Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 232 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Giulia 2016 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da n2o, 29 Febbraio 2016.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Rep +

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    verissimo, pero' vorrei sapere quanto sarebbe questo "costo" considerato che al macchina è la stessa solamente con una piccola variante di carrozzeria... realizzare Stelvio ( tra l'altro vista ieri per Torino ma tutta cammuffata ) sicuramente ha costi maggiori ma una variante sw da una berlina non credo - poi magari sbaglio- che rappresenti un onere così elevato per un'azienda automobilistica. Magari lascerei stare le versioni coupè, cabrio o Allroad ma una sw di un modello nuovo per poter competere davvero con la concorrenza l'avrei realizzato
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Penso che i maggiori costi derivino anche dal sistema produttivo poi dell'auto.

    Oltretutto una versione SW potrebbe ridurre le vendite della versione berlina, cosa molto meno probabile nel caso dell'affiancamento dello Stelvio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un suv magari lo prende sua chi vuole un suv che magari una sw.

    Il contrario non so..

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Appena vista una in una fiera.

    Colore marrone grigetto - non ricordo il nome del colore... - 17, 150cv, interni in pelle tabacco, automatica.

    Sono passato davanti varie volte dalle 4 alle 6, era sempre pieno di gente di tutte le età.

    Sta macchina piace e non poco.

    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.141
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Non credo che chi cerc auna sw sia disposto ad acquistare un SUV, piuttosto cambia marca di auto.
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Lo penso anch'io; così come il contrario.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. cyberjabba

    cyberjabba Direttore Corse

    1.613
    23
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.109
    Z3 1.8i
    Io credo che per questioni di Marketing, l'annunceranno solo dopo il lancio dello Stelvio.
     
  9. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
    2.283.468
    Ford Mondeo Sw 2.0 TDCI
    Speriamo...
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dipende anche dai margini che si hanno e dalla vendite. Un suv è sicuramente più mondiale di una sw in termini di vendite. Una sw è limitata a qualche mercato.

    Faccio un esempio molto in piccolo. Quest'estate sono stato in vacanza ad abu dhabi. Era pieno di suv (tantissimi range rover, impressionante) e berline, ma di sw neanche l'ombra. E' chi li ha cerca un suv, non certo una sw. Un suv ha molto più margine, e credo che il discorso valga anche in tantissime altre parti del mondo.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Se "saldi" il terzo volume su una berlina devi avere un nuovo stampo delle due fiancate laterali ed un nuovo stampo del portellone e del paraurti.

    Qualcosa credo sia nell'ordine dei 10-12 milioni di € di investimenti.

    Ovvio Stelvio ha un costo di produzione maggiore di wagon, ma Stelvio - ad esempio - lo puoi proporre ad un costo d'acquisto, rispetto a Giulia di + 3500€. Mentre una wagon, una volta fatto + 1000€ di più non va.
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le station wagon si vendono soltanto in Italia e, in percentuali minori, in Europa occidentale....

    Europa orientale, Medio oriente, Cina, Russia, Nord America, Sud Est Asiatico, solo berline e SUV ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ma soprattutto, nel mondo Stelvio ha un potenziale di vendita enormemente maggiore rispetto a Giulia SW, per i motivi suddetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sui maggiori numeri di Stelvio non vi sono dubbi, se stiamo a guardare sarebbe dovuto uscire prima quello e poi la berlina...pero' mi vien da dire, hanno fatto 3 varianti per la tipo... a pari costi esce una macchina da 12500 euro... con l'alfa minimo sarebbe costata il triplo..
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ma la tipo è realizzata in Turchia e progettata per un determinato tipo di clientela.

    Arrivare al 93% di "buona vettura" partendo da 90% è molto più difficile che arrivare a 90% partendo dal 50%.
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    però la versione sw avvicinerebbe molti clienti alla Giulia, e ammortizzerebbe i costi di produzione con giovamenti su futuri investimenti allontanandola da un semiflop-nel frattempo si conoscerebbe il nuovo andamento alfa rubando clienti alle tette sche
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Loro non ci avranno pensato.



    Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulia 2016

    Non è che non ci si possa fare delle domande perché quello che fa fca è tutto buono, giusto, inappuntabile e razionale.

    Loro non avevano soldi per allargare la gamma ed hanno fatto una scelta, che non è detto sia quella giusta; questo lo dirà solo il tempo.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Si ma le motivazioni sono state spiegate da beckervdo in maniera precisa e facile da comprendere.

    Tu l'hai capita leggendo quanto scrivi. altri continuano a non capirla o a fare finta di non capirla.

    Ovviamente il tempo darò ragione o torto.

    Sicuramente con molti soldi valeva la pena fare la SW, ma pure la coupè e la cabrio...

    I soldi non ci sono e si fanno i 2 target più redditizi.

    Ma da quì a dire che la SW avrebbe evitato il semiflop...... ce ne passa.....

    perchè attualmente non si sa se è un flop completo, un semiflop, un buon colpo o la resurrezione definitiva di alfa.
     
  19. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A parte i costi aggiuntivi per approntare un nuovo modello. Per produrlo servono le linee che visti i tempi di consegna della versione berlina direi che sono già belle cariche. Secondo me è giusto ripartire con calma un pò alla volta. Non è possibile pensare che si passi dal quasi nulla ad una gamma completa in un battito di ciglia.
     
  20. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Non so perché ma mi sento vagamente tirato in causa da questo post che sprizza ilarità da tutti i pori.Dimmi pure che ho la coda di paglia, ma quando scrivi ........che altri non lo capiscono o fanno finta di non capirlo .......ti riferisci per caso a me??No perché se così fosse, nonostante la spiegazione ed il parere auteorevolissimo del Sig. Beckervdo,costui (che rispetto e ammiro per la sua preparazione),non è il facente veci di Marchionne in persona qui dentro......indi per cui ho già detto che tengo per buono quanto da lui riportato pur non condividendolo.Sono libero di farlo o devo chiedere il tuo permesso per avere un parere diverso da te e qualcun altro qui dentro?Con questo spero di aver chiuso il discorso e anzi chiedo venia per aver espresso una opinione in completo disaccordo con la vostra.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina