Ciao ragazzi, il mio f31 del 2014 320d con 64.500km ha iniziato a motore caldo uno strano rumore di trascinamento o sfregamento, non riesco a capire bene dove è localizzato ma lo sento nella parte lato passeggero nel motore sul fianco, in box si amplifica molto, mentre a cofano chiuso per strada il rumore è più attenuato, adesso martedi ho appuntamento in bmw per verificare che non sia un rumore della catena, sembra assurdo, non è un rumore forte ma sento questo strano strisciamento e mi vengono mille pensieri dopo tutto quello che si è sentito su questo motore http://www.bmwpassion.com/forum/sho...ostituire-su-nuova-bmw-serie3-f31-320d/page27 il rumore in sottofondo è tipo questo postato da un utente del forum, un sibilo, o strisciamento
beh, sono motori soggetti alla problematica catena, ma stai tranquillo che se fosse quello il problema in concessionaria ti cambiano tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dal rumore del video che c'è nel post da te linkato comunque non si sente lo sferragliamento della catena difettosa, ma una semplice rumorosità di distribuzione, normale quando c'è la catena.....ma in concessionaria sapranno dirti tutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A freddo non si sente nulla, quel rumorino di sottofondo si avverte solo a caldo e sembra provenire dalla zona turbina, solo che non è ben localizzato, ho sentito un x1 sempre 184cv è il rumore si avverte ma più basso, io me ne accorgo quando la entro in box, fa tipo da cassa armonica e tutto si amplifica
Ti parlo da possessore di x3 motore n47, rumorosita' di ogni tipo, ultima a caldo, un rumore di grilli nel cofano motore ed ho letto le cose piu strane. Ho ordinato un altra macchina, non ne posso piu.
il problema che ormai è diventata psicosi catena, bisognerebbe tornare al vecchio 1.9 multijet fiat, compriamo bmw gran macchine, spendiamo un sacco di soldi, io personalmente ne ho spesi 52.000 con tutti gli optional e viviamo nel terrore, n47T ultimo aggiornamento mi dissero, sarà vero? eppure cercando le auto usate si trovano a km assurdi, tipo 180.000-250.000 ecc possibile che tutte hanno avuto il problema catena? secondo me l'ideale è scaricare l'olio ogni 10/15.000km no 30.000 come dice la casa, cosi risolviamo già un 70%
io ripeto, dal video sentito non sento alcun rumore riconducibile a difettosità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ho avuto il problema e posso dirti che, se e quando avrai il problema, te ne accorgerai distintamente, lo sferragliamento è ben evidente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> senti qua, considera che il mio era pure più evidente
ciao Benix84 io sono al IV "ricovero" dell'auto presso il conce per lo stesso rumore...se ho capito bene è un sibilo in sottofondo che senti solo a motore caldo, tra i 1500/2000 giri ( oltre viene coperto dal motore) ..resta costante a prescindere dalla velocita',; anche ad auto ferma se avvicini l'orecchio alla parte bassa dell'auto in prossimita' della ruota ant. lo senti abb bene. Bene pare abbiano individuato il problema nella sostituzione di 2 paratie del motore ...la prox settimana ritiro l'auto e ti so dire meglio , magari coi codici dei pezzi sostituiti. buona fortuna!!:wink::wink: