3. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Si ma seconda la giulia automatica.... Quella manuale non gli era piaciuta....

    Ascolta me [MENTION=6854]savage[/MENTION] quando ti arriva manuale te la ritiro io e ti do la 428i che pero cihaloZFturbopowaaah

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    giudizio interessante !

    la versione manuale non viene apprezzata, quella automatica sì...
     
  5. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ragazzi lui non dice proprio cosi...

    lui non sa esattamente perché ma trova questa versione migliore e più viva della precedente e parla anche di gomme, di asfalto e di molto altro che forse possano aver influenzato il suo giudizio, molto controverso come lo definisce lui stesso. Durante i 6 minuti e 20 di video, del cambio parla si e no per 6/7 secondi e mai fa menzione a questo come fattore determinante anche se ammette che il manuale non è una gran perdita (parla cosi anche perché loro, il manuale non potranno mai averlo in UK ).

    Lui dice che va meglio di quella provata a Balocco aggiungendo che è surpricing..(era davvero sorpreso) . Del cambio nell'articolo scritto invece dice solo questo :

    the transmission accurate and rapid.E dice anche che cambia molto rapidamente (snip-crack instantly)


    Però su 52 righe di articolo, queste osservazioni fanno insieme meno di una sola riga. Tutto il resto riguarda tutti gli altri settori dell'auto quindi dire che il cambio sia la ragione di questo suo cambiamento e risultato non mi convince affatto sorry...


    resto per il manuale e senza remore:mrgreen:
     
  6. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
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    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Grande Savage [emoji1]
     
  7. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Sulla prova Cartacea l unico appunto Veniva fatto alla frizione alquanto pesante ma nessun accenno negativo riguardo al cambio.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Frizione pesante è solo questione di abitudine.
     
  9. Passione AlfaRomeo

    Passione AlfaRomeo Kartista

    246
    11
    27 Giugno 2016
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    25.082
    Alfa Romeo SZ ES30 black
    Paddles is for boys, "frizione pesante" is for men.

    Vero [MENTION=6854]savage[/MENTION] ? :mrgreen:
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Beh...l'otto rapporti zf ha raggiunto una maturità da non sottovalutare anche se secondo me per un impiego pistaiolo rimane un pò delicato sia per le accelerazioni laterali che si raggiungo in pista sia per le temperature che potrebbe raggiungere

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    auto auto auto >:>
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
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    101.339.786
    Renault Clio
  13. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

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    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Qualcuno riassume?
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute Nuko,

    non appena ho tempo lo faccio
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Estetica: la vettura non lascia indifferenti

    Cadute di stile: la plastica attorno alla plancetta del cambio e la fattura della leva stessa.

    Motore: se da un lato è infinito, dal lato lamentano - accoppiato al 6 marce manuale - una certa ruvidità a riprendere sotto i 2000 rpm.

    Massa: la vettura - da loro provata - una Quadrifoglio manuale, pesa +160 kg rispetto ai valori di fabbrica (con tutti i liquidi a bordo)

    Nonostante questi contro di motore, cambio e massa, la vettura è spaventosamente divertente e si lascia trattare bene nel misto veloce.

    Se tirata al limite in frenata, tende - in fase di inserimento - ad un leggero sottosterzo.

    Poi la loro chiosa finale con Google Translate

     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    eccomi; i punti principali;

    -La Giulia est une superbe voiture;

    la Giulia è una vettura superba;

    -L’impression favorable se poursuit à l’intérieur, avec un style élégant, des matériaux de bonne qualité, jusqu’à la planche de bord recouverte de cuir, avec coutures contrastées. Les interfaces sont également de qualité, avec des contacteurs et molettes précis. Joli à regarder, beau à toucher, l’ensemble n’est pas au firmament de la qualité automobile pour le segment, mais s’en approche. J’ai juste regretté quelques détails comme le pommeau de vitesse en plastique mimiquant l’aluminium

    l'impressione favorevole prosegue all'interno, con uno stile elegante e dei materiali di buona qualità...

    l'insieme però non è il massimo della qualità per una automobile di questo segmento , ma si avvicina;

    tuttavia qualche dettaglio non è accettabile come il pomello della leva del cambio che vorrebbe ricordare l'alluminio

    -Je redoutais avant cet essai une filiation entre l’Alfa Giulia et une Maserati Ghibli qui peine à convaincre. Et au premier virage, un déhanchement singulier du train arrière sur une bosse m’a fait immédiatement craindre le pire

    temevo prima di questa prova una parentela con la Ghibli macchina che non riesce a convincere completamente; alla prima curva un comportamento singolare del retrotreno su una irregolarità mi ha fatto temere il peggio;

    -Guidage volage, ou réaction parasite de Pirelli PZero Corsa fraîchement montés ?

    guida non perfetta delle ruote o reazione anormala delle gomme?

    -La boîte manuelle surprend par le tarage de sa commande. Le guidage est précis mais il faut de la poigne pour naviguer sa grille. L’autre aspect qui surprend est étagement, ou plutôt la démultiplication. La Giulia Quadrifoglio atteint selon Alfa Romeo une vitesse de pointe de 307 km/h avec une puissance maxi atteinte à 6500 t/min. Etagé sur six rapports, celà donne une boîte qui tire 120 km/h à fond de deuxième, et presque 180 km/h à fond de troisième, avec des conséquences significatives. La première, c’est qu’enquiller deuxième puis troisième rapport pour goûter aux performances du V6 biturbo est un exercice dangereux pour le permis de conduire. La seconde est qu’on se retrouve à rouler un rapport “en-dessous”, en partie du fait du manque d’aisance du V6 Ferrari en-dessous de 2000 t/min. Il devient rugueux et bougon, un comportement singulier à une ère ou les moteurs fonctionnent régulièrement jusqu’à très bas régime, à fortiori un six cylindres. Les évolutions à 50 km/h se font donc en troisième.

    i movimenti della leva del cambio sono precisi ma occorre un certo sforzo; altro punto che sorprende è la demoltiplicazione...

    per cui ci si trova con un rapporto "in meno"; ciò è causato anche dalla mancanza di elasticità del motore sotto i 2.000 giri; che diviene ruvido e ....molle;

    -mais la longueur de la démultiplication pose un réel dilemme;

    la lunghezza dei rapporti pone un dilemma

    - le moteur poussant avec force depuis 3000 t/min, et sans relâche jusqu’à la zone rouge. Les premières accélérations impressionnent, tout comme le brame qui accompagne la poussée.

    il motore spinge forte dopo i 3.000 giri e senza fatica fino alla zona rossa; le accelerazioni impressionano come il desiderio che accompagna la spinta

    -. Pendant les préliminaires, je me borne à rester en mode D pour mieux cerner les réactions de cette Giulia, et surtout rôder ses PZero Corsa. Au fil des kilomètres, le grip augmente et les réactions deviennent plus progressives et prédictibles, avec une tendance moins prononcée à reserrer la ligne dès que le train arrière est chargé

    durante i preliminari mi limito a restare in mode D per comprendere meglio le reazioni e rodare le gomme; man mano che si macinano i kilometri il grip aumenta e le reazioni sono più progressive e previsibili

    - Pour un usage routier, la suspension sport est trop dure, et même le mode d’amortissement normal est taré sec, surtout sur le train arrière dont les réactions dans les phases de compression et détente sont parfois singulières. Le filtrage secondaire est réussi et gomme les trépidations, mais le tarage primaire est viril. Les Alfisti aux lombaires fragiles porteront une attention particulière à ce point lors d’une course d’essai.

    per un uso stradale la sospensione in sport è troppo dura e anche il modo normale è piuttostos ecco, soprattutto al retrotreno il cui comportamento durante le compressioni o le distensioni è singolare

    -a Giulia se révèle mobile du train arrière à la moindre sollicitation, au point de susciter des comportements coupables,

    la giulia mostra un retrotreno mobile al punto da suscitare qualche comportamento non rassicurante

    -Les 1686 kg mesurés avec le plein d’essence (106 kg de plus qu’annoncés malgré des options supposées favorables comme les disques en céramique et les baquets en carbone) se font oublier, et l’inertie est minimale pour une berline. Les relances sont redoutables, aidées par le fait que la plupart des courbes peuvent passer avec un filet de gaz qui aide à maintenir les turbocompresseurs sous pression.

    il peso di 1686 kg( come quattroruote)misurato con il pieno di carburante, nonostante le cosiddette opzioni di alleggerimento si fa dimenticare e l'inerzia è minima per una berlina

    - L’équilibre est naturellement à tendance sous-vireuse à la limite, et les remontées d’information dans la direction sont passablement filtrées. Elle est vive et directe dans ses actions, mais avare dans sa lecture de la route. Sur la descente de cette vallée, je ne donnerais pas 10/10 à la Giulia mais il n’y a pas non plus de défaut prohibitif qui ruine le plaisir de conduite.

    l'equilibrio è sottosterzante al limite e le informazioni dallo sterzo sono discretamente filtrate; è viva e diretta ma avara nella lettura della strada;

    .... sulla discesa di questa vallata io non darei 10/10 ma non c'è nemmeno un difetto eclatante che rovini il piacere della guida

    -L’examen est réussi, exaltant, construit sur des bases saines, des performances féroces et une homogénéité de bon aloi.

    l'esame è superato, esaltante, costruito su basi sane, le prestazioni feroci e una buona omogeneità;

    -

    Cette Alfa Giulia serait-elle donc au niveau du gotha allemand ? Presque, mais pas tout-à-fait. En plus des quelques bémols énoncés dans cet article, certains petits détails font tache. J’ai eu toutes les peines du monde à ouvrir le capot moteur pour admirer le V6, les câbles de la tirette étant détendus, et j’ai eu crainte que la tirette me reste dans les mains. Et la loi de Murphy a ensuite voulu que les gâches se relâchent d’elle-mêmes sur autoroute. La pédale d’embrayage de cet exemplaire quasi neuf (7000 km) vibre sporadiquement, tout comme le levier de vitesse qui émettait un “gzzz” suspect sur le deuxième rapport. Le pont arrière de cet exemplaire avait également tendance à bourdonner et changer sur autoroute, c’est d’ailleurs le bruit qui domine si l’on roule en mode “calme” sur autoroute. Enfin, le V6 s’est sporadiquement inventé les vibrations d’un couple de renversement significatif au ralenti. Seule la durée confirmera la fiabilité intrinsèque du produit, et Alfa Romeo ne peut pas se permettre d’être complaisant à ce sujet. La clientèle visée ne le tolèrera pas (ou plus).

    Ces réserves formulées, je constate avec plaisir que l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio est une auto réussie dans son ensemble. Imparfaite dans certains détails, elle ne représente pas un choix iconoclaste face à la concurrence germanique;

    la macchina è dunque al livello delle top car tedesche? quasi ma non del tutto; in effetti qualche difetto c'è:

    ho avuto delle difficoltà ad aprire il cofano motore, i cavi era allentati

    il pedale frizione vibra di tanto in tanto così come la leva del cambio che in seconda emetteva un rumore sospetto; il retrotreno aveva la tendenza a fare rumore e cambiare di direzione;

    e il motore ogni tanto provoca delle vibrazioni dovute alla coppia di reazione soprattutto al minimo;

    formulate queste riserve, si può dire che la macchina è riuscita, tuttavia non perfetta in certi dettagli e non rappresenta una scelta sicura a confronto con le concorrenti tedesche
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2016
  17. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Grazie ad entrambi
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Per essere dei convertitori di coppia hanno raggiunto livelli incredibili, ma IMHO sono ancora lontani dai migliori DCT.
     
  19. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    considerando che la macchina avrà degli upload nei primi anni...
     
  20. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.886
    90
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    X1 30e
    Secondo voi perché optare per uno ZF8 invece di un cambio a doppia frizione?

    Magari l'avete già spiegato, chiedo scusa nel caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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